Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2009, 15:58   #1
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito Nuvi 205: posso usare MapSource?

Devo valutare l'acquisto di un GPS con meno fronzoli possibile, ma allo stesso tempo compatto e che mi consenta di "mettere giù" a tavolino la rotta su PC (anzi, possibilmente su Mac) e poi caricarla sul dispositivo.

Stavo pensando al Nuvi 205, ma ho l'impressione che, avendo solo le mappe precaricate, non mi consenta di fare quanto sopra, a meno di non comprarsi successivamente il DVD di Mapsource e andando a spendere come per comprare un navigatore più prestante. Qualcuno ha suggerimenti? L'impermeabilità non è importante, e valuterei anche soluzioni su telefono cellulare, ma la necessità di creare percorsi "offline" con diversi waypoint è imprescindibile...

Grazie, Edo

Pubblicità

__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 12:49   #2
SirAndrew
Mukkista doc
 
L'avatar di SirAndrew
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
predefinito

Dalle schede tecniche sembra che i Nuvi della serie 2xx non hanno la possibilità di scaricare percorsi...sia che tu li faccia con Mapsource sia con altri programmi.
Per il 250 ti posso confermare personalmente perchè ce l'ha la mia ragazza e non prevede la possibilità di salvare e utilizzare percorsi.
__________________
Andrea

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2009, 00:12   #3
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Grazie, come temevo...

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2009, 01:10   #4
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito consiglio.....

Se puoi fare un piccolo "sacrificio" economico in più prendi il nuovo Nuvi
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2009, 08:47   #5
Kabir
Mukkista doc
 
L'avatar di Kabir
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Hai una buona notizia. In realtà si può interfacciare il Nuvi 205 con Mapsource e preparare i percorsi offline, nè più nè meno che con lo Zumo e gli altri Garmin da moto.
E' vero che quando acquisti il Nuvi hai una dotazione povera e sicuramente non hai il cd con Mapsoruce in quanto le mappe sono quelle precaricate. Potrai sopperire seguendo quanto segue. Iscriviti subito su Mygarmin sul sito del produttore e registra il tuo Nuvi. Per fare ciò dovrai comprare il cavo usb che non è incluso nella confezione del Nuvi 205 e ti consiglio di comprarlo su ebay (c'e' un venditore italiano che lo offre a 2,99 euro più 5 euro di spese di spedizione). Dopo la registrazione, dal sito Mygarmin avrai diritto ad ottenere le mappe aggiornate e ti farà scaricare un file molto grosso (2 giga circa, c'e' tutta l'Europa). Ti consiglio di masterizzare quel file: quelle sono infatti le tue nuove mappe con tanto di Mapsource. Ti verrà anche dato un codice di sblocco che ti permetterà l'utilizzo della parte di mappe a cui avrai effettivamente diritto una volta che le avrai installate, aggiornando così il tuo Nuvi. Nel corso dell'installazione ti farà installare anche il Mapsource sul tuo pc. Tutto questo (cavo a parte) è gratis se lo fai entro un certo periodo dall'acquisto del Garmin (non ricordo se 30 o 60 giorni).
Quanto sopra lo so per conoscenza diretta, in quanto tempo fa ho regalato a mio fratello proprio il Nuvi 205 e ho seguito io la procedura, che è poi la stessa che ho seguito quando ho aggiornato il mio Zumo (l'unica differenza era che il cavo nel caso dello Zumo era già nella confezione mentre qui ho dovuto aspettare qualche giorno che mi arrivasse dal venditore di ebay).
A proposito del Nuvi ti dirò che lo preferisco quasi al mio Zumo che, al confronto, è enorme e decisamente poco tascabile (ero abituato al Quest, quello si che era davvero piccolo e comodo). Il navigatore per me è un pò un gioco e non ne ho una reale necessità. Con il senno di poi, considerando che alla fine a me piace la cartina e viste le mie limitate esigenze, avrei anche potuto spendere decisamente di meno comprando il Nuvi e semplicemente non usandolo in caso di pioggia. Ci sono infatti staffe per usarlo sulla moto. Spero di esserti stato utile. Ciao!
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Kabir non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati