Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2008, 18:59   #1
attila
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sicilia
predefinito Scarico per R 1100 GS

Ciao a tutti.
Ho trovato su internet uno scarico che andrebbe bene per la mia R 1100 GS del '99 non catalizzata.
Si tratta del Remus "SLIP ON OMOLOGATO IN ALLUMINO CON TUBO DI RACC. DIRETTO" al prezzo di 410,00 €.
Posso acquistarlo o ci sono controindicazioni?
Una volta montato devo procedere a modificare qualcosa o basta mettere in moto e partire?
Grazie.

Pubblicità

attila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 10:04   #2
attila
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sicilia
predefinito

Nessuno mi può dare cortesemente notizie?
Grazie
__________________
BMW R 1100 GS
attila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 10:35   #3
vincenzo 66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vincenzo 66
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Alcamo(TP)
predefinito

Io sul mio catalitico ho una Remus Revolution omologato con tubo di raccordo diretto.Lo "Slip" di cui parli tu non lo conosco,però non omologato non lo prenderei,solo per non avere rogne in caso di fermo da parte di Polizia e caramba.

GS 1100 nero del 99 Vespa PX 150E
vincenzo 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 11:00   #4
attila
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sicilia
predefinito

Lo SLIP ON è omologato.
Quando lo hai montato hai duvuto cambiare qualcosa nella carburazione oppure l'ha montato e basta?
Grazie ancora.
__________________
BMW R 1100 GS
attila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 11:23   #5
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Attila la carburazione si smagrisce e, se hai una non catalitica, dovrai far regolare il CO, se hai una catalitica accertati che il raccordo diretto abbia il foro per re-inserire lasonda lambda. Piu in generle dopo qualche prova ho notato che il 1100 gradisce poco il raccodo diretto guadagnando in alto ed un po' in prontezza a salire di giri ma perdendo in coppia ed elasticità, alla fine ho prefetito montare uno scarico Remus con pre-silenziatore che ha esaltato la coppia. Dipende dai tuoi gusti.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 12:33   #6
vincenzo 66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vincenzo 66
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Alcamo(TP)
predefinito

Avevo letto male io scusa, quoto tutto quello che ha detto Muttley......... dipende dai tuoi gusti.Io sulla mia giro senza pre-silenziatore.


Gs 1100 nero del 99 Vespa PX 150E
vincenzo 66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati