Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2008, 21:46   #1
cane sciolto
Pivello Mukkista

ubicazione: Italy
predefinito quasi una storia d'amore

tutto comincia al salone di milano 2001
come al solito giro trà gli stand come un bambino in un negozio di giochi,ma stavolta ho un motivo:devo scegliere
già a casa mi dondolavo con i depliant di honda ,bmw,aprilia...sempre + indeciso
poi la vedo.
non è come le altre,quì non si può salire,è chiusa in una teca di cristallo,è un gioco nuovo mi dicono ,dovrebbe uscire nell'anno prossimo,è grossa TANTO
io resto a guardarla,gli giro intorno,scatto foto ,mi ricorda tanto quando ero piccolo e vedevo quel nano vincere le dakar in sella ad un mostro alto quanto lui
non esiste altro quel giorno,scompare tutto il resto,i depliant,gli stand e tutto il resto è solo passato
il presente e futuro ce l'ho quì
2 chiacchiere con il damerino di turno ed è fatta
sarà mia

il giorno dopo dal conce
"senti sono stato a milano e ho visto ......."
"no,non è ancora in produzione ho solo un paio di foto,arriverà verso aprile se và bene"
"non importa,guarda lì fuori c'è la mia motorina vedi cosa mi puoi dare e concludiamo"
"ma ,bè, non sò,quanto costerà,quanto varrà..."
"senti tu vendi moto,io devo comprare,se ti và fammi un'offerta e te la puoi tenere anche subito,altrimenti dillo che vado altrove"
"guarda ti dò 8 milioni ma me la devi lasciare subito e quella che vuoi non sò quando arriva"
"andata,domani te la porto"

passano 7 mesi(quasi un parto)poi arriva
è bella,non la ricordavo così grossa,è proprio come l'avevo vista col serbatoione e i pararenne che fanno tanto duro
cavolo non arrivo a terra,solo con una punta ,chissa come farò sù per il fargnio e le altre stadine che mi piacciono tanto
ma comunque è fatta ora devo solo farmela,sentirmela mia

prima uscita un giretto sù e giù per i passi del nord,giusto per arrivare ai 1000 del tagliando ,cazzo come và giù,sembra una bicicletta
dal conce
"che c'è non dirmi che hai problemi ?"
"no è che devo fare il tagliando"
"ma se l'hai presa meno di una settimana fà!!"

comunque và,la sento sempre + mia,comincio a prenderci gusto,in basso fà paura e in uscita di curva non c'è media sportiva che tenga
è ora di vederla un pò fuori dall'asfalto
cazzo quanto è grossa,non posso metter giù i piedi(tanto chi li tiene quasi 300 kg)e in curva devo ripartire quasi da fermo,da seduto poi non si guida proprio
ce la devo fare
via quasi tutte le settimane,piano piano imparo,sempre in piedi,freni quasi per niente ,tanto quando tolgo il gas si ferma da sola,e scopro il motore ,riprende sempre anche da fermo sembra quasi uno skylift,se stai x andare giù un minimo di gas ti cava da ogni impiccio
comincia a gustarmi,certo non è da mulattiera stretta ma dove sono solito andare và + che bene

e comincio a fare strada,via ogni sabato,sempre 300-400 km in mezza giornata,quasi sempre soli io e lei,conosciamo posti nuovi,gente nuova,è bello
ho imparato ad accettare i suoi difetti(consuma olio,batte in testa,si scrosta qualche zincatura....)e lei accetta i miei(quando arrivo lungo mi mantiene in strada,quando esagero col gas mi avvisa prima di scaraventarmi per terra,quando qualche amico mi porta in un off che non fà x lei si appoggia sempre sul pararenne ...)
tante belle cose,intanto il tempo e i km passano,ogni tanto metto qualche orpello che non servirà mai a niente ma soddisfa la mia e sua vanità

facciamo pure un paio di viaggi all'estero,giusto x vedere coome se la cava in autostrada,UN TIR,questo è,entrato ad Ancona e uscito a Le havre una volta e da Ancona ad Amburgo la seconda in entrambi i casi eravamo pronti a farne altrettanta,ma poi sappiamo che le cose facili non fanno x noi così il rientro sempre sù statali,cartina alla mano come deve fare chi un luogo deve viverlo e non solo vederlo

ci parlo con la mia moto,prima di partire le chiedo sempre di non tradirmi,poi prego sempre il Dio di quelli come me di avere l'attenzione x non tradirla

