|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-02-2005, 12:20
|
|
Segretario del C1 fun club
ubicazione: Torino
|
Torino: siamo alla follia pura
Pazzesco.
Non ricordo nessuna iniziativa del sindaco di Torino che io abbia condiviso.
Sul piano personale posso dire con certezza, senza entrare nel merito, di essere stato sensibilmente danneggiato dalle sue deliberazioni, e da quelle del sindaco che l'ha preceduto, dello stesso schieramento politico.
E' sempre il "primo della classe" in tutte le cose più assurde, che ledono gli interessi di chi vive e lavora in questa città.
Ora sta davvero esagerando, io ne ho le palle piene.
Comunque, io non l'ho votato; chi l'ha votato, si goda le sue c@zzate
Per sepere a cosa mi riferisco, vedete qui:
http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...o/sfidato.html
|
13-02-2005, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Pure qui a Roma non siamo messi bene...
Personalmente schiumo rabbia... una domenica buttata al cesso per un provvedimento assolutamente demagogico...
Tra l'altro mi dovrebbero spiegare il motivo per il quale le moto Euro2 non possono circolare mentre le macchinerde Euro4 sì...
Ammesso che le emissioni siano superiori, comunque le macchine inquinano di più, se non altro per una mera questione di numeri, perchè la stragrande maggioranza delle macchine con motore benzina di recente immatricolazione è Euro4...
Il coglion@zzo con la Yaris, fiesta, Corsa,Ypsilon etc etc può girare ed il mio 1200 nuovo di pacca è fermo in garage ed io a rompermi il c@zzo a casa ...
Ma annassero affanc@lo, le polveri sottili ce l'hanno nel cervello...
Lamps!
|
13-02-2005, 13:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Pure qui a Roma non siamo messi bene...
Personalmente schiumo rabbia... una domenica buttata al cesso per un provvedimento assolutamente demagogico...
Tra l'altro mi dovrebbero spiegare il motivo per il quale le moto Euro2 non possono circolare mentre le macchinerde Euro4 sì...
Ammesso che le emissioni siano superiori, comunque le macchine inquinano di più, se non altro per una mera questione di numeri, perchè la stragrande maggioranza delle macchine con motore benzina di recente immatricolazione è Euro4...
Il coglion@zzo con la Yaris, fiesta, Corsa,Ypsilon etc etc può girare ed il mio 1200 nuovo di pacca è fermo in garage ed io a rompermi il c@zzo a casa ...
Ma annassero affanc@lo, le polveri sottili ce l'hanno nel cervello...
...buciardo...potevi fatte er giretto connoi e rientrà a ora de pranzetto...commè...  ...che piffero ce stai affà accasa....
Lamps!
|
|
13-02-2005, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...buciardo...potevi fatte er giretto connoi e rientrà a ora de pranzetto...commè...  ...che piffero ce stai affà accasa....
Lamps!
|
Janvier, sai che spesse volte sono nottambulo...
Nun m'ha retto la pompa a metteme la sveja puro de domenica...
Un giretto moo sarebbi fatto volentieri, magara pure 'na pappata fòra... ma arzasse prima delle 10 nun era cosa... armèno 6 ore de sonno me ce vonno (fa pure rima...  )
Lamps!
|
13-02-2005, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Stica.....
|
|
|
13-02-2005, 15:40
|
|
Guest
|
Iniziata la campagna elettorale?
ricordate ?:
Ferri e i 130 kmh .....
Sirchia e il fumo .....
Quello dei Verdi che si dichiarava gay .....
Il sindaco di Torino ..... avrà pure lui fatto fare un indagine su come raccattare voti ...
|
|
|
13-02-2005, 16:50
|
|
Mukkista
ubicazione: provincia (Roma)
|
 A me non tocca abito in provincia. Sette anni fa ho rinunciato alle "comodità" del centro città. Nel quartiere dove abitavamo eravamo rimasti solo noi cha mangiavamo spaghetti. I miei figli a scuola osservavano il ramadam e sacrificavano montoni e allora ho pensato che era meglio battere ritirata in un palloso paese all'estrema periferia della capitale. Se non altro parliamo tutti la stessa lingua.
|
13-02-2005, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Io abito inn provincia di Milano,sull'asse Milano-Como, per intenderci e purtroppo siamo in pieno delirio per tutta la settimana prossima da martedi a venerdi..targhe alterne.
