|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-12-2008, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BOLOGNA
|
Bmw Autovanti Di Bologna
 Stamani porta la moto dal conce e la lascio per alcuni lavoretti, oltre al richiamo della tubazione dei freni anche per la sostituzione di una manopola riscaldate che non funziona, chiedo la moto sostitutiva e udite udite mi rispondo che BMW AUTOVANTI DI BOLOGNA, UNICA CONCESSIONARIA UFFICIALE DI TUTTA LA CITTA' NON HA MOTO SOSTITUTIVE PER IL PERIODO INVERNALE, PERCHE' FANNO FATICA AD AMMORTIZZARE.  
ma porca di una puttana, stiamo parlando di bmw, non ho portato un kymco a fare il tagliando (con tutto il rispetto ci mancherebbe), se permettete mi sembra giusto che con quello che spendiamo ci sia offerto un determinato servizio  ..... Ho ringraziato Luca il capo meccanico che è stato cmq gentilissimo, ho chiamato un taxi e sono andato in ufficio.... mi sembra una roba assurda....
|
17-12-2008, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Avevo intenzione di fare lo stesso con la Gecar di Chiavari, anche perchè se uno compra una moto Bmw mi sembra debba avere una certa assistenza, e dopo antenna anulare, ( mi si è fermata alle 20 e a S. Margherita ho dovuto spingere con un caldo boia per trovare un albergo che me la ricoverasse, perchè abito in collina ) ora c'è il richiamo, e insomma bisogna perdere tempo per andar dietro ai difetti di costruzione dei loro mezzi, almeno che diano un mezzo sostitutivo, ma so già che sarà quasi impossibile. Mi dite se per il richiamo abbiamo diritto o meno? grazie Pieracc87 vedrai come cambieranno le cose tra un po!
|
|
|
17-12-2008, 21:01
|
|
Guest
|
Mi sembra di aver capito che i mezzi sostitutivi sono in leasing e quindi a carico della concessionaria ,ci sarebbe da dire che non è un obbligo per una concessionaria avere un mezzo sostitutivo .........
Magari telefonando prima ci si levava il dubbio.........
|
|
|
17-12-2008, 21:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
 Stamani porta la moto dal conce e la lascio per alcuni lavoretti, oltre al richiamo della tubazione dei freni anche per la sostituzione di una manopola riscaldate che non funziona, chiedo la moto sostitutiva e udite udite mi rispondo che BMW AUTOVANTI DI BOLOGNA, UNICA CONCESSIONARIA UFFICIALE DI TUTTA LA CITTA' NON HA MOTO SOSTITUTIVE PER IL PERIODO INVERNALE, PERCHE' FANNO FATICA AD AMMORTIZZARE.  
ma porca di una puttana, stiamo parlando di bmw, non ho portato un kymco a fare il tagliando (con tutto il rispetto ci mancherebbe), se permettete mi sembra giusto che con quello che spendiamo ci sia offerto un determinato servizio  ..... Ho ringraziato Luca il capo meccanico che è stato cmq gentilissimo, ho chiamato un taxi e sono andato in ufficio.... mi sembra una roba assurda....
|
CE LE HANNO CE LE HANNO le moto sostitutive solo che le danno agli amici degli amici ...
AUTO VANTI ha forse un unico difetto ovvero che e' un Conce di BMW auto e BMW moto caso piu' unico che raro nel panorama italiano BMW Motorrand !
Magari se gli compri un auto BMW la prox volta la moto sostitutiva te la daranno ....
|
|
|
17-12-2008, 21:03
|
|
Guest
|
Quote:
|
AH DIMENTICAVO ... Preparati alla STANGATA del prezzo della manopola !!
|
|
|
17-12-2008, 21:04
|
|
Mukkista doc
|
abbiamo diritto alla moto sostitutiva ogni qualvolta la moto entra in officina per una sostituzione in garanzia...quindi anche per i richiami, poi ad esempio la mia manopola riscaldata non funziona, bene io l' ho pagata ed esigo che funzioni, non funge? ok, garanzia e bmw mi deve mettere in condizione di viaggiare lo stesso... E SE AVESSI AVUTO SOLO LA MOTO COME MEZZO, COSA FACEVO?
