Posizione delle installazioni tutor :
in direzione est (verso Capodichino)
Km 4+329 (ingresso galleria Solfatara),
Km 6+651 (Agnano),
Km 9+684 (Fuorigrotta),
Km 15+351 (Arenella),
Km 17+357 (inizio viadotto Capodichino);
in direzione ovest (verso Pozzuoli)
KM 13+207 (Camaldoli),
Km 11+418 (Vomero),
Km 9+886 (Fuorigrotta),
Km 8+149 (Agnano).
Si ricorda inoltre che a partire da oggi, nell’ambito del piano di installazioni del Gruppo Autostrade per l’Italia, il sistema Tutor sarà operativo anche sul tratto Orte-Roma Nord della A1 Milano-Napoli che si congiunge al tratto già funzionante fino a Caserta nord in entrambe le direzioni.
Il Tutor sarà attivo, in tal modo, su oltre 1.900 km della rete autostradale nazionale.
Il sistema nasce per fare prevenzione e la sua presenza viene segnalata ai conducenti con largo anticipo, attraverso cartelli di segnalazione sui bordi dell'autostrada e sotto i pannelli a messaggio variabile. Sul sito internet del Gruppo Autostrade per l'Italia è possibile consultare la mappa di tutte le postazioni presenti per la rilevazione della velocità.
Autostrade per l’Italia e Tangenziale di Napoli, insieme a Polizia Stradale, rinnovano l’invito ad una guida prudente e al rispetto di tutte le norme a tutela della sicurezza della circolazione.
Napoli, 06/02/09 - Ufficio Relazioni Esterne
http://www.tangenzialedinapoli.it/ex..._di_Napoli.pdf