è passato tanto tempo adesso,6 anni,nei quali insieme abbiamo fatto di tutto e di +,se non fosse per la famiglia cresciuta saremmo ancora insieme ad ogni sabato,invece ci vediamo una volta al mese,ti manco e lo sò,me lo dice l'avviamento sempre + fiacco,anche tu manchi a me,mi mancano quei pomeriggi dove scaricavo una settimana di lavoro,famiglia,rogne....,ogni tanto vengo a guardarti,sei sempre bella,porti i segni del tempo e delle cure che non ti ho usato,

sono passati tanti km,100000 e rotti,tutti di statali e secondarie,li abbiamo festeggiati in una notte di fine estate,con tanto di sigaro buono in riva al mare,c'erano tante stelle e faceva freddo, noi eravamo tristi

tristi come chi sà che la fine di questa storia può essere vicina ,che ho troppa famiglia e troppi pochi punti sulla patente per continuare a vivere come piace a noi

forse è stata troppa la vita che abbiamo fatto insieme,troppa strada,acqua,neve,freddo e caldo ....... troppe emozioni
per accettare di vederti in agonia dentro un garage

perdonami moto
cane sciolto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 22:20   #2
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

centomila sono tanti.. troppi..

dicono..

e ti offono 2 lire .. perchè lo sanno che ne farà altrettanti ma "chi la prende con 100.000 km?" ...

tienitela ... meglio un soprammobile carico di ricordi che due lire sul c/c...
Vecchio 04-12-2008, 22:25   #3
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

no. la moto non si vende. al massimo si cambia.
la si copre, si stacca la batteria e se è il caso non la si usa per anni, ma lei è lì, e tu lo sai.
le mie moto sono sopravvissute a separazioni, traslochi, fallimenti.
ma la moto non si vende.
Vecchio 04-12-2008, 22:56   #4
poies
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: venezia
predefinito

ti capisco, ho avuto,5 moto di cui due BMW (gs 100 e gs1150).Ho tenuto duro qualche anno sperando che le cose cambiassero.Ma con i bimbi x casa le cose non cambiano. Dovrò vendere la mia 1150!non riesco ad usarla.La vedo lentamente morire...Ciao
poies non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 07:55   #5
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
Wink Gianluca

Azzarola, che ti succede, non stai bene ??
Non ti si legge mai e quando lo fai, mi prende un'attacco nostalgico compulsivo emozionato, da tremore di stomaco...
Passa al motoclub stasera che ne parliamo davanti ad una birretta, tranquilli e mi racconti le ultime novità.....
Dai sintomi, non dovrebbe essere grave, si tratta della solita sindrome da astinenza, conclamata, cosidetta " mente libera, in libero motore", ma si può rimediare......

Fatti sentire e......complimenti per la storia d'amore, davvero ben scritta e toccante !!!

Ti vedo molto bene anche qui sopra però ...!!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P990ADV-R-09B_08bii1314000.jpg (32,4 KB, 385 visite)

Ultima modifica di megag; 05-12-2008 a 08:08
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 09:04   #6
orsowow
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Sinceramente vi ammiro moltissimo.
Tutti questi problemi prima di vendere una moto non me li sono mai fatti.
Forse sono un arido senzacuore ...
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 09:35   #7
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

le situazioni cambiano, condivido chi dice di staccare la batteria, metterla sotto un telo e poi riscoprirla quando si potra'. O piu' semplicemente un sano manutentore e un giretto una volta al mese. Io non ho mai rinunciato e non rinuncero' mai
Vecchio 05-12-2008, 10:46   #8
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Gianluca, per chi non lo conoscesse, è unico, il classico motard old style, tutto pane e sostanza, macinatore di kilometri senza meta fissa, sopratutto in solitaria .......ama la moto e la sua libertà, senza fronzoli, passione pura.
Il lavoro, la famiglia, gli impegni, lo tengono spesso lontano dalla sella, ma quando può, la inforca, mette in moto e torna a tarda serata, dopo due pieni della sua mitica adv.......
L'ho seguito un sabato per uno dei suoi classici tour, partiti alle 0800 di mattina e tornati alle 20.00 di sera dopo oltre 700 km di statali e passi appenninici.
Sulla strada del ritorno, avevo quasi la nausea, a forza di fare curve e glielo ho manifestato apertamente, lui sorride e con la calma del leader, mi dice, tranquillo, andiamo piano, non manca molto ....un grande !
Guida come pochi che consosco, tanto da farmi dire alla prima sosta, guarda Luca che non ti funziona la luce dello stop, controlla ...azz...funziona eccome, non frena quasi mai, dritto, piega curva accelera e non frena... uno stile da allround !!
Il suo Nikname, lo rappresenta in una associazione perfetta, fra spirito, passione e senso dell'amicizia, il capo tour che tutti noi vorremmo in testa a guidare la truppa, col suo passo deciso e regolare, rispettoso dei limiti altrui e sempre con l'occhio al retrovisore per non perdere nessuno.

