A proposito di sicurezza, volevo fare una segnalazione ai Milanesi.
Arrivando in Pza. Conciliazione da via XX Settembre il secondo e il terzo semaforo della rotonda sono in disaccordo. O è un guasto o il solito idiota ha girato i semafori sulla loro sede.
In pratica, quando arrivate a ore 3 della rotonda e, com'è logico, guardate poco più avanti (diciamo di una decina di metri) vedete
verde la luce successiva a ore 12, ma il semaforo proprio sopra la vostra testa (appunto a ore 3) segna
rosso. Il problema è che il semaforo a ore 3 si tende a non rilevarlo, perché è un po' girato e perché lo si raggiunge di lato lungo l'incurvatura della piazza. Per contro, si scorge benissimo quello poco più oltre a ore 12. Tutti tendono a credere che sia quello a fare testo per la viabilistica.
Inutile che racconti dei casini che possono manifestarsi, specie quando piove o con scarsa visibilità.
Fino a 1 anno fa le due luci erano perfettamente in accordo. A marzo dell'anno scorso ho visto una pattuglia dui vigili adibita al controllo Ecopass e ne ho approfittato per segnalare il grave pericolo. Mi hanno risposto: "Sì, lo sappiamo, provvederemo".
A marzo dell'anno scorso...