Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2009, 12:46   #1
marcomangani
Pivello Mukkista

ubicazione: GENOVA
predefinito sostituire batteria k1200gt del 2007

chiedo lumi a voi in quanto non trovo più il libretto di manutenzione...
la moto è di giugno 2007 quindi ancora in garanzia e la moto stamattina dopo averla spenta ed aver fatto una commissione non si è più messa in moto
sicuramente è la batteria in quanto faceva già un po' fatica ad accendersi..
qualcuno sa dirmi come posso fare per sostituire la batteria da solo o se essendo ancora in garanzia deve essere fatto in concessionaria in modo gratuito dal conce?
grazie a tutti

Pubblicità

Vecchio 09-01-2009, 12:54   #2
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

...penso che questa non sia la stanza giusta...comunque se la moto è in garanzia rivolgiti tranquillamente al conce interverrà assumendosi l'onere della sostituzione. Se sei riuscito a riaccenderla vai immediatamente dal concessionario altrimenti chiama il servizio di soccorso stradale.
Vecchio 09-01-2009, 13:12   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

se non sei in garanzia cambiarla è molto facile , hai visto lo sportellino sul serbatoio tra il manubrio e il tappo benza ? 2 viti e si alza, e vedi la batt. 2 viti e togli la staffa fermabatteria, 2 bulloni da 10 e togli i morsetti batt, . monti la nuova e via....
p.s. non ti far tante seghe sulle odissey star plus argento vivo rinforzato da 400 neuri ...
prendi una buona varta o bosh e via , quello che risparmi in euri te lo spendi fra 2 anni per ricambiarla ben prima che sia arrivata....
Vecchio 11-01-2009, 09:47   #4
marcomangani
Pivello Mukkista

ubicazione: GENOVA
predefinito batteria

grazie ...moto portata in conce...chiaramente da lui è partita al primo colpo e mi ha detto che se mi avesse fatto il controllo in quel momento e la batteria fosse risultata buona non avrebbe potuto sostituirla..quindi come consiglio mi ha detto di tenerla ancora un po' che potrebbe riprendersi..intanto l'ho lasciata perchè aveva la spia usura freni accesa senza avere i freni consumati e poi mi era arrivato un richiamo tramite posta a casa ...