Allora mi spiegassero, visto che qui non abbiamo ne tram ne autobus come faccio a:
1) portare la lavoro mia moglie
2)portare al treno mia figlia
3) andare al lavoro io stesso
4) spupazzarmi un cliente spagnolo automunito ma con targa dispari (come la mia)
Presa ognuna singolarmente sono tutte cose risolvibili, ma non tutte contemporaneamente.
Io ho deciso che me ne frego...cercherò di fare ...l'italiano.
D'altra parte l'alternativa qual'è? Stare a letto e farsi due giorni di vacanza?
Ciao
|
13-02-2005, 17:40
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
io sono rientrato a casa ora (mezz'ora fa).
Dall'autostrada a piramide nemmeno una pattuglia... pensavo di prendermi il multone, invece...
Boh - ora mi godo la febbre a letto...
|
|
13-02-2005, 19:15
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Comunque, io non l'ho votato
|
neppure io!
L'unica cosa che sono stati in grado di fare è stata una progressiva espansione delle zone blu per i posteggi!!!!
Tra un po' tutti i parcheggi di Torino saranno a pagamento, comprese le zone più lontane dal centro...
|
13-02-2005, 19:23
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Quote:
Comunque, io non l'ho votato
|
neppure io!
L'unica cosa che sono stati in grado di fare è stata una progressiva espansione delle zone blu per i posteggi!!!!
Tra un po' tutti i parcheggi di Torino saranno a pagamento, comprese le zone più lontane dal centro... 
|
Li vorrei vedere questi provvedimenti attuati in quartieri tipo Tor Bella Monaca a Roma. :P
|
13-02-2005, 19:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Canneto Pavese
|
Secondo me si dovrebbe vietare l'uso delle automobili durante la settimana, se non in caso di assoluta necessita', cioe' solo ed esclusivamente quando non e' possibile usare i mezzi pubblici.
Non capisco le vostre critiche e comunque non credo che in questo caso sia un problema di schieramento politico, si tratta di salvaguardare la salute dei cittadini e i sindaci con la nuova legge, che e' semplicemente il recepimento di una norma europea (quindi non e' colpa di nessun governo in particolare), in caso di mancato intervento richiano la galera, secondo voi cosa dovrebbero fare ?
Farsi mettere in galera per permettere a voi di andare a lavorare in macchina per arrivare 5 minuti prima rispetto ai mezzi pubblici ?!?!?!?!
|
|
|
13-02-2005, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
euro 2 nuove di pacca a casa??? che testa.....tutti sti soldi x stare a casa..........meno male abito in provincia
|
13-02-2005, 21:28
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ilnegro
Secondo me si dovrebbe vietare l'uso delle automobili durante la settimana, se non in caso di assoluta necessita', cioe' solo ed esclusivamente quando non e' possibile usare i mezzi pubblici.
Non capisco le vostre critiche e comunque non credo che in questo caso sia un problema di schieramento politico, si tratta di salvaguardare la salute dei cittadini e i sindaci con la nuova legge, che e' semplicemente il recepimento di una norma europea (quindi non e' colpa di nessun governo in particolare), in caso di mancato intervento richiano la galera, secondo voi cosa dovrebbero fare ?
Farsi mettere in galera per permettere a voi di andare a lavorare in macchina per arrivare 5 minuti prima rispetto ai mezzi pubblici ?!?!?!?!
|
Non è questo il punto.
Il punto è un altro.
La tua mi sembra la tipica demagogia dei verdi.
E' che è dimostrato che i blocchi non servono a un cazzo.
L'inquinamento non diminuisce.
Non diminuisce semplicemente perché il 60 % dello smog è dovuto agli impianti di riscaldamento, sui quali nessuno si degna di dire mezza parola.
Eh già, è più comodo e semplice addossare la colpa al traffico.
A Torino abbiamno ancora impianti di riscaldamento che vanno a carbone in alcuni condomini. Pensa un pò.
E parliamo anche del famigerato trasporto pubblico, in molti casi è fatto con autobus vecchi che inquinano come ciminiere.
Le cui corse vengono raddoppiate in occasione dei blocchi.
Dunque: le corse degli autobus raddoppiati, unitamente all'immutato contributo dei riscaldamenti, colpevoli del 60% delle polveri, fanno sì che i blocchi non servano assolutamente a nulla.
