Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2008, 22:31   #1
Max68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Nov 2006
ubicazione: Pescara
Messaggi: 10
predefinito Gs1150...

Dopo tanti anni di moto sportive, e una Varadero con cui mi sono divertito da matti, stò valutando l'idea di prendere un gs, solo, che soldi a parte, mi piace + il 1150, possibilmente adventure...

Ho provato ache il 1200, sia normale(diversa di amici cheescono con em e ce l'hanno), sia l'adventure (mod 2007, non l'ultima), mi piacciono entrambe, solo che secondo me il 1150 ha un fascino particolare...

Vado in pista per diletto, non sono un fermone, ma di certo non sono un pilota, uso la moto per passione, e avrei in progetto un viaggio molto lungo in 2, indipercui... ecco la mia idea.

Con quotazioni tutto sommato abbordabili (per una volta posso approfittare del momento nero del mercato), ci si può portare a casa una valida compagna di viaggio.

Ora la domanda. Che tipo di problemi posso avere per un viaggio di circa 6-7000 km, o meglio, quale precauzioni prendere? Grazie in anticipo.
Max68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 22:36   #2
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
predefinito

r1150 gs del 2003

in 4 anni 50 mila km.

mai nessun problema.

a si dimenticavo, una lampadina posteriore.

viaggio piu' lungo in 2 carico,12500 km in 30 gg.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 22:49   #3
Max68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Nov 2006
ubicazione: Pescara
Messaggi: 10
predefinito

Bene, allora non stò sbagliando....
Max68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 23:27   #4
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
Smile

Idem come sopra.....1150 del 2003......quasi 43.000Km ....e lampadina post (sostituita dal mecca ai 40,000)...per il resto ....NIL.....
Vai tranquillo!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 07:38   #5
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max68 Visualizza il messaggio
Ora la domanda. Che tipo di problemi posso avere per un viaggio di circa 6-7000 km, o meglio, quale precauzioni prendere? Grazie in anticipo.
nessuna!

a si .... portati dietro un chilo d'olio.

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 09:08   #6
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
Messaggi: 1.289
predefinito

Il mio gs adv ne ha 63000....con me, in un anno, ne ha fatti giusti 23000...questa estate poco più di 8000 per Spagna e Portogallo......totale cassa= 1 lampadina del cruscotto bruciata....e un pò di olio consumato....

Come ti potranno confermare in molti che ce l'hanno da una vita, è una moto che se la tieni un minimo in ordine fai il giro del mondo (e più di una volta, secondo me...)

Buone spese!!!!!!
Teo
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 12:30   #7
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Portati una cinghia Poly-V e una leva frizione (che sul 1150 puoi usare anche per il freno ant.) e (come dice il saggio Stuka) un pò d'olio che comunque è l'unica cosa che puoi trovare ovunque, anche se diverso da quello già presente, 2 candele di scorta (o 2+2 se Twinspark) e magari monta la leva del cambio snodata Touratech che, in caso di sdraiata, difficilmente si rompe, un paio di lampadine e basta.
Se hai passato i 60k km e non è mai stata fatta controlla la frizione e nel dubbio cambiala prima di partire.
Se il tuo viaggio tocca paesi africani o mediorientali dovresti togliere il catalizzatore sostituendolo con una Y perchè come di certo saprai è ancora facile trovare benzina rossa. In aggiunta un filtro aria lavabile ed un tagliando completo prima di partire.

Poi serve solo la benzina e con quella moto vai dappertutto!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 13:04   #8
nemicodisempre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 132
predefinito

1150 gs adv 04' con 62000 km . ho sostituito le bobine accessorie, una lampadina del faro di posizione anteriore, vari rabbocchi d'olio in compenso sono stato nel deserto su piste di sabbia e pitre, ho guadato fiumi alti un metro, l'ho caricata come un mulo per migliaia di km, mi è caduta una decina di volte rimediando qualche graffio.....direi che ci si può stare.
nemicodisempre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 13:06   #9
nemicodisempre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 132
predefinito

dimenticavo ....se ti piace metterci le mani sopra ti permette di fare qualcosina risparmiando molti soldi...ciao
nemicodisempre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 13:22   #10
myskin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 176
predefinito

Il GS 1.150 ADV è una grande moto.
Il SG 1.200 è una discreta moto

Anche io ho fatto le tue stesse considerazioni ed alla fine ho scelto per la prima.
Cosa intendi per "momento nero del mercato"? Credi che si rifletta anche sulle quotazioni dell'usato?

@ Berghemrrader

Pensavo che la leva frizione e freno fossero integrate con i rispettivi serbatoi-olio e pompa.
Buono a sapersi che si possono acquistare separatamente.
L'operazione di sostituzione è complicata?
__________________
Gelände/Strasse 1150 Adventure, my 2003, nera/gialla
ex R 850 R, my 2000, 75.860 Km
DR 650, XT 600
myskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 13:35   #11
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
Messaggi: 1.883
predefinito

Se ne compri una con un po' di km guarda che abbia fatto i tagliandi regoalrmente (più che altro per la cinghia PolyV) e provala prima in quanto le sospensioni potrebbero essere un po' fiaccate... se ha pochi km (veri) dei grossi problemi non dovresti averne
__________________
KAWA ZXR750 J2 Type - R100RS 2a serie (1/2)
giuliofan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 13:58   #12
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da myskin Visualizza il messaggio
Il GS 1.150 ADV è una grande moto.
Il SG 1.200 è una discreta moto ....
io sono del parere contrario, il mondo e' bello perche' vario ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 19:56   #13
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da myskin Visualizza il messaggio
Pensavo che la leva frizione e freno fossero integrate con i rispettivi serbatoi-olio e pompa.
Io me la porto sempre dietro nei viaggi più impegnativi, per fortuna non ho mai dovuto sperimentare ma "la sola leva" è la stessa, perdi solo la possibilità di regolarla.

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 16:01   #14
myskin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 176
predefinito

@ Stuka

Blasfemi adoratori della plastica: pentitevi e convertitevi al culto della ghisa

Ovviamente, si scherza
Ognuno è contento di quello che ha e questo è bene

Ottime cose
__________________
Gelände/Strasse 1150 Adventure, my 2003, nera/gialla
ex R 850 R, my 2000, 75.860 Km
DR 650, XT 600
myskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 18:43   #15
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da myskin Visualizza il messaggio
@ Stuka

Blasfemi adoratori della plastica: pentitevi e convertitevi al culto della ghisa

Ovviamente, si scherza
Ognuno è contento di quello che ha e questo è bene

Ottime cose
eh eh eh

ovviamente si scherza....
l'ho avuto anch'io il 1150 grandissima moto , 130.000km di onorato servizio, mai un problema, la consiglierei a tutti ad occhi chiusi, ma adesso come adesso non tornerei piu' indietro.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 16:30   #16
ghiro.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 115
predefinito

Gurada anche io ho fatto un passaggio simile al tuo. E ne sono motlo soddifatto: anche io (cosa che ho fatto) punterei ad una adventure 1150.

Da qui


a qui
ghiro. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 08:33   #17
motomedica
Pivello Mukkista
 
L'avatar di motomedica
 
Registrato dal: 10 Nov 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 63
predefinito

Salve a tutti sono un po un novellino e ho acquistato da poco un r1100 gs spero che qualche elogio ci sia anche per la mia. Una domanda per verificare i reali km si può leggere la centralina motronic ciao grazie
motomedica non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©