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Vecchio 09-01-2009, 11:11   #1
inrivalmare
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2008
ubicazione: Civitanova Marche
Messaggi: 2.716
predefinito Assetto R1150R - impressioni

Non sempre ho le stesse sensazioni di guida mantenendo le stesse regolazioni e controllando sempre la pressione dei pneumatici..e prima di passare agli Öhlins vorrei avere le idee più chiare.
Quindi, smanettando sul precarico e sulla durezza dell'amo originale posteriore..
quali sono le vostre impressioni di guida?
quali le vostre regolazioni preferite?
qual'è il vostro peso in ciccia?
__________________
ho ceduto alla plastica!
ex R1150R
inrivalmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 11:32   #2
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Vai a fare un giro nella stanza : Riparazioni nel box -> VAQ -> ammortizzatori.
trovi di tutto e di più
Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 01:30   #3
bartolomeo
Mukkista
 
L'avatar di bartolomeo
 
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
predefinito

per ottenere una buona regolazione devi partire da posizione tutto duro, provare smanettando un po', meglio se su misto-veloce, ed iniziare ad ammorbidire un po' alla volta fino a che non dici: "no, era meglio prima".
io personalmente ho, con gli ammo originali, la molla tutta dura e l'idraulica allentata due giri dal tutto duro, pressione 2,2 e 2,4, io peso poco meno di 80 kg, gomme le ultime interact.
cosi' regolata la moto e' un po' rigida sullo sconnesso (ma non troppo), ma e' guidabilissima e molto molto stabile in frenata e curva. ammorbidendo da questa configurazione ho notato che la moto pur essendo piu' "comoda" diventa meno maneggevole e mi trasmette meno sicurezza in frenata e curva, quindi preferisco smadonnare ad alta voce quando prendo una buca ma poi fare la curva dopo aver staccato in massima sicurezza.

per quello che riguarda l'eventuale passaggio ad ammo piu' professionali con tremila regolazioni molto piu' "sensibili", calcola che se non riesci a regolare quelli di serie con gli altri impazzisci, con il rischio quindi di peggiorare la situazione generale, dovendo fare i conti inoltre sulla regolazione dell'anteriore che influisce e va' accompagnata al posteriore e viceversa.

un dubbio: i tuoi ammo e le tue gomme sono efficenti ed in buone condizioni?

prova a fare come ti ho detto, facci sapere.
__________________
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