|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
29-01-2009, 18:16
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: Londra
Messaggi: 64
|
Milano - Ladakh Overland | Chi Viene?
Cari Tutti,
Ormai la partenza si avvicina ma chissà che non si trovi qualche randagio disposto a seguirmi, se non per l'intero tragitto anche a singhiozzi lungo la via.
Qualche info in piu' su www.theleftwayeast.com (o alternativamente www.theleftwayeast.webnode.com).
Un saluto di cuore
A.
BMW R1150GS 2001
|
|
|
29-01-2009, 18:33
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: Milano all'Isola
Messaggi: 1.194
|
Grande. Non sai quanto mi piacerebbe qualche singhiozzo.
Buon viaggio.
__________________
Linea 5
Var pussee on andÃ*, che cent andemm!
|
|
|
29-01-2009, 18:38
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2005
ubicazione: Pescara
Messaggi: 321
|
Ladakh è nella mia short-list ma sarebbe da fare a Luglio/Agosto...ma quando parti???
__________________
BMW GS 1300 Trophy
|
|
|
29-01-2009, 18:59
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: Londra
Messaggi: 64
|
Ramon hai ragione infatti l'idea è partire a fine Febbraio primi di Marzo, Visti Permettendo ma soprattutto a patto che il carnet mi venga dato per quella data..al limite sarà 15 gg dopo. Insomma quello è il periodo. Ho finalmente un po' di tempo quindi l'idea di viaggio è prendersela con molta calma, pianificare bene ma lasciare molto anche alla libera interpretazione del tragitto. Fammi sapere...sarei ben felice di condividere bei momenti.
www.theleftwayeast.com
|
|
|
30-01-2009, 00:12
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1.331
|
Grande..Noi andiamo in africa occidentale e partiamo proprio in quei giorni, altrimenti un pensierino bisognerebbe farlo
__________________
Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
|
|
|
30-01-2009, 01:15
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
|
Che budget prevedi? anche in MP.
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
|
|
|
30-01-2009, 11:39
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Buon viaggio di cuore! Altra grande esperienza....UFFAAAAA voglio partire!
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
31-01-2009, 00:41
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: Londra
Messaggi: 64
|
Triger,
escludendo pratiche burocratiche e stando molto largo, visto il costo della vita di tutti i paesi dalla Turchia in poi, direi 50 Euro al giorno o piu' in generale 5-6000 Euro. Io solitamente non ho bisogno di molto: un giaciglio (tenda o pensione o couch surfing), un libro, cibo e benzina normalmente bastano. Mi tengo un po' di riserva per qualche imprevisto ed extra come del sano trekking a piedi in Pakistan, multe in Turchia (ci sono già passato purtroppo), una visita ad un ashram in india, etc..
Ci stai pensando? 
io intanto inizio a scalpitare...datemi il carneeeeet!
|
|
|
31-01-2009, 13:51
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 261
|
SPUTNIK, ma hai proprio intenzione nello spazio? Ho visto il percorso...ma la linea rossa del ritorno??
Comunque...sei un grande. Ed io che penso di andare in scandinavia, ora mi sembra un' uscita domenicale rispetto al tuo viaggione.
|
|
|
31-01-2009, 13:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
|
Ciao Sputnik, ci stò pensando ma temo che per il momento rimanga appunto un pensiero.
A pensare di fare ancora il carnet mi viene il mal di pancia.
Comunque seguo con interesse la discussione, complimenti per il progetto e il sito. Suerte!
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
|
|
|
31-01-2009, 14:15
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: Londra
Messaggi: 64
|
Carotone hai ragione, uno pensa a partire poi per il ritorno si vedrà...non non sono nato con la camicia ma dopo 5 anni a londra a parlare di numeri, cifre, rendimenti, IRRs, multipli del capitale e scatolotti finanziari (ero VP in un fondo di Private equity), visto quello che è successo (inter nos, tutti quelli un po svegli del settore se lo aspettavano dal 2006) stacco per qualche mese! Mi manca un po' d'aria e quando arrivierò in India vedro' come saro' messo mentalmente e fisicamente...per scaramanzia non vado oltre.
un passo alla volta, ho voglia di vedermi bene l'est della turchia, il centro/nord dell'iran, il punjab pakistano la KKH ed il ladakh...ma alla fine sono i viaggi stessi che portano in giro ( a meno che non si vada in carovane da 30 moto con due camion assistenza e tende berbere con champagne al seguito)
PS. Rispetto molto comunque chi opta per l'ultima tipologia di viaggio, solo non fa per me (it is not my cup of tea)
|
|
|
31-01-2009, 14:21
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: Londra
Messaggi: 64
|
Triger....Triger....Triger....Pensaci Triger...Pensaci....io vado piano...ti aspetto lungo la via....(mi sembra di essere un incatatore di serpenti)
Grazie per i complimenti. Ad ogni modo il sito è gratis e fatto dal sottoscritto (con i templates di webnode) fatemela tirare un po! Scherzo...ho cercato di perderci un po' di tempo perchè mi piacerebbe poter fare del fund raising lungo la via...mi piacerebbe poter donare qualcosa al cottolengo di tortona (quello dei BMWUISTI per i BAMBINI) e a MSF i quali hanno un ospedale a quetta.
Adesso mi ingegnero' con un qualche sistema free online di charity fundraising, nel frattempo vi sarei grato se poteste darmi una mano con il passaparola
grazie a tutti di cuore
Andrea
www.theleftwayeast.com
|
|
|
31-01-2009, 17:25
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
Messaggi: 435
|
mmmmmm..... mi sono licenziato ieri, ora devo fare i 30 giorni, altrimenti ....sarei venuto!
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.
|
|
|