A Torino poi c'è dell'altro: contemporaneamente ci sono cantieri per le olimpiadi, per il teleriscaldamento, per la metropolitana: ovviamente dovunque ci sono ingorghi pazzeschi... è ovvio che l'inquinalmento cresca in queste condizioni.
Chiamparino fa le sparate a effetto, ma se pensasse a pianificare i lavori in modo più efficace farebbe mooolto meglio.
Ma tant'è.
E per di più ci sono anche cittadini che si bevono le sue sciocchezze.
E' questo che mi preoccupa di più.
Ciao
|
13-02-2005, 21:40
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Ma hai idea che cosa significa prendere un treno da pendolari, come nel mio caso? Hai mai viaggiato 6 gg alla settimana in questo modo. Lo sai che passi più tempo sul treno a causa dei ritardi che sul posto di lavoro? Fanno schifo, sono pieni di orde di zingari che dai campi periferici invadono le città per compire i loro atti di saccheggio quotidiano. Quando salgono sui treni vi è una puzza tale che non t'immagini nemmeno. Un porcilaio profuma a confronto. Roba da far vomitare un cinghiale. E poi mi vengono a parlare di razzismo. Non si può comprare prima la sella e poi il cavallo. Non si possono fare per anni politiche sull'acquisto di nuove auto senza però fare adeguati servizi. Smettiamola una buona volta tutti di etichettare ogni cosa con un cazzo di colore politico.
|
13-02-2005, 21:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Simbad
Quote:
|
Ma hai idea che cosa significa prendere un treno da pendolari, come nel mio caso? Hai mai viaggiato 6 gg alla settimana in questo modo. Lo sai che passi più tempo sul treno a causa dei ritardi che sul posto di lavoro? Fanno schifo, sono pieni di orde di zingari che dai campi periferici invadono le città per compire i loro atti di saccheggio quotidiano. Quando salgono sui treni vi è una puzza tale che non t'immagini nemmeno. Un porcilaio profuma a confronto. Roba da far vomitare un cinghiale. E poi mi vengono a parlare di razzismo. Non si può comprare prima la sella e poi il cavallo. Non si possono fare per anni politiche sull'acquisto di nuove auto senza però fare adeguati servizi. Smettiamola una buona volta tutti di etichettare ogni cosa con un cazzo di colore politico.
|
Ahahahah
A me lo dici ?
Io faccio il pendolare tutti i giorni dal 1982, ho iniziato il mio 23' anno, quindi mi sa che lo so di cosa parlo.
Parlo di avere rispetto per se e per gli altri usando la macchina solo se e' necessario.
Ci vorrebbero anche altri interventi, certamente, ma anche per prima cosa piu' civilta' da parte di tutti.
In Svezia, in Finlandia, in Norvegia, in Olanda, ti assicuro che hanno piu' soldi di noi e fa anche piu' freschino, eppure la gente va' in giro in bicicletta o coi mezzi pubblici, l'auto la usa solo quando e' indispensabile e non perche' glielo hanno imposto e non da qualche giorno o da qualche anno.
|
13-02-2005, 21:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Non è questo il punto.
Il punto è un altro.
Non diminuisce semplicemente perché il 60 % dello smog è dovuto agli impianti di riscaldamento, sui quali nessuno si degna di dire mezza parola.
A Torino abbiamno ancora impianti di riscaldamento che vanno a carbone in alcuni condomini. Pensa un pò.
E parliamo anche del famigerato trasporto pubblico, in molti casi è fatto con autobus vecchi che inquinano come ciminiere.
Dunque: le corse degli autobus raddoppiati, unitamente all'immutato contributo dei riscaldamenti, colpevoli del 60% delle polveri, fanno sì che i blocchi non servano assolutamente a nulla.
A Torino poi c'è dell'altro: contemporaneamente ci sono cantieri per le olimpiadi, per il teleriscaldamento, per la metropolitana: ovviamente dovunque ci sono ingorghi pazzeschi... è ovvio che l'inquinalmento cresca in queste condizioni.
Chiamparino fa le sparate a effetto, ma se pensasse a pianificare i lavori in modo più efficace farebbe mooolto meglio.
Ma tant'è.
Ciao
|
Mi spieghi perche' in italia la colpa e' sempre di qualcun altro ed e' sempre qualcun altro che deve fare qualcosa ?!?!
Io uso la macchina perche' quello che inquina e' il mio vicino che ha il riscaldamento a cacca di capra ?!?!?!
Siamo veramente un popolo di incivili e di scaricabarile ...
Certamente bisognerebbe intervenire anche sui riscaldamenti ma intanto se non e' strettamente necessario incominciamo TUTTI a non usare la macchina !!!
|
13-02-2005, 22:05
|
|
Mukkista
|
Quote:
Quote:
Non è questo il punto.
Il punto è un altro.
Ma tant'è.
Ciao
|
Mi spieghi perche' in italia la colpa e' sempre di qualcun altro ed e' sempre qualcun altro che deve fare qualcosa ?!?!
Io uso la macchina perche' quello che inquina e' il mio vicino che ha il riscaldamento a cacca di capra ?!?!?!
Certamente bisognerebbe intervenire anche sui riscaldamenti ma intanto se non e' strettamente necessario incominciamo TUTTI a non usare la macchina !!!
|
Allora da domani tutti in moto.  si scherza per sdrammatizzare, ma in fondo hai perfettamente raggione.
|
13-02-2005, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Come spesso accade avete ragione tutti, un poco per ciascuno.
Vero che una domenica senz'auto non serve una cippa. E le targhe alterne nemmeno. va a finire che io giro in macchina invece che con il motorino per colpa delle terghe.
Vero anche che vedere tutti quei mammalucchi in macchina da soli in coda a fare fumare gli scarichi mentre io "sfido" il freddo in motorino mi fa imbestialire: è per colpa loro che ci rompono con i blocchi.
Vero che bisogna usare di più i mezzi pubblici, vero anche che qui in Lombardia i treni sono allo sfascio completo (le ultime cronache lo dimostrano) e gli autobus inquinano come x bisarche di macchine: che aggiornassero il parco mezzi pubblico, taxi e furgoncini consegnamerci compresi, poi vengano pure a chiedere a noi di fare sacrifici.
etc, etc, etc.
Comunque fino a che non vedo Albertini e Formigoni sui mezzi perchè hanno la macchina pari o dispari non si azzardino a dire che si stanno occupando del problema!!!!!
Cari miei, stiamo andando dritti verso il burrone e chi ci governa non ha le palle per prendersi la responsabilità di fare delle scelte radicali!
|
13-02-2005, 23:18
|
|
|
Quote:
|
E tu spiegami perché invece si deve fare finta che la colpa è solo del traffico, quando è responsabile di meno della metà delle emissioni (il 40%, dati dell'osservatorio di Milano, non miei).
Spiegami perchè si parla SOLO del traffico privato, quando anche i pullman dell'ATM inquinano come petroliere.
Perché? perché quella parte di responsabilità ce l'ha lo Stato, caro mio, che perciò preferisce mandarci a piedi.
Guarda che molta gente usa l'auto privata non per diletto, come già ti hanno fatto notare, ma perché il mezzo pubblico spesso NON è un'alternativa dignitosa.
Quando è comodo e puntuale, stai tranquillo che il mezzo pubblico la gente lo prende volentieri.
Spiegami perché, in tempi di allarme smog, a Torino lo stesso sindaco che ci manda a piedi, delibera la costruzione di un mega inceneritore di rifiuti adiacente alle abitazioni, e a un ospedale, contro il parere di un'intera comunità che si era opposta in tutti i modi? Dalle sue ciminiere uscirà aria pura di montagna?  Fior di esperti giurano di no... parlano di polveri, di diossine e quant'altro...
Ah è vero, casualmente dietro la progettazione/costruzione/gestione dell'impianto di incenerimento rifiuti girano interessi econimici colossali.... dimenticavo....
Un'ultima cosa: NON mi risulta che nei paesi europei più civili esistano blocchi del traffico o targhe alterne a go-go come invece sanno solo fare gli incapaci amministratori nostrani.....
Come mai?
Ecco perché la colpa è ANCHE di qualcun'altro, oltre che del traffico.
Comunque, io non ho detto che non si debba cercare di limitare l'uso dell'auto privata, e che io pretendo di avere il diritto di inquinare: ho solo detto che non mi faccio abbindolare da chi pretende di dimostrare che è tutta colpa del traffico, per scaricare le sue responsabilità.
