Purtroppo è inevitabile che, in scooter o moto, il GRA e le tengenziali si facciano in corsia di emergenza. Lo fanno tutti e la Polizia, in genere, acconsente. E questo è già un grande vantaggio delle due ruote rispetto alle auto.
Avere il cervello collegato al polso significa anche capire che, se le auto sono ferme, a più di 30 (e sarebbero già tanti) non ci devi andare.
Peccato che quando vai a 30 in queste condizioni (con la massima attenzione all'automobilista di turno che all'ultimo istante decide esasperato di prendere la rampa) devi contemporaneamente avere gli occhi anche dietro per prevedere le mosse di proiettili lanciati a velocità assurda.
Allora parliamoci chiaro e siamo coerenti:
in presenza di auto ferme o quasi è impossibile farsi del male a meno di non essere decerebrati in balia della legge di Darwin. Con il traffico rallentato cadere in mezzo al GRA perchè si stanno infilando le macchine a velocità doppia pure peggio.
Proprio perchè ho il massimo rispetto della vita e del mio prossimo non riesco ad aver alcun rispetto o comprensione per quelle lenzuola bianche (con le dovute eccezioni). Se poi vogliamo aprire un dibattito e ragionarci su pacatamente sono sempre disponibile