|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-02-2005, 12:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Senago (MI)
|
Casco Shoei XR-1000
Ho acquistato un casco nuovo, XR1000 della shoei visto che mi hanno rubato il mio Nolan N101. Le mie prime impressioni sono favorevoli, è più leggero (1400 contro i 1780) del nolan, ma soprattutto è più bilanciato, sembra di avere in testa solo un cappellino di lana. E' bello comodo. Una volta chiusa la visiera il casco diventa veramente silenzioso, è come chiudere il finestrino di un'auto. anche a 180 il rumore non è eccessivo. se si aprono però le bocchette dell'aria, anche a bassa andatura si alza la tormenta. mi succede però una cosa strana, si forma della condensa (sembra di stare nella doccia) nonostante ci sia la visiera anti fog. qualcuno sa perchè? quello che manca (e da un casco da 525 euro non me lo aspettavo) sono il paranaso e il sottogola, che il mio nolan aveva. quelli sono optional da 22+22 euro. comunque mi piace equasi quasi ringrazio chi mi ha rubato gli altri (anzi il mio zainetto sospsetta che li abbia rubati io)
|
|
|
11-02-2005, 13:08
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Non è il forum giusto... se avessi postto nel forum dell'abigliamento avresti anche trovato la risposta alla tua domanda sulla visiera.... Comunque a mio personale parere l'XR-1000 è un casco che costa troppo per ciò che da.
|
11-02-2005, 13:15
|
|
Mukkista
|
grazie per la segnalazione, ma dimmi: lo posso girare nell'altro forum o devo riscriverlo?
|
|
|
11-02-2005, 13:24
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Comunque a mio personale parere l'XR-1000 è un casco che costa troppo per ciò che da
|
Non credo proprio... io l'ho pagato 325 iuri e mi sembra una cifra onesta
|
11-02-2005, 13:37
|
|
Mukkista
|
sono d'accordo con romargi, io ci ho dato un po di più, ma forse perchè era il colore ultimo
e cmq, se vogliamo fare i pignoli credo che tutti i caschi di fascia alta costino troppo per quello che danno, le stesse bmw costano troppo per quello che danno
suomy è italiana, è in fibra, ha dei colori accattivanti e costa la metà, ma guardando qua è la c'è chi ne parla bene e chi male, insomma è tutto soggettivo
|
|
|
11-02-2005, 14:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
|
Pagato 390, con serigrafia Alloy TC-5. Mai avuto problemi di fog. Viaggiato molto anche col freddo e la pioggia.
|
|
|
11-02-2005, 14:16
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da ReKi2003
grazie per la segnalazione, ma dimmi: lo posso girare nell'altro forum o devo riscriverlo?
|
Dovrebbe pensarci un moderatore a farlo.....
|
11-02-2005, 16:47
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Pagato 390, con serigrafia Alloy TC-5. Mai avuto problemi di fog. Viaggiato molto anche col freddo e la pioggia.
|
io 448 con diabolik tc1, forse, visto che è di più ci hanno messo anche le goccioline di condensa (nebbia niente), proverò a tornare dal concessionario, magari è la visiera montata male o altro
grazie a tutti
|
|
|
11-02-2005, 18:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Il Casco è ottimo, ho uno shoei anch'io. Dunque, devi tener presente che Shoei come Arai fa caschi da competizione. I loro caschi vengono dall'esperienza corse specialmente XR-1000 e X-Spirit, di conseguenza avrai notato che il casco è piccolo e lo spazio tra naso, bocca e visiera è ridotto all'osso e con le temperature che ci sono un pochino di condensa è normalissimo. E' vero che visto i prezzi almeno il paranaso dovevano dartelo (sull'X-Spirit è di serie, capirai che sforzo visto il prezzo). Però è anche vero che quella sensazione di avvolgimento della crapa con altri caschi te la scordi. E ti scordi anche l'aerodinamicità, per verificarlo, prendi un naked segui un'auto a buona velocità e noterai che ti balla il torace ma stranamente la testa è ferma.
Hai comprato un'ottimo prodotto, d'altronde è il loro lavoro.
|
|
|
11-02-2005, 20:08
|
|
Mukkista
|
grazie per la spiega, in effetti stasera che faceva quasi primavera la condensa era minore. comunque è vero quello che dici sulla stabilità della crapa, io ho un gs adv e il cupolino non protegge molto e se non proprio è quasi una naked
proverò a farmelo io il paranaso e sottogola, se viene bene vi racconto
ciao
|
|
|
11-02-2005, 22:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da romargi
|
|
Ehi paesano! dimmi dove!
|
|
|
12-02-2005, 00:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Welcome
Ehi paesano! dimmi dove! 
|
Un anno fa da Bep's quello sulla statale per Tricesimo prima del centro Carrefour.
|
|
|
12-02-2005, 16:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Quote:
Ehi paesano! dimmi dove! 
|
Un anno fa da Bep's quello sulla statale per Tricesimo prima del centro Carrefour.
|
Grazie. Mo vado a vede'..
A citta' fiera lo davano a 449, certo che pero' 50 € son sempre buone.
|
|
|
12-02-2005, 17:26
|
|
Guest
|
Quote:
|
Non so a quanto sia adesso da Beps, ma un salto vale sempre la pena.
|
|
|
12-02-2005, 19:49
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
io sono andato a prenderlo in Francia.... in Italia c'erano solo le versioni con colorazioni tamarre che a me non piacevano. Io volevo il grigio metallizzato che l'importatore italiano all'epoca non importava.
Bene, sono andato ad acquistarlo in Francia a Nizza, ho trovato il colore che volevo, ho risparmiato un po' di soldini ed al ritorno ho allungato un pochino facendo la Route Napoleon  !!!
|
12-02-2005, 21:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Quote:
|
Non so a quanto sia adesso da Beps, ma un salto vale sempre la pena.
|
Beps 419€ anche per grafiche 2005.
Citta' Fiera confermo 449€
Mingarelli sul sito: 407€
Market 2 ruote: sto aspettando la loro e-mail, sapro' dire.
Valeri sport: come sopra.
Visto che non ho fretta di acquistare adesso mi metto a rosicchiare l'euro
Tanto poi va a finire che lo compro in negozio no matter what 8)
|
|
|