Ciao
|
14-02-2005, 00:36
|
|
Guest
|
Quote:
|
ma credi che siano le automobili ad inquinare? e i riscaldamenti delle case? le industrie? ma mi spieghi che cosa risolvono? perchè allora non potenziano il trasporto su ferrovia? o via mare?
allora si che riduci traffico e inquinamento, in un certo senso.
e poi in nord europa (olanda e belgio) i treni, i bus etc., sono 95% delle volte puntuali. rispettano gli orari.
certo che le usano le biciclette, ogni metro di strada ha la sua bella pista ciclabile, separata dalla strada, generalmente. però prova ad andare in bicicletta tu, su una statale o provinciale qui in italia. o se no, fatti un giro in città, una qualsiasi, vedi quanti ti vedono, in quanto ciclista, e quante volte rischi di essere buttato per terra e pure insultato.
lampz
|
|
|
14-02-2005, 09:26
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
E tu spiegami perché invece si deve fare finta che la colpa è solo del traffico, quando è responsabile di meno della metà delle emissioni (il 40%, dati dell'osservatorio di Milano, non miei).
Spiegami perchè si parla SOLO del traffico privato, quando anche i pullman dell'ATM inquinano come petroliere.
Perché? perché quella parte di responsabilità ce l'ha lo Stato, caro mio, che perciò preferisce mandarci a piedi.
Guarda che molta gente usa l'auto privata non per diletto, come già ti hanno fatto notare, ma perché il mezzo pubblico spesso NON è un'alternativa dignitosa.
Quando è comodo e puntuale, stai tranquillo che il mezzo pubblico la gente lo prende volentieri.
Spiegami perché, in tempi di allarme smog, a Torino lo stesso sindaco che ci manda a piedi, delibera la costruzione di un mega inceneritore di rifiuti adiacente alle abitazioni, e a un ospedale, contro il parere di un'intera comunità che si era opposta in tutti i modi? Dalle sue ciminiere uscirà aria pura di montagna?  Fior di esperti giurano di no... parlano di polveri, di diossine e quant'altro...
Ah è vero, casualmente dietro la progettazione/costruzione/gestione dell'impianto di incenerimento rifiuti girano interessi econimici colossali.... dimenticavo....
Un'ultima cosa: NON mi risulta che nei paesi europei più civili esistano blocchi del traffico o targhe alterne a go-go come invece sanno solo fare gli incapaci amministratori nostrani.....
Come mai?
Ecco perché la colpa è ANCHE di qualcun'altro, oltre che del traffico.
Comunque, io non ho detto che non si debba cercare di limitare l'uso dell'auto privata, e che io pretendo di avere il diritto di inquinare: ho solo detto che non mi faccio abbindolare da chi pretende di dimostrare che è tutta colpa del traffico, per scaricare le sue responsabilità.
Ciao
|
Come sempre accade, parli dello stato come se fosse un essere cattivo, guarda che lo stato siamo anche tutti noi, me e te compresi.
I mezzi pubblici sarebbero dignitosi se la gente li prendesse e si incazzasse per come sono, invece, visto che non sono dignitosi che facciamo ?
Usiamo la macchina.
La storia degli inceneritori poi è il solito ragionamento all'italiana, vogliamo consumare, produciamo rifiuti ma vogliamo che li brucino a casa di qualcun altro, troppo bello, cerchiamo di consumare meno, di produrre meno rifiuti, invece di incazzarci se i NOSTRI rifiuti li bruciano di fianco a casa nostra.
Sul fatto che negli altri paesi non si facciano blocchi del traffico spero tu stia scherzando, altrimenti vivi veramente in un altro mondo.
Sono stato un po' di volte a Francoforte negli anni 80 e in germania già allora era la norma il blocco del traffico per l'inquinamento, solo che da loro i blocchi non sono come da noi, mettevano dei blocchi di cemento e chiudevano le strade, punto e stop, niente permessi, permessini, deroghe strade chiuse per tutti e nessuna discussione.
Su questo, come su tante altre cose, noi in europa arriviamo per ultimi e totalmente impreparati.
|
14-02-2005, 09:55
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Io invece sono favorevole! Un giorno, tipo martedì di blocco totale assoluto in tutto il nord! Così poi, visto che le polveri NON si abbasseranno, nessuno avrà più il coraggio proporre di bloccare le auto per risolvere il problema...
|
|
|
14-02-2005, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
qui dentro tutti hanno tanta ragione e un pò di torto..
il problema secondo me non è A BREVE risolvibile per cui l'unica cosa che mi viene da dire è...
l'importante è vivere in cittadine piccole ai piedi di montagne curvose!
(e adesso sparatemi pure)
|
14-02-2005, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulà gna
|
Speriamo che non ci impongano il blocco alla respirazione...
|
|
|