Orbene orbene... io e math siamo tornati sani e salvi dall'avventura dell'elefante..ma mentre lo zio math è rientrato con la sua fida gs io mi sono dovuto accontentare di un passaggio su 4 ruote....
Ma andiamo x gradi.....:
giovedì pomeriggio partenza e ritrovo con Mattias alle 17 all'area di servizio garda est; puntualissimi ci troviamo e dopo i saluti e il caffettino di ordinanza si parte x quel di vipiteno,dove avremmo passato la notte prima di dare la "scalata" al brennero e a tutto il resto..!
La temperatura si abbassa man mano che il tempo passa ma l'abbigliamento preparato con accuratezza fa si che nessuno dei due soffra un minimo di freddo;arriviamo a Vipiteno addirittura in anticipo e dopo aver sistemato i mezzi e preso la camera andiamo a mangiare in un bar/trattoria consigliato dalla padrona dell'albergo,e qui vi troviamo due conterranei di math anch'essi diretti al mitico raduno.La serata passa in allegria e dopo un buonissimo strudel caldo x digerire facciamo un giretto nel paese...che dire se non che vale la pena tornarci in futuro e magari anke d'estate....poi,sulla via del rientro notiamo una bellissima vetrina piena di prosciutti e salami vari e decidiamo ke la mattina prima di partire meriti una visita speciale...
Venerdì mattina in piedi presto e dopo una buona colazione ci mettiamo in marcia per il Brennero(dopo aver comprato una "giusta" quantità di salsicce da fare sul fuoco) dove abbiamo l'appuntamento con una coppia di bergamo contattata da matth (Enzo850 e Nadia).Dopo i convenevoli ci mettiamo in marcia e la temperatura è sempre più bassa.Decidendo di fare la strada più corta usciamo dall'autostrada e proseguiamo attraverso vari paesi ed in uno di questi ci fermiamo a mangiare. La pausa è un pò più lunga del previsto e insieme alla velocità media piuttosto bassa questo influirà sull'orario di arrivo.
C'è da dire che le strade che abbiamo percorso erano tutte splendide,attraverso boschi e campi innevati..
In ogni caso arriviamo a Solla ma qui nn troviamo nessuna indicazione sul raduno fino a quando nn vediamo il cartello di Thurmansbang dove Enzo e la Nadia avevano prenotato l'albergo.Piano piano ci avviciniamo,sperando di vedere finalmente un cartello o qualcosa inneggiante al raduno,ma nulla di tutto ciò!
Alla fine,al buio,arriviamo al paese che ha le strade tutte di porfido e pure innevate e qui Enzo, arrivando un po troppo allegro, sdraia la moto ( per fortuna senza nessuna conseguenza x niente e x nesuno).Io decido di andare avanti e trovo un albergo in una discesa e fermandomi chiedo lumi sul raduno:" è più avanti,a circa 5 o 6 km da qui" mi risponde un tipo.
Poco dopo arrivano gli altri 3 e dopo un piccolo consiglio di guerra decidiamo di fermarci anke noi in albergo vista l'oscurità e le condizioni della strada.
Sperando nella fortuna troviamo subito una camera ( i tipi ke l'avevano prenotata avevano desistito ed erano tornati indietro).
Dopo la doccia d'ordinanza facciamo la conoscenza di Claudio e sua moglie Fausta, di Andrea e di 2 ragazzi liguri che sono arrivati con 2 monster,senza protezioni e senza abbigliamento riscaldato!!!!!
Più tardi arriva anke Alex-lugano che era partito dalla svizzera..a questo punto si è formata la compagnia che si dividerà solo alla partenza da Monaco domenica mattina.
Passiamo alla descrizione degli "elementi" della compagnia :
Claudio: avvovato di Milano con la passione per le Harley e dopo svariati incidenti è dovuto passare ad un trike dato ke nn può più guidare motociclette ; è al suo 4 o 5 elefante e pur di non mancare si è presentato con un pick-up americano enorme e nel cassone un quad da lavoro a 2 posti!(con quei 2 mezzi ci siamo recati la sera alla buca x fare almeno le foto ricordo ed iscriverci al raduno)
Fausta:moglie di Claudio,bresciana Doc,appassionata di moto e viaggi,simpaticissima e chiacchierona ( si metteva a parlare e discutere persino con la voce del gps!!!
Andrea: al 7° elefante;non so cosa faccia ma è di uno spettacolo incredibile..da solo sarebbe capace di mantenere viva una serata,è uno showman nato! Anche lui appassionato di harley dopo anni si è rotto le scatole e finalmente è passato alla BMW prendendosi una nuova fiammante GS 1200 ;
Enzo e Nadia :I° elefante; lui di Catania ma lavora al nord (carabiniere elicotterista) e lei di Mantova; simpatici e di ottima compagnia entrambi.
