Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2009, 11:13   #1
fede1155
Pivello Mukkista

L'avatar di fede1155

ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
Unhappy ...Il GRA come IRAQ e AFGHANISTAN

...Ci risiamo, ieri sera alle 18.00 , altezza Romanina verso Fiumicino....lenzuolo bianco.....scooter e auto, stamattina, Uscita Tuscolana, stessa direzione ....scooter in corsia emergenza , sandwich tra auto e camion....con ambulanza in soccorso.....
Insomma è una strage....anche da parte delle due ruote , scooter o moto che siano, servirebbe un mpo' piu' di attenzione....in fondo siamo comunque noi a rimetterci.....
Vecchio 30-09-2009, 11:14   #2
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Fede.... mi è difficile essere solidale con chi sfreccia in corsia di emergenza sul GRA...
Mi spiego meglio: alcune volte, con fila ferma, assolutamente costretto, anche io ho percorso la corsia di emergenza a velocità ridotta e facendo grande attenzione, oltre che alla pula, alle auto ed all'arrivo di eventuali mezzi di soccorso. Sul GRA la situazione è "lievemente" differente perchè gli scooter oltre a zizagare tra le auto, che son già a 1 metro l'una dall'altra, sfrecciano a tutta manetta sulla corsia di emergenza come se fosse una preferenziale a loro riservata, tra l'altro spesso si trovano sul GRA mezzi che non potrebbero accedervi come gli scooter sotto i 150cc. Questi signori si mettono in una situazione di grave pericolo e lo fanno scientemente. STOP.

Ultima modifica di Muttley; 30-09-2009 a 11:24
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 11:19   #3
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Scagli la pietra chi è senza peccato.
Vecchio 30-09-2009, 11:22   #4
bafomax
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Il GRA è una brutta bestia, però andare in corsia di emergenza con le 2 ruote (perchè non solo gli scooter ci vanno) è un pò andarsela a cercare.
Con tutto il dispiacere per le due persone coinvolte negli incidenti citati.
bafomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 11:30   #5
fede1155
Pivello Mukkista

L'avatar di fede1155

ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
predefinito

...è vero, prima o poi in corsi di emergenza tutti, oquasi, ci abbiamo messo le ruote.....ma lanciarsi a 100 all'ora ...e anche in prossimita' delle uscite e con le vetture con la freccia a dx....è andare a cercrsela....Il mio invito e auto invito a una maggiore attenzione e pridenza era mirato a questo.....e comunque dispiace vedere un corpo a terra e pensare che qualcuno lo spettava a caa e non tornera'....che cavolo.....forse sarebbe stato meglio accodarsi un po'!!
Vecchio 30-09-2009, 11:37   #6
axjani
Mukkista doc

ubicazione: Genova
predefinito

La brutta bestia è che non siamo capaci di andar piano.
Vecchio 30-09-2009, 22:40   #7
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Purtroppo è inevitabile che, in scooter o moto, il GRA e le tengenziali si facciano in corsia di emergenza. Lo fanno tutti e la Polizia, in genere, acconsente. E questo è già un grande vantaggio delle due ruote rispetto alle auto.
Avere il cervello collegato al polso significa anche capire che, se le auto sono ferme, a più di 30 (e sarebbero già tanti) non ci devi andare.
Peccato che quando vai a 30 in queste condizioni (con la massima attenzione all'automobilista di turno che all'ultimo istante decide esasperato di prendere la rampa) devi contemporaneamente avere gli occhi anche dietro per prevedere le mosse di proiettili lanciati a velocità assurda.
Allora parliamoci chiaro e siamo coerenti: in presenza di auto ferme o quasi è impossibile farsi del male a meno di non essere decerebrati in balia della legge di Darwin. Con il traffico rallentato cadere in mezzo al GRA perchè si stanno infilando le macchine a velocità doppia pure peggio.
Proprio perchè ho il massimo rispetto della vita e del mio prossimo non riesco ad aver alcun rispetto o comprensione per quelle lenzuola bianche (con le dovute eccezioni). Se poi vogliamo aprire un dibattito e ragionarci su pacatamente sono sempre disponibile
Vecchio 30-09-2009, 22:58   #8
Paolo75
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Abacus, ti straquoto! Io ho paura di utilizzare la corsia di emergenza (oltre ad essere vietato, ed ora le telecamere ti riprendono pure!) non tanto per le macchine che potrebbero dover svoltare, quanto piuttosto per i proiettili timaxati (in genere, e con le ovvie dovute eccezioni).