A quando il prossimo tour insieme ??
Vecchio 05-12-2008, 12:36   #9
Fil8
Mukkista doc

L'avatar di Fil8

ubicazione: Ferrara
predefinito

Condivido il tuo pensiero, la moto è come una storia d'amore.
Vecchio 05-12-2008, 12:42   #10
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Lacrime. Davvero.
Vecchio 05-12-2008, 14:25   #11
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

se il nostro amico corrisponde alla descrizione di Megag non mettera' in atto l'insano proposito.
Vecchio 05-12-2008, 17:26   #12
LUSTE55
Mukkista

L'avatar di LUSTE55

ubicazione: MESTRE
predefinito

Cane sciolto,ti voglio bene,davvero!!!!
Finalmente un sentimento reale e profondo,la passione!
Neanche un accenno a marmitte,frecce,centraline e mille altre cazzate da esibire al bar!!
Il Nostro bar è sempre il prossimo!
Avanti!!!!!!
Vecchio 05-12-2008, 19:18   #13
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

Grande Luca!!
Anche io non riesco a decidermi a cambiarla. La guardo ma lei mi fissa con i suoi occhi sguerci...e avanti cosi'!!!
Vecchio 05-12-2008, 20:39   #14
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

venderla mai
Vecchio 05-12-2008, 21:27   #15
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Un amore così non può finire!
Vecchio 05-12-2008, 23:59   #16
cane sciolto
Pivello Mukkista

ubicazione: Italy
predefinito

grazie ragazzi
tutto questo è troppo x me
già poca voglia di vendere ce l'avevo e voi me la state facendo passare del tutto

fatto è che non riesco + ad usare il mio ferro come merita,certo basta un caricabatterie e un paio d'ore libere ogni tanto e continui a tenerla,

ma non è questo quello che ci siamo promessi quando ci siamo messi insieme,

finchè ho potuto abbiamo vissuto forte come mi piace dire,non nel senso della velocità ma in quello delle emozioni,che solo le due ruote che hai sotto il culo e un'orizzonte da raggiungere che hai davanti ti possono dare,
quante volte ci siamo persi in quei borghi dimenticati dove ancora la gente si ferma a guardarti e ti sorride,dove i bambini salutano invece di mostrare il dito medio come succede da noi,dove capita che comincia a nevicare e qualcuno ti invita a casa sua,il caffè fatto in un bar da una vecchietta con la moka.....

'azzo sono passati solo 6 anni ma l'andare x strada come piaceva a noi è diventato impossibile,invece di viverti la libertà che può darti il mezzo e il contatto con quel che vedi intorno devi guardare fisso ai lati della strada dove mettono quelle fottute trappole,magari correndo il rischio di schiantarti sulla macchina che hai davanti,
ma tutto questo non basta,e lo sai che prima o poi vedrai dentro la cassetta delle lettere quel fottuto avviso con sù scritto "AG"
ne rido con gli amici,credo di non aver paura di niente ma sono terrorizzato dal postino

non ce l'ho con la legge o con chi la rappresenta,neanche con i comuni che usano questi mezzi x far cassa visto che gli viene permesso,
credo che il principio sia sbagliato,non puoi contestare qualcosa a mesi di distanza e senza diritto di replica(lo sò ci sono i ricorsi e gli appelli e cazzate varie ma tutto troppo complicato e dispendioso x uno come me),
cavolo vado oltre il limite,sorpasso dove non si può.......fermami,
parliamone,accorgiti che non sono un criminale e non metto in pericolo nessuno andando a 50 allora in un rettilineo dove ci sono 2 case e il limite di 40 !!!

comunque queste sono solo chiacchere,fatto è che ci sono stupidi frà noi,così come ci sono in tutte le categorie
e x questo paghiamo tutti

fine della parentesi scusate(lo sfogo è dovuto ai miei 5 punti rimasti)

che fare allora
tenermi la tettona e prendere l'autostrada ogni volta che esco solo x arrivare da qualche parte è una cosa che non mi piace,è stato sempre il modo di arrivare il bello,il baretto sperduto di cui parlavo non lo trovo così,non conosco gente,non vivo forte

a questo aggiungiamo 2 figli piccoli che ogni volta che infilo la tuta dicono
"babbo che fai vai via in moto"
"si perchè volevi qualcosa"
"se facciamo 2 tiri a pallone opure giochiamo a carte..."
"ok aspettami che mi spoglio...."
è la mia vita ed è bella così,
amo la moto tanto da parlarci e confidarmi con lei
ma se c'è un momento bello nei miei giorni è quando la sera li addormento tenendoli x mano in mezzo a loro
non datemi della mammoletta x questo

allora ho pensato che forse è arrivato il momento di cambiare
no,non di smettere,da quando avevo 16 anni ho una moto e senza mi sentirei mutilato
magari provare a cambiar genere
tipo quelle cose che non piegano ,con cui andare ogni tanto a fumare una sigaretta in riva al mare o in cima ad una montagna senza fretta di arrivare,gustandosi il borbottio del motorone,quelle tanto belle che sono l'antitesi del piacere di guida,
chissà forse......

