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Vecchio 26-11-2008, 10:45   #1
max7000
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predefinito Carica batteria e CUN BUS

Ragazzi ho preso un carica batterie da collegare alla presa elettrica della mia 1200RT ...

Quando la collego non da segni di vita come se non ci fosse contatto...

Poi accendo il display della moto ed ecco che si attiva la presa e comincia a caricare ....

Dopo qualche minuto(come scritto da manuale) la presa si disattiva e il caricatore non da più segno di vita

Come diavolo si fa a lascere sempre attiva la presa di corrente ????

Il mio caricatore è un CTEK XS 800 con presa BMW
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Vecchio 26-11-2008, 13:58   #2
Ezio51
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La si collega direttamente alla batteria senza passare per il CanBus.
Cioè stacchi i fili che ci sono sulla presa e li sostituisci con altri che vanno direttamente alla batteria, però mettici un fusibile da 10 A per sicurezza.
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Vecchio 26-11-2008, 17:41   #3
max7000
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si ho capito ma il mio ha la presa per BMW e il tipo che me l'ha venduta mi ha detto di averlo acquistato in BMW. .. vorrei ricaricarla tramite la presa e non collegando direttamente i morsetti ...



nessuno ricarica tramite presa elettrica sulla moto ?

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Vecchio 26-11-2008, 20:16   #4
pigreco
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si ho capito ma il mio ha la presa per BMW e il tipo che me l'ha venduta mi ha detto di averlo acquistato in BMW. .. vorrei ricaricarla tramite la presa e non collegando direttamente i morsetti ...



nessuno ricarica tramite presa elettrica sulla moto ?

Non basta che sia originale BMW: occorre quello specifico per la 1200RT, altrimente il CANBUS non collega....................
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Vecchio 26-11-2008, 21:34   #5
EagleBBG
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Poi deve anche essere simpatico e fare due moìne, altrimenti il gattbus non apprezza...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 27-11-2008, 14:22   #6
Ezio51
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....si ho capito ma il mio ha la presa per BMW.....
...... vorrei ricaricarla tramite la presa e non collegando direttamente i morsetti ...
Bisogna metterci daccordo sul termine presa e sul termine spinotto.
Se confondi la presa con lo spinotto sarà difficile capire.
Una è femmina, l'altro è maschio.

La presa femmina col coperchietto è quella che c'è sulla moto e se ne sta ferma lì passivamente in attesa.
Lo spinotto maschio è quello che c'è in testa al cavo del manutentore, e se ne svolazza in giro attivandosi fino a quando qualcuno lo prende con una mano e lo infila nella presa.
In questa operazione lo spinotto è compenetrato nella presa, e la corrente può passare dall'uno all'altra e viceversa.

Devi solo modificare il cablaggio della tua presa, PRESA, la femmina col coperchietto, in modo da collegarla direttamente alla batteria.

Ultima modifica di Ezio51; 27-11-2008 a 14:33
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Vecchio 27-11-2008, 14:43   #7
max7000
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Giusto, non confondiamo la stecca con le buche (anche se si usano entrambe a biliardo)

Hummm ... quindi tu mi stai dicendo di scollegare la presa da dove è connessa ora (spero non faccia saltare la moto) e di collegarla direttamente alla batteria... magari la seconda presa ... hummm potrebbe essere una genialata
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Vecchio 27-11-2008, 19:24   #8
Bert
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Appena fatto su 1200rt
Presa collegata direttamente a batteria
Mantenitore BMW azzurro (6 led sempre usato su 1150)
Tutto ok
Ciao Bert
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Vecchio 28-11-2008, 11:18   #9
max7000
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Si però è un casino accedere alla presa di alimentazione ... mi sa