Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2009, 12:20   #1
ziocello
Mukkista doc

ubicazione: Alba
predefinito R1100/1150GS pompa benzina rumorosa

alcuni mesi ma ho comprato un serbatoio di un gs1100 completo di pompa benzina per fare un po' di tunning estetico sulla mia 1150.
Domenica dopo che da circa 50/60 km si era accesa la spia della benzina (andatura bradipa su strade collinari in 2 sotto la pioggia) avverto un sibilo abbastanza forte dalla pompa della benzina e per fortuna dopo 3 km trovo un benzianaio aperto e metto ben 24 euro che a circa 1,2 al litro sono 20 litri (quindi un paio nel serbatoio c'erano ancora)
Mi era capitato a febbraio di restare in riserva in autostrada ma la pompa non era venuta rumorosa.
Visto che col mio serabatoio originale dall'accensione della riserva facevo comodamente 80/ 90 km ad andatura tranquilla, considerazioni a parte sull'autonomia diversa indicata da un galleggiante rispetto ad un altro cosa potrebbe essere che fa venire la pompa rumorosa?
Solo un pescaggio di benzina insufficiente con 2 litri disponibili?
Dopo il pieno ha smesso ma anche prima la moto non ha accusato cali di alimentazione.
Vecchio 07-04-2009, 15:35   #2
popialfi
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Compresa la mia, sono tutte +/- rumorose, comprese le nuove; eppur si muovono.
Hai cambiato il filtro benza? quello aiuta soprattutto a non far sforzare la pompa. ciao
Vecchio 07-04-2009, 15:49   #3
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Ciao Ziocello....

Le pompe sono un po tutte rumorose ma non ci devi fare molto caso.
Se adesso hai montato il serbatonio usato è probabile che il filtro della benzina sia ossidato o in assenza di benzina per molto tempo detereorato e la pompa sforza un po "ma questo giusto per dirne una, perchè ripeto di persè la pompa è rumorosa "non tutte" ma quasi, per esp. la mia non si sente con 90.000 km alle spalle quella del mio amico con 16.000 Km la sento il sibilo anche quando viaggiamo affiancati ma abbiamo girato mezza Europa e non è mai successo niente.
Prova a vedere......

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 15:58   #4
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

....Zio...occhio alla riserva....la pompa tende a scaldare di più in assenza di benzina....per cui....meglio non arrivare mai alla spia......
Vecchio 07-04-2009, 18:21   #5
ziocello
Mukkista doc

ubicazione: Alba
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
....Zio...occhio alla riserva....la pompa tende a scaldare di più in assenza di benzina....per cui....meglio non arrivare mai alla spia......
sono un pigro..e tendo a mettere benzina quando non ce n'è più molta.

Il sibilo lo sento anche io sia con la mia originale che con questa, ma in quel caso era veramente molto forte tanto che anche mia moglie che di solito se non sono completamente senza scarico non si accorge di alcuna differenza di rumore si è preoccupata un po'.
Sicuramente la pompa si è scaldata un po' tant'è che come ho fatto il pieno ha smesso di far rumore.
Il filtro è marchiato 2006 e da allora essendo usato non so quanti km abbia fatto.
Adesso visto che ho preso un serbatoio adv e la delle modifiche continua monterò la mia pompa col filtro nuovo così sto tranquillo.

Ho chiesto in bmw ma la flangia col galleggiante dell'adv costa la bellezza di 270 euro... qualcuno sa se si può modificare l'asta del galleggiante standard come quello dell'adv per avere una indicazione più attendibile?