Alex:I° elefante; svizzero di Lugano;ha una bmw r 1150 r ma x il viaggio ha affittato una F650 gs ( aveva paura x la sua mucca….!)
I due liguri: I° elefante x entrambi;si sono presentati con le loro monster s4r,senza sapere dove andare,che strada fare e senza protezioni alcune contro il freddo!( erano partiti con un terzo personaggio che aveva tutte le prenotazioni,tutte le cartine ed era l’unico a sapere la strada,il quale arrivato al Brennero ha voltato la moto ed è tornato indietro!!!)insomma,2 mitici eroi!! Uno dei due è caduto sullo stesso punto di Enzo,rompendo la leva del cambio,ma il sabato mattina riesce a sistemarla in qualche modo.
Dopo cena decidiamo di andare alla buca almeno x iscriverci e fare le foto ricordo,x cui si scarica il quad e saliamo in 8 sul pick-up e due sul quad il quale poi farà avanti ed indietro dalla buca all’entrata del raduno) e sorpresa delle sorprese,scopriamo ke la strada era sporca solo nel paese!!! Una volta fuori era tornata pulita pulita!( nella mia testa nasce subito l’idea di tornare poi a prendere la moto e andare nella buca x aggregarmi a Calcas & c. )
Arriviamo al raduno…..è una cosa incredibile,impossibile da descrivere…mi brillano gli occhi..!!
Ci iscriviamo,facciamo le foto e beviamo birra( si ghiacciava nella bottiglia!!!!),facciamo un giretto veloce veloce e ritorniamo all’albergo ma qui trovo una sorpresa…un sacco di moto mi avevano parcheggiato dietro…mi era impossibile spostare la moto x tornate al raduno…..
Abbacchiato e sconsolato vado a letto,pregustandomi la giornata di sabato,al campo di calcas a mangiare le salsicce e a bere il vin brùlè!!
È sabato mattina…colazione veloce e poi via, alla buca…..ma aimè….la moto non parte!!! ; dopo controlli vari (batteria ok,benzina ok,collegamenti ok) scopro che non arriva corrente alle candele!! Le cambio ma nulla da fare! Provo a spruzzare del liquido x i contatti elettrici ma ancora nulla!!! Che fare? Cosa non fare?
Alla fine Claudio mi dice che se voglio posso andare a Monaco con loro e poi tornare a casa sempre con loro…dovevo decidere al volo..x cui riporto la moto in albergo e consegno le chiavi al proprietario dell’albergo il quale mi rassicura dicendomi ke il lunedì stesso avrebbe chiamato la BMW x farmi sistemare la moto.
Decisione presa,scarico la moto e porto tutto sull’auto di Claudio,salgo con loro e via ,si parte x Monaco.
Dietro di noi si accodano Matth ed i due liguri.
Piano piano ci avviciniamo a Monaco ma le moto spariscono,nn le vediamo più..ad un certo punto arriva da solo uno dei due mitici monster(quello sano) senza sapere nulla degli altri 2...poi squilla il cell…è l’altro ragazzo….per il freddo si era fermato ma nn si era accorto di nn aver messo il cavalletto e la moto è caduta rompendosi nuovamente la leva!!!!!
Che fare? Aspettare,nn aspettare…altra telefonata..ci dicono di ripartire pure che in qualche modo erano riusciti a sistemare il cambio.!!
Arriviamo a Monaco e qui io non so che fare..Non sapendo che c’era una stanza già prenotata( x il tipo ke poi è tornato indietro) ed in attesa dell’arrivo di matthias,giro qualche albergo x sentire un po i prezzi…dopo un bel po ritorno e scopro che lo zio matth è già in camera!!! X cui,via,lo intercetto al volo e mi fiondo nella bellissima stanza ( vedrete la foto); solita doccia e poi riposino….Quando ci svegliamo scopriamo ke è tardi,gli altri sono già andati al ristorante/birreria x cui prendiamo al volo un taxi e li raggiungiamo. Bhè,nn vi racconto la cena x nn farvi venire la bava alla bocca… ; cmq posso dire ke era tutto più ke buono!
Al ritorno ce la facciamo a piedi,così ho l’opportunità di guardarmi un po in giro e scoprire che Monaco è una bellissima città che merita una visita in futuro più approfondita.
Rientrati in albergo ci salutiamo e ci accordiamo x l’indomani , poi a nanna.
E’ domenica mattina…io,matth,claudio e fausta ci alziamo presto e dopo gli ultimi saluti partiamo alla volta di casa.
Mano a mano che ci avviciniamo all’italia la temperatura aumenta fino a 8 gradi …abbiamo caldo!!
Arriviamo piano piano a Brescia e qui,dopo i saluti d’obbligo ci dividiamo( matthias era già lontano..) dandoci appuntamento all’anno prossimo……e io ci sarò!!
ciao ciao
bissio