Batteria in corto
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum per condividere l'esperienza fatta la scorsa settimana e aggiungere delle informazioni che spero non servano a molti.
In breve ho fatto un giro di 4 passi nelle Dolomiti...390 Km.
Parto Sabato mattina, la moto si accende al primo colpo, nessun avvertimento. Mi fermo varie volte e la bambina parte sempre al pirimo colpo arzilla come non mai.
Mi fermo dopo 250 Km a un benzianio, faccio per riaccendere e il quadro non da segni di vita...giro la chiave un paio di volte...si muovono un po le lancente...giro e rigiro la chiave...la moto fa il ceck e muore...denti che macinano...grazie a Dio c'è la discesa, Ingrano la terza giro la chiave, la moto fa il ceck e si accende...vai..rilascio le chiappe...
Mi fermo al passo rolle per una birra, pensando che la batteria si fosse ricaricata o cmq facendola partire in discesa.
dopo una maledetta birra monto, la moto non parte, va bè penso...giù in discesa...ingrano la terza..la moto si accende inizialmente e poi come fosse ingolfata muore...stringo denti e chiappe...giù in discesa...ingrano la terza e niente da fare..la moto non parte...l'unica cosa che è partita è la chiamata al servizio cortesia bmw...bello no...
In pratica per tutti coloro che avranno sta sfiga vi succederà questo: girando + volte la chiave il quadro si accende e non si accende, quando si accende fa il ceck ma non parte...inizialmente non mi ha dato nessun errore, quando è morta del tutto al rolle mi ha dato sia EWS che LAMP.
E partita solo con lo starter del carroattrezzi ma quando scollegava la moto moriva.
Chiamato il centro Bmw il capofficina mi ha detto che con questo caldo ne partono parecchie di batterie. La mia originale aveva 2 anni e 33.000 Km.
ciao a tutti.
|