Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2008, 18:51   #1
Leon63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Toscana
Messaggi: 39
Angry Display temperatura olio motore

Salve a tutti. Da qualche tempo riscontro un problema nn so' di che tipo sulla mia RT 1100 del 1998: Sino a che la temperatura sale a 5 tacche sul display nessun problema, poi se sono in fila o con traffico intenso, il display smette di funzionare e spariscono tutte le tacche x poi ritornare funzionale appena la temperatura olio scende a valori normali. Ora nn capisco il problema da dove possa venire, dal display , la sonda o qualcosa d'altro? Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema mi contatti x favore. Grazie Fabio
Leon63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2008, 21:09   #2
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Potrebbe essere la sonda che alle alte T° apre ( andando vs una resistenza interna altissima) il circuito o qualcosa nel cablaggio. Cmq il problema è che il circuito si apre elettricamente.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 13:53   #3
Leon63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Toscana
Messaggi: 39
predefinito

Grazie. Che tu sappia potrebbe causare inconvenienti? un lampeggio
Leon63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 21:56   #4
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Se il problema si genera nella sonda T olio la cosa coinvolge anche la gestione motore, perchè il sistema 'sente' che il motore è freddo e arricchisce la miscela (funzione starter). Questo accade anche se il guasto riguarda il cablaggio dalla sonda alla centralina motore. Sarebbe bene approfondire
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 23:36   #5
geloge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
Messaggi: 109
predefinito

Se non ricordo male la 1100 ha lo starter manuale (quindi gestione motore senza funzione starter).
Mi pare di capire che la meccanica funziona regolarmente, quindi comincerei a cercare un guasto del display.
geloge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 23:54   #6
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Quello che tu intendi come starter (il manettino sul manubrio ) è in realtà soltanto un acceleratore manuale. La funzione di arricchimento miscela è fatta elettronicamente monitorando la T° olio motore dalla stessa ed unica sonda che fa a nche da termometro. Così anche per la serie 1150.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 08:06   #7
Leon63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Toscana
Messaggi: 39
Thumbs up

Si confermo che la meccanica e' perfetta..cmq faro' vedere la bimba al dottore , grazie
Leon63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©