Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2011, 11:46   #1
carterra
Pivello Mukkista

L'avatar di carterra

ubicazione: Bergamo
predefinito Help Frizione che slitta

Ciao a tutti,
come molti di voi sapranno io uso la moto tutto l'anno soprattutto nel tragitto casa lavoro cioè da Bergamo a Milano.
Faccio quindi quasi 40 km di autostrada, una decina di tangenziale e poi pochissima città. Dico questo perchè il mio uso non è assolutamente stressante per il cambio/frizione.
Da circa una settimana mi sono accorto che la frizione a caldo slitta. Mi spiego. Quando parto (da casa o da Milano) tutto funziona perfettamente.
Ma dopo una trentina di km la frizione inizia a slittare anche in maniera vistosa. In pratica ad esempio in autostrada, cambio in sesta, se provo a fare un sorpasso ed accelero a fondo, il motore sale di giri molto velocemente mentre la velocità aumenta lentamente.
Il mio dubbio è sul fatto che la frizione slitta solo a caldo e altro tarlo che ho è che in occasione del tagliando dei 30.000 mi hanno sostituito l'olio motore con un Castrol Power1 GPS 15W50 differente da quello indicato nel libretto.
Può essere l'olio non idoneo ad aver innescato/amplificato i problemi della frizione?
E poi Mamma BMW mi aiuterà a pagare il conto visto che la moto ha solo 32.000 km?
Stasera proverò a passare al QDEPoint di Milano a sentire loro cosa ne pensano.
Ciao e fatemi sapere le vostre opinioni.
carterra non è in linea   Rispondi quotando