|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-03-2009, 19:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
ieri mi stava x succedere questo
grazie alla mia prontezza di riflessi  sono riuscito a capire le intenzioni del vecchio rimbambito di turno   . a questo e' andata peggio http://www.youtube.com/watch?v=SGdKv...eature=related
Ultima modifica di caps; 01-03-2009 a 20:08
|
|
|
01-03-2009, 20:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Il classico tizio che guida con il cappello e crede che le frecce siano solo roba utilizzata dagli indiani.....
|
|
01-03-2009, 20:14
|
|
Guest
|
anziano...... dammi retta, è meglio di "vecchio"....
|
|
|
01-03-2009, 20:15
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
sempre in campana,bisogna stare!!!
|
|
|
01-03-2009, 20:47
|
|
Guru degli Avviamenti BMW
ubicazione: Oderzo (tv)
|
Guardate che la freccia l'ha messa, andava troppo piano, ma una bella dormita l'ha fatta anche quello in moto
|
|
01-03-2009, 23:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
|
non mi sento di dire che sia tutta colpa del sardomobilista del filmato ...
|
|
|
02-03-2009, 08:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: toscana
|
Da notare la gente che sta aspettando l'autobus...molto interessata all'accaduto 
Roba da pazzi
Jorge48
|
02-03-2009, 08:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Castiglione del Lago
|
e sì le frecce . . . a me succede regolarmente nelle rotonde . . . se per caso non esci dove il gran flusso del traffico esce, c'è sempre il solito rimbambito che ti entra . . . ma quando impara l'automobilista medio che si mettono le frecce per uscire?
|
02-03-2009, 08:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da fatasco
Guardate che la freccia l'ha messa, andava troppo piano, ma una bella dormita l'ha fatta anche quello in moto 
|
Sarà come dici.
Ma il codice della strada indica espressamente che è vietato "cambiare corsia senza preavvisare e rispettare la precedenza di chi proviene da dietro".
Il nostro arzillo vecchietto ha si messo la freccia ma doveva assicurarsi di avere sufficiente spazio sia davanti "che dietro".
"Forse" il motociclista andava un pò veloce, nel caso questo sarebbe l'unico errore, nel caso rientrasse nei limiti ha ragione i motociclista.
|
|
02-03-2009, 16:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Sarà come dici.
Ma il codice della strada indica espressamente che è vietato "cambiare corsia senza preavvisare e rispettare la precedenza di chi proviene da dietro".
Il nostro arzillo vecchietto ha si messo la freccia ma doveva assicurarsi di avere sufficiente spazio sia davanti "che dietro".
"Forse" il motociclista andava un pò veloce, nel caso questo sarebbe l'unico errore, nel caso rientrasse nei limiti ha ragione i motociclista.
|
Quoto...porcaputtana
|
|
|
02-03-2009, 16:50
|
|
Guest
|
Nel filmato il motociclista si accingeva a sorpassare "a palla" sulla destra un'auto che procedeva "insolitamente lenta" quindi PERICOLOSISSIMA!!!!!
E' mia opinione che un incidente sia quasi sempre dovuto ad un concorso di cazzate.
|
|
|
02-03-2009, 17:01
|
|
Guest
|
A me pare chiara una cosa: non si deve sorpassare a destra e a quella folle velocità...
|
|
|
02-03-2009, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Esatto
Quote:
Originariamente inviata da fatasco
|
La moto arrivava forte e incantata. La visuale era liberissima...
|
02-03-2009, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
La moto arrivava forte e incantata. La visuale era liberissima...
|
E' proprio così. Difatti sulla 2^ corsia non passa nessuno, da prima dell'incidente fino alla fine del filmato. Se avesse avuto la necessaria attenzione, avrebbe potuto tranquillamente evitare di tamponarlo. La manovra della macchina tamponata non è certo da manuale. Ma è da mettere in conto, sempre. Soprattutto, se vuoi "viaggiare" così. E comunque, chi mette sempre in conto che arrivi un missile in sorpasso sulla corsia di destra (che, oltretutto, in questo caso sembra essere una corsia di accelerazione)?
|
|
02-03-2009, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
a parte tutto avete visto il menefreghismo di quelli a bordo strada?!
|
02-03-2009, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Si, corsia di accelerazione.
Secondo me il motociclista si era appena immesso e stava guardando nello specchio se arrivava qualcuno dietro, poi ha accelerato e si è trovato la macchina davanti...
