Eccomi finalmente dal concessionario, sto ritirando la mia nuova R1200GS ADV f.o. my 2009!
- abs
- asc
- trip
- borse alu + top
- esa
- faretti
- antifurto
- manopole riscaldate
Sono emozionatissimo, mi tremano le mani.
Che fatica salirci, certo non sono altissimo, ecco, ora la tiro giù dal centrale… cavolo arrivo appena a terra con la punta di un piede.
Insomma, calmo, ora si rientra piano piano a casa.
Freccia a sinistra BEEEEP no! È il clacson! Quest’altro.. OOOKKEI!
Gas con molta cautela: l'ultimo mezzo a 2 ruote che ho guidato era il vecchio booster 50 di mia sorella.
In effetti questa è un po' più potente. Piano col gas.
Per fortuna è in rodaggio, regime massimo 2850 giri, così piano piano mi abituo.
Certo da questa altezza è comodo vedere la strada. E mi vedono TUTTI ah ah!.
Accendiamo anche i faretti supplementari, così aumenta la sicurezza di guida!
Ta ta, spara!
Cos’è qua che lampeggia??
Benzina? Km… 12??? Ma non m’hanno fatto il pieno!!! Co’ tutti i soldi che gli ho dato porca miseria!!!
Va beh, fra poco c’è il distributore!
Gli butto la un bel pieno di vu pauer!
Capo! Dammi anche una.. anzi 2 latte di olio, mi raccomando castrol 15 50 W! Che il mecca m’ha detto che i primi km consuma un po’.
Ah prendo anche questo per i moscerini, bello questo per lucidare le gomme. Anche questo per le cromature va!
Con una moto così bella ti viene proprio voglia di tenerla pulita! E' troppo bella.
Mettiamo tutto nelle borse, insieme alla Streetguard e l’Airflow.
Ao, ma ancora ce ne va?? Eh il pieno è il PIENO qui eh!?!?
(‘mazza che salasso!)
(Uffa devo togliere i guanti per prendere i soldi!)
Andiamo su… facile dire andiamo… cavolo quanto pesa.. via il cavalletto.. VRRRROMMM!
Ma a che serve quell’altro.. boh?! Non bastava uno solo come sul Booster??
Attenzione che scivoli, ci sta il gasolio per terra.. perché non gli danno una pulita ogni tanto!
CLAC prima seconda.. coda… traffico, fate passare please, si, col cavolo, tutti in mezzo alla strada, ce ne fosse uno che tiene la destra, fammi passare che è verde verde! Verdeeee!!!!
Arancioooo!
Rosso. Porca miseria.
Svicolo.. no.. non ci passo… e se arriva qualcuno… devo frenare all’improvviso… verde! Verdeee! Forza..! andiamo!!!!
Arancioooo!
Rosso.
Averci il booster ve lo farei vedere!!
Calma, ok!? Che spettacolo il cruscotto ah! Ho le manopole riscaldate! Dai! A palla! Con questo freddo è uno spettacolo… come farei senza!!!
Allora a destra per casa.. no! Aspe’ facciamo un girello più lungo.. su! Giro sulla collina. Gaasss!
Ah fantastica così, frena, curva, accelera, frena, curva.. bella lì!
Mmm la discesa, piano, con un filo di freno, piano ecco il primo tornante, piano… ao!! Porca miseria stavo per cadere come una pera… un pelino di gas in più!
Ma un pochino di freno! Altro tornante.. non come prima… tira la frizione, curva, frena dai un po’ di gas… quante cose tutte assieme!!!!
Vai! Fatto, andiamo!
Si ma piano, sempre un pelo di freno, destra sinistra ok! Frena.. piano.
Piano, ao ho detto piano… cavolo non frena! Spingo spingo ma non frena non frena non frena!!!!!!!
Che faccio mi butto… non frena… proviamo col freno davanti, ma è pericoloso! Mi butto.. proviamo col freno davanti piano! Ho detto piano!!!!
Accosta……! Fiiiiuuuuuu..sono fermo. Cavalletto, giù, che smaltita!!
Ma che siamo pazzi non frena più!?
Sarà quel maledetto problema con l’abs che ho letto su quellidellelica… ho letto tutto di questa moto, oramai ne so più dei crucchi!
Sicuro c’è una perdita d’olio da qualche parte.
…
…
Niente…
Che strano colore il disco posteriore! Violetto… mah.
Però il pedale adesso non sembra pompare a vuoto come prima… gli è passata?!
Chiamo l’assistenza… ma no, riproviamo, sembra che il freno funzioni.
A bordo!
Si.. ma il piede destro non tocca… e poi sono in discesa… dovrei tornare indietro un po’….spingo.. spingo.. macchè non si sposta di un cm…. Proviamo scendendo.. issa… seh! Niente…
Ehi.. scusa mi dai una mano…
Per fortuna c’è sto tizio col cane…
Si tirami su per favore…ok!
Grazie.
Risaliamo che si va! Si ma ancora il piede destro non tocca. Metti la prima.. si è spenta.. per forza, c’è il cavalletto.. che faccio.. i crucchi non c’hanno mica pensato a queste occasioni!
Sempre pensato.. popolo troppo rigido.. senza fantasia… saremo imperfetti ma quando c’è da risolvere i problemi noi italiani siamo i migliori…
Scusa… mi ridai una mano…
Pensavo… io salgo sulla moto… poi la mettiamo in verticale e lì intervieni te che mi tieni in equilibrio così io posso togliere il cavalletto e mettere la prima, che ne dici??
Partenza lanciata… Graziiiiieeee!
Rieccomi in sella, bello, guardo il mondo dall’altro del mio R1200GS ADV my 09. Fantastico.
Ecco il bar, Piero, Luca, Max.. Ciaooooo!
No no, non mi fermo.. passo dopo a piedi.. adesso vado in garage.
Mettiamo la batteria in carica… sono morto di freddo.. mi sa che non la tocco per almeno un paio di settimane. Ciao bellissima!
Eccoci qua, la nuova padrona di casa… urca mi tocca lasciare fuori il booster!