Quote:
grazie Pieracc87 vedrai come cambieranno le cose tra un po!
|
cioè?
|
17-12-2008, 21:06
|
|
Mukkista doc
|
non devo pagarla la manopola, è in garanzia.... per fortuna.... e poi loro la moto me l hanno sempre data, nel periodo primavera/estate, ma hanno detto che d' inverno non le tengono.... quando ho portato la moto non avevano molto lavoro, di solito hanno un sacco di moto sui ponti invece oggi no..... però siamo a Bologna, non in un paesino sperduto, in una concessionaria ufficiale, l' unica a Bologna, e tu non hai la moto sostitutiva d' inverno? ma va va
|
17-12-2008, 21:11
|
|
Guest
|
parlando di diritti vien da pensare che tu lo abbia letto da qualche parte........mi fai vedere dove per cortesia?
|
|
|
17-12-2008, 21:14
|
|
Mukkista doc
|
mi sembra di averlo letto tempo fà su un opuscolo bmw, mentre aspettavo, e soprattutto me l' ha detto il conce di Imola dove una ho portato la mia per un problema ai freni e dove ho chiesto: "ma mi date la moto sostitutiva?" e loro "certo è un tuo diritto, la moto non la paghi fino a che la tua non è pronta, dal momento che ti comunichiamo che la tua è ok ha un giorno per riportarla, da li in poi inizi a pagare la tariffa normale"
|
17-12-2008, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Per me la crisi nel settore auto tocchera' pesantemente i concessionari anche quelli Bmw, e forse io tornerò a vedere un sorriso quando entro in concessionaria, mi sentirò considerato, finalmente, come cliente e non come un rompicazzo: sta' crisi mi toccherà sicuramente, ma toccherà anche loro e quest'aria di sufficienza che avevano, voglio vedere con chi la useranno fra breve. Almeno me lo auguro.
|
|
|
17-12-2008, 22:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
La proxxima volta portala ad imola, li oltre alla moto di cortesia non hanno neanche quelle da provare  (è meglio che non aggiunga altro  )
PS:io anche se non l'ho comprata da loro (parlo di Vanti) , mi hanno sempre accontentato, e LUCA è veramente una persona gentilissima e competente
|
|
17-12-2008, 22:11
|
|
Mukkista doc
|
Infatti su LUCA non si discute, è una persona disponibilissima, gentile, sa ascoltare ed è sempre molto cordiale, infatti ogni volta che porto la moto ho piacere di parlare con lui....
Per quanto riguarda la conce di Imola, beh avere moto da provare è un discorso diverso da avere moto sostitutive, hai visto la conce di Imola? Hai visto quella di BO? che non ce l' abbiano a Imola è un discorso ma che non ce l'abbiano qua è un altro paio di maniche.
per la cronaca a Giugno avevo telefonato per sapere se era possibile provare una RT, beh mi hanno risposto che non avevano ne RT ne K GT da far provare.... Parliamo di Autovanti eh....
|
17-12-2008, 22:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TREVISO
|
Io da Bologna mi servo da Superbike a Modena , mi trovo benissimo, è la seconda Mukka che acquisto da loro... hanno moto da dare quando porti la tua a far sistemare, l'assistenza è veramente valida insomma...ci sanno fare !!! IMHO
Certo, faccio qualche Km. in più ma ne vale la pena..
Brava Superbike !!!!!!!!!!!!! 
|
17-12-2008, 22:23
|
|
Mukkista doc
|
grazie dottblackjack, adesso mi guardo il sito e la prossima volta provo da loro.... che moto danno di cortesia, x curiosità?
|
17-12-2008, 22:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
io l'ho presa da Superbike, si son gentili anche loro e le moto le fanno provare, ma a me non mi hanno mai dato nessuna moto sostitutiva  e l'altro giorno ho sentito x dar dentro il mio KR x prenderne un'altro ,ma non sono uscito molto soddisfatto, anzi.........
|
|
17-12-2008, 22:33
|
|
Guest
|
Per Chi Non Lo Sapesse Vanti E' Titolare Anche Della Conce Renault Di Villanova Di Castenaso . La Autec ! Sai Quanto Gli Frega A Lui Delle Moto !
|
|
|
17-12-2008, 22:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Per Chi Non Lo Sapesse Vanti E' Titolare Anche Della Conce Renault Di Villanova Di Castenaso . La Autec ! Sai Quanto Gli Frega A Lui Delle Moto
|
non vedo il nesso, lui offre un servizio per il quale io pago. e cmq credo che gli freghi, voglio vedere se tutti iniziassero ad andare ad imola o a modena o a reggio emilia e nessuno si filasse Autovanti, vedrai che gli importerebbe.... Non dimentichiamoci che poi bmw e soprattutto il gs è in cima alle classifiche di vendita, per cui... gli frega, credo
|
17-12-2008, 22:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dottblackjack
Io da Bologna mi servo da Superbike a Modena , mi trovo benissimo, è la seconda Mukka che acquisto da loro... hanno moto da dare quando porti la tua a far sistemare, l'assistenza è veramente valida insomma...ci sanno fare !!! IMHO
Certo, faccio qualche Km. in più ma ne vale la pena..