un saluto a tutti ragazzi,
ciao Megag e Rikyps
lasciamo leader e capi all'ambiente di politica e lavoro

noi andiamo in moto
soli o in compagnia
è vivere forte
cane sciolto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2008, 00:16   #17
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

...una persona che mi piacerebbe incontrare.
diego@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2008, 03:46   #18
Bombon
Pivello Mukkista

ubicazione: Legnano (MI)
predefinito

Ciao Cane sciolto, non ti conosco ma da quello che scrivi e come lo scrivi ti stimo...leggendo la tua "Storia d'Amore" ho provato delle emozioni, tali da farmi scendere anche una lacrimuccia.
Ho 41 anni ed ho comiciato ad andare in moto che ne avevo 16...in questi 25 anni sono rimasto senza per 6...per cause che ora non sono importanti da riportare, quello che ti vorrei dire è non rinunciare alla tua compagna....soffriresti di più che a non usarla.
Ciao e ci si vede sulle dolomiti...
Vecchio 06-12-2008, 10:22   #19
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Mi piacerebbe incontrarti. E conoscerti. Con la tua moto, che ti vuole bene come tu gliene vuoi e che capisce che il tempo passa e che le cose cambiano. Quano ti vede mentre ti levi la tuta e prendi in mano le carte da gioco è contenta lo stesso.
Tienila ed usala quel poco che puoi.
Sarà bello lo stesso....
Vecchio 06-12-2008, 12:52   #20
mistral
Mukkista doc

L'avatar di mistral

ubicazione: Rovigo
predefinito

Dentro senti che è giunto il momento di "cambiare" qualcosa e questo forse ti spaventa, stai in pace con te stesso è il naturale mutare delle situazioni di vita.
Forse ti sentiresti più in pace con te stesso e (di riflesso) con la tua famiglia liberandoti del tuo bel giocattolo che alla vista degli altri può risultare pericoloso e da immaturi, ma non è così.
Sicuramente TU staresti peggio.
Secondo me, tienila la anche se la usi poco, l'importante e averla li, poterla vedere toccare e sapere che "se hai tempo e voglia" puoi usarla, ti renderà più tranquillo.
Per diversi mesi avevo grossi problemi e non ho potuto usarla e neanche m'interessava farlo, ma sapere che c'era mi dava sollievo, anche se non avevo voglia di farlo.
Quando poi, per veramente tanto tempo, non la desidererai più e comincerà ad essere un ingombro in garage....verrà da solo il desiderio di venderla.
Se hai questi dubbi....non farlo, tienila la sotto un bel lenzuolo........Lei capirà !!!
Ciao.
Vecchio 06-12-2008, 13:06   #21
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Il Cuore non si vende MAI. Tienila ferma, staccagli la batteria, ed appena la famiglia comincerà ad essere un po autonoma da te, vedrai che poter ricominciare con LEI compagna fedele non ha prezzo....
P.S. Il k75 che ho in firma ha percorso i suoi pochi chilometri i primi due anni, adesso è ancora con me, inseparabile e quando decido di mettere sotto carica la sua batteria, gongolo al pensiero di poter girare ancora con lui, così come la prima volta di quel lontano 1991....
Vecchio 06-12-2008, 15:40   #22
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

X Luca

è molto bello quello che hai scritto........cmq la moto è bella anche in garage, anche ferma sotto un telo e magari con un pò di polvere, l'importante è sapere di averla, il tempo per fare qualche giretto lo si trova sempre.

Ogni tanto valla a trovare e stai un pò con lei, guai però a venderla, ormai fa parte di te e con lei se ne andrebbe un pezzo dei tuoi sogni.......
Vecchio 06-12-2008, 23:07   #23
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

bella storia...
Invidio sia te (per la tua passione) che la tua moto per la fedeltà che ti ha dato (tante avventure che hai vissuto insieme)
Vecchio 07-12-2008, 00:26   #24
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

io ho cambiato modo di andare in moto avendo famiglia......un giretto la mezza giornata e qualche week end con amici potendo.....

ma la moto mai via....

addirittura ad una che ho da 20 anni ma non usavo più ho dato una seconda vita apllicandle un carrozzino così da portare i ragazzi in moto per farli divertire foss'anche 1 volta all'anno!!!

Rispondi