|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2005, 09:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Grazie Braidotti Moto ....
Avevo la moto veramente mal messa, batti in testa, scaldava, ecc., anche per precedenti interventi effettuati altrove e non bene eseguiti.
Nel frattempo avevo deciso di cambiare i pistoni perchè la moto sin dall'inizio era "spompa" e consumava troppo olio ma per i precedenti meccanici faceva parte delle caratteristiche del boxer (Braidotti ha però detto che davanti a certi consumi d'olio si drovrebbe andare un po' a fondo!).
Così ha aperto il boxer e dovreste vedere che "caccole" c'erano sui pistoni! Adesso ho i pistoni HC della bbpower con cammes universali e bicchierini alleggeriti e naturalmente eprom bbpower. Ha anche eliminato la differenza di peso tra le bielle (1,5gr), il risultato è un motore magnifico senza vibrazioni, morbidissimo, veloce a prendere i giri, una vera goduria.
Veramente tanti complimenti a Braidotti ed a chi ha lavorato sul mio motore e soprattutto grazie perchè adesso, nonostante il freddo, mi diverto davvero!
Ciao, Andrea.
Per i triestini posso dirvi che è anche facile da raggiungere perchè c'è la fermata del treno davanti all'officina! (basta prendere un regionale che passa per Gorizia e controllare che si fermi anche a Mossa)
|
|
|
09-02-2005, 10:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Re: Grazie Braidotti Moto ....
Quote:
Originariamente inviata da il brocco
Avevo la moto veramente mal messa, batti in testa, scaldava, ecc., anche per precedenti interventi effettuati altrove e non bene eseguiti.
Nel frattempo avevo deciso di cambiare i pistoni perchè la moto sin dall'inizio era "spompa" e consumava troppo olio ma per i precedenti meccanici faceva parte delle caratteristiche del boxer (Braidotti ha però detto che davanti a certi consumi d'olio si drovrebbe andare un po' a fondo!).
Così ha aperto il boxer e dovreste vedere che "caccole" c'erano sui pistoni! Adesso ho i pistoni HC della bbpower con cammes universali e bicchierini alleggeriti e naturalmente eprom bbpower. Ha anche eliminato la differenza di peso tra le bielle (1,5gr), il risultato è un motore magnifico senza vibrazioni, morbidissimo, veloce a prendere i giri, una vera goduria.
Veramente tanti complimenti a Braidotti ed a chi ha lavorato sul mio motore e soprattutto grazie perchè adesso, nonostante il freddo, mi diverto davvero!
Ciao, Andrea.
Per i triestini posso dirvi che è anche facile da raggiungere perchè c'è la fermata del treno davanti all'officina! (basta prendere un regionale che passa per Gorizia e controllare che si fermi anche a Mossa)
|
Mi piace pensare che ci sono ancora dei meccanici che "vanno a fondo nelle cose" e che usano qualche neurone per indagare le cause di un malfunzionamento.....
Questi sono i "veri" meccanici......perchè a cambiare filtri e olio e ad attaccare due spinotti alla moto sono capace anche io!!!
|
09-02-2005, 21:41
|
|
Guest
|
Ma uno di questi, in Toscana ci sarà ???
Chi sà parli .............. prometto che me lo tengo per me ....
|
|
|
09-02-2005, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Ma tempi fa non avevi già fatto fare lavori con grandi risultati?
http://194.185.224.61/Quellidellelic...ighlight=#6768
In quel topic avevo chiesto qualche precisione sui lavori, le aspetto ancora... 8)
|
|
10-02-2005, 10:39
|
|
Pivello Mukkista
|
Si ed infatti smontando il motore si vedeva la lavorazione delle teste, dei condotti di aspirazione ecc. Il problema però era di nascita, probabilmente rodaggio che forse ho fatto male (mi avevano messo al primo cambio olio il Castrol GPS poi ho saputo che sarebbe stato meglio il GP) più probabile motore nato male. Ha sempre consumato molto olio (anche 6Kg per 10.000km!) ed ha sempre avuto prestazioni scarse rispetto altre moto nonostante tutto quello che ci avevo fatto (con le prove al banco c'era stato un progressivo miglioramento ma le prestazioni erano sempre inferiori rispetto a motori che avevano fatto le medesime modifiche).
Così ho deciso di intervenire pesantemente.
Braidotti ha provato la moto in questa configurazione: pistoni HC, cammes universali, eprom tutto della bbpower, con catalitica originale e terminale Remus Revolution e l'ha confrontata su strada con una moto da lui preparata con: cammes, eprom creata appositamente al banco (quindi sicuramente superiore alla mia), Y e terminale Racing (al banco all'albero motore dava 100CV).
La mia adesso è alla pari in basso, perde solo in allungo perchè strozzata dal catalizzatore.
Per cui ora nel range di utilizzo che a me interessa, vado come una moto con scarico fracassone ma con scarico legale!
Braidotti, che evidentemente è deciso nell'aprire l'acceleratore, quando gli avevo telefonato per sapere come procedevano i lavori, mi aveva detto: "non c'è verso di tenere giù la ruota in prima...tende sempre a ribaltarsi!"
Prossimamente proverò a rimettere lo scarico Racing ed una volta rodato il motore la rimetterò sul banco per vedere quanto ho guadagnato.
Ciao Andrea
|
|
|
10-02-2005, 10:45
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Grande Luigi, paiono due post identici a distanza di un anno..
(correggo, neanche 8 mesi..)
|
10-02-2005, 14:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
|
|
|
10-02-2005, 14:32
|
|
Pivello Mukkista
|
E' vero infatti non ne parlo nel tuning è solo un ringraziamento per un meccanico che ha lavorato bene.
Come ho scritto proverò la moto al banco perchè sappiamo bene che ogni volta che tocchiamo la moto sembra andare straordinariamente bene.
Ho letto non so quante volte di miracoli fatti anche dal solo cambiamento del filtro dell'aria, o dal Sintoflon, o dalle candele, per non parlare di quelli che hanno cambiato la marmitta e, convinti dal rumore, pensano di avere guadagnato chissà cosa.
Dopo le modifiche fatte, prima di queste ultime, avevo provato la moto al banco e, anche se faceva più caldo e quindi il motore rendeva meno, c'era stato un incremento di potenza. Ma tutto questo con lo scarico Racing. Con lo scarico catalitico la moto restava decisamente fiacca per tutto quello che c'era su. Probabilmente una scarsa tenuta delle fasce.
Così ho esagerato ed ho cambiato anche i pistoni e le cammes msd che evidentemente non valevano molto.
Sulle prestazioni della moto posso dire solo quello che mi ha riferito il meccanico che ha fato per così dire una comparativa, che naturalmente non ha un valore assoluto.
Ripeto prima di dire che le modifiche che ho fatto valgono farò le prove al banco, poi mostrerò i grafici e voi trarrete le vostre conclusioni.
Per intanto ancora grazie a Braidotti per la passione che ci ha messo nel lavoro fatto.
|
|
|
10-02-2005, 14:40
|
|
Pivello Mukkista
|
Il giochino o meglio i giochini che ho montato sulla moto mi avrebbero consentito,probabilmente, l'acquisto di un GS nuovo all'anno...uguale a tutti gli altri. Io mi diverto così ed inoltre do da vivere ad un sacco di gente!
|
|
|