Brava Superbike !!!!!!!!!!!!!  
|
IO LA MOTO L'HO COMPRATA DA ONORIO MOTO PERCHE' A MODENA AVEVANO SNOBBATO LA MIA HONDINA T.ALP USATA . ONORIO E' STATO DAVVERO GENTILE E COMPETENTE !
SEMPRE SU VANTI , IO NON HO MAI E POI MAI AVUTO LA MOTO SOSTITUTIVA ! INOLTRE UN GG SONO ARRIVATO PRIMA DELL'ORARIO IN OFFICINA E HO VISTO ( ORRORE ! ) UN MECCANICO CHE TELEFONAVA ALLA SUA BELLA CON IL CELL. SEDUTO SULLA SELLA DELLA MIA MOTO CHE ERA ISSATA SUL CAVALLETTO CENTRALE ! LO AVREI SPRANGATO !
|
|
|
17-12-2008, 22:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
SEMPRE SU VANTI , IO NON HO MAI E POI MAI AVUTO LA MOTO SOSTITUTIVA
|
credo per il fatto che tu non l' abbia chiesta, nel periodo primavera/estate hanno due R850R e un R1200R... invece d' inverno chi la usa la moto? perchè devono averle? nel caso prendi l' autobus, facile no?
|
17-12-2008, 22:58
|
|
Guest
|
Quote:
credo per il fatto che tu non l' abbia chiesta, nel periodo primavera/estate hanno due R850R e un R1200R... invece d' inverno chi la usa la moto? perchè devono averle? nel caso prendi l' autobus, facile no?
|
L'ho chiesta ma non me l'hanno mai data ...
|
|
|
17-12-2008, 23:02
|
|
Mukkista doc
|
allora sono stronzi........... ahahah.... boh, magari erano impegnate, quando le hanno sono sempre fuori. io infatti chiamo una sett prima e la prenoto....
|
17-12-2008, 23:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TREVISO
|
A giugno tagliando dei 1000..
Mi danno la moto sostitutiva per una giornata (costo 25 neuri) e mi fanno scegliere tra un GS, una F ed una K
Nonostante la mia altezza scelgo la K
Il giorno seguente, mi informano che la moto deve restare ferma due giorni in più per un richiamo dell'ESA...
Il costo della moto sostitutiva rimane limitato ad un giorno e non a tre.
Sicuramente, opinione personale...a livello di assistenza e competenze sono il numero 1 nella zona.
Se non erro il responsabile officina si chiama Stefano, gentile e preparato.
Se invece si parla di parte commerciale beh...sicuramente ognuno fa i propri interessi..
Ripeto IMHO
|
17-12-2008, 23:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
A giugno tagliando dei 1000..
Mi danno la moto sostitutiva per una giornata (costo 25 neuri) e mi fanno scegliere tra un GS, una F ed una K
Nonostante la mia altezza scelgo la K
Il giorno seguente, mi informano che la moto deve restare ferma due giorni in più per un richiamo dell'ESA...
Il costo della moto sostitutiva rimane limitato ad un giorno e non a tre.
Sicuramente, opinione personale...a livello di assistenza e competenze sono il numero 1 nella zona
|
la prossima volta andrò da loro e poi ti dirò come mi sono trovato.... K quale?
|
17-12-2008, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
VANTI, Bologna, ha un servizio assistenza vendita che dire pessimo è un complimento, sono di una superficialità unica....poi se sei un "amico" ti trattano BENE......oltretutto hanno degli show room talmente brutti e vecchi che solo per questo la casa madre dovrebbe ritirare il mandato......voto 2\10....
|
|
|
18-12-2008, 00:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
hanno degli show room talmente brutti e vecchi che solo per questo la casa madre dovrebbe ritirare il mandato
|
madonna come ti stra quoto in questo.... fanno schifo, oltre al servizio assistenza fanno pena anche al commerciale, oggi sono stato 20 minuti ad attendere il taxi, e mentre aspettavo curiosavo tra moto e 4 cagate di abbigliamento, nessuno che abbia alzato il culo e abbia chiesto se avevo bisogno.... bah
|