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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2009, 17:32
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
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piacevolmente stupito!
Ieri sono arrivato alla fatidica soglia dei 1000 km. percorsi col mio potente  Yamaha X-City 250 , dopo SOLI 5 mesi dall'acquisto
( cercate di capirmi ... dopo anni di moto ho un rifiuto fisiologico a fare percorsi diversi dal puro e semplice casa-ufficio con un mezzo che non ha un cambio e la prontezza di un bradipo missile azzoppato...)
Comunque ... ieri sera sono passato da un meccanico ufficiale Yamaha per chiedere il costo del primo tagliando e prenotarlo...
Sapete quanto mi ha detto che dovrò sborsare ? 45 euro !!!
p.s. lo so che il primo tagliando sulle BMW non si paga , ma in media quanto si paga per un tagliando di una moto ?!? ... moooolto di più !!!
Sono rimasto piacevolmente sorpreso!
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ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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22-01-2009, 17:33
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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il tagliando dei 1000Km al tender (SH150i) mi è costato 90,oo€
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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22-01-2009, 19:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
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Non cantar vittoria tanto presto! 
Spero per te che i prezzi frestino tali, ma ho qualche dubbio! 
In genere i tagliandi suggli scooter son più cari che sulle moto, per via della manodopera occorrente a smontare tutte quelle plastiche!
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22-01-2009, 19:25
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#4
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Guest
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22-01-2009, 19:32
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
Messaggi: 892
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f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
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22-01-2009, 19:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.642
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Credevo anche io fossero economici, poi e' arrivato quello con il cambio cinghia   e mi hanno fatto la bua. da allora me li son fatti da solo
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“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
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22-01-2009, 19:56
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Non ricordo i dettagli ma la cinghia del variatore su alcuni scuter ha prezzi allucinanti, soprattutto su alcuni maxi.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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23-01-2009, 09:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Non ricordo i dettagli ma la cinghia del variatore su alcuni scuter ha prezzi allucinanti, soprattutto su alcuni maxi.
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se sul T-Max devi cambiare la cinghia , i dischi e le pastiglie dei freni , e fare un tagliando , forse ti conviene venderlo ....  
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23-01-2009, 09:15
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Lascia stare, dura poco la goduria.
io avevo un xmax (come il tuo ma con ruote basse) e i tagliandi vanno fatti ogni 4000km (se non ricordo male) e la spesa è di circa 150 per il primo per poi crescere ... quindi alla fine mi costa meno mantenere la mucca 1200 ...
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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23-01-2009, 10:08
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#10
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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....mah......bisogna vedere poi i costi quali saranno in seguito......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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23-01-2009, 10:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.355
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Spero per te rimangano tali....Ho girato con un Leoardo 250 per 5 anni..... i tagliandi erano ogni 6k se ripenso alle cifre mi brucia ancora tanto tanto..... i 150 - 170 euri erano la norma.... Senza contare guai extra.... Sostituzione della guarnizione di base della testa 250 euri  e non mi tengo stretto il GS?? anca massa.....
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Se voevo far a coa me compravo na macchina.....
r1200gs 07
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23-01-2009, 10:10
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
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Quote:
Originariamente inviata da emagagge
Lascia stare, dura poco la goduria.
io avevo un xmax (come il tuo ma con ruote basse) e i tagliandi vanno fatti ogni 4000km (se non ricordo male) e la spesa è di circa 150 per il primo per poi crescere ... quindi alla fine mi costa meno mantenere la mucca 1200 ...
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no, ogni 3000 km. devi solo cambiare l'olio e puoi anche farlo da solo
Dimenticavo ... questa è la signorina che ti consegna lo scooter alla sera dopo il tagliando:
 
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23-01-2009, 13:43
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#13
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Bella.  .....ma poi te la lasciano???......viste le cifre da pagare......sarebbe il minimo!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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23-01-2009, 13:59
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
no, ogni 3000 km. devi solo cambiare l'olio e puoi anche farlo da solo :
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Ma poi non hai più garanzia! 
Fidati l'ho venduto meno di un anno fà ed in cinque mesi avevo fatto circa 8000km ...
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23-01-2009, 14:12
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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ogni 3000Km? l'SH ogni 4000 e il tagliando dei 4000 l'ho pagato altri 90€ ... però è anche vero che di km in città se ne fanno veramente pochi rispetto a quelli fatti in moto
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23-01-2009, 14:17
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Dec 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 466
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Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
il tagliando dei 1000Km al tender (SH150i) mi è costato 90,oo€ 
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 Ma neanche per quello dei 20.000 (fatti in un anno) ho speso 'sti soldi!!!
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R45 ('82/'85)
R65 ('85/per sempre)
F800GS (2009)
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23-01-2009, 15:01
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Infatti la manutenzione degli scooter se fattain officina (magari per non perdere la garanzia) è un salasso in proporzione al costo del mezzo, spesso spendi di più che per le moto ...
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