Potrebbe essere l'unica spiegazione logica, altrimenti forse faceva bene a fare più attenzione.
|
|
|
02-03-2009, 21:05
|
|
Mukkista doc
|
E se così non fosse, comunque in città si marcia per file parallele, ove ci sono più corsie, quindi è lecito marciare sulla propria corsia sorpassando i veicoli a destra.
|
|
|
02-03-2009, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
... stava guardando nello specchio ....
|
Molto probabile, ma da solo non basta. La macchina si è spostata molto lentamente.
Quote:
...è lecito marciare sulla propria corsia sorpassando i veicoli a destra...
|
Con quel "brio"? Ci mancava poco che lo superasse di sopra. Forse, impennando....
|
|
02-03-2009, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
intanto non ha fatto un cambio di corsia,ma ne ha traversate due completamente .
con una squola di pensiero che sta prendendo sempre più piede:
"vo piano quindi ho ragione io e non mi importa una sega degli altri!"
|
|
|
02-03-2009, 21:47
|
|
Felice di essere un Vectrix
ubicazione: TREVISO
|
Non finisco mai di stupirmi.
Oggi verso le 16.00, in sella alla mia motina, velocità 60 Km, su una provinciale con il traffico, sono nella mia corsia, leggermente a sx. All'improvviso mi vedo un'auto che ad una velocità sostenuta mi sorpassa a dx, ho preso uno spavento della madonna. Mi metto dietro ed al rosso del semaforo successivo mi sono affiancato ed ho fatto cenno di abbassare il finestrino. La ragazza alla guida, alla domanda "ma lei sa che non si può sorpassare a dx se chi la precede non indica che vuole girare a sx?" candidamente mi risponde "ma ho visto che c'era spazio, perchè starti dientro!!". Per me era una giornata gioiosa, non volevo farmela rovinare da una cretina, l'ho guardata incredula ed al verde son partito.........
|
|
03-03-2009, 12:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alterplato
Non finisco mai di stupirmi.
Oggi verso le 16.00, in sella alla mia motina, velocità 60 Km, su una provinciale con il traffico, sono nella mia corsia, leggermente a sx. All'improvviso mi vedo un'auto che ad una velocità sostenuta mi sorpassa a dx, ho preso uno spavento della madonna. Mi metto dietro ed al rosso del semaforo successivo mi sono affiancato ed ho fatto cenno di abbassare il finestrino. La ragazza alla guida, alla domanda "ma lei sa che non si può sorpassare a dx se chi la precede non indica che vuole girare a sx?" candidamente mi risponde "ma ho visto che c'era spazio, perchè starti dientro!!". Per me era una giornata gioiosa, non volevo farmela rovinare da una cretina, l'ho guardata incredula ed al verde son partito.........
|
La prossima volta ti conviene stare in mezzo o a destra, come dice il codice...
Scusa la domanda, ma perchè stavi a sinistra?
Spero non sia il tuo caso, ma spesso trovo dei motociclisti che pensano di essere i padroni della strada e passeggiano alla loro velocità di crociera in mezzo alla strada, senza permettermi di sorpassarli... Perchè non stare a destra? Anche questo vuol dire avere rispetto per il prossimo...
|
|
|
03-03-2009, 13:56
|
|
Compagno di merende
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
|
Quoto Cimina!!
|
|
|
03-03-2009, 15:17
|
|
Mukkista doc
|
Soprattutto perché tutti quelli che usano la strada non capiscono che gli indicatori di direzione, detti amichevolmente frecce, si devono usare ogni volta che si cambia direzione, in rotonda, quando si volta, quando si sorpassa: insomma ogni volta che si attraversa una linea stradale o si modifica la direzione su una strada?
Secondo me se in rotonda si usassero le frecce, si avrebbero 1/5 degli incidenti...
|
03-03-2009, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Il codice della strada vieta di sorpassare da Destra! La macchina seppur lentissima, non ha colpe, aveva anche la freccia.
Obbiettivamente se sorpassi un'auto da destra che ha la freccia a destra sei proprio un coglione!
Se infrangi le regole almeno abbi occhio di farlo con prudenza, per vedere quello che succede.
Sarebbe come passare con il rosso a folle velocità e poi incazzarsi se qualcuno ci centra in pieno.
|
|
|
03-03-2009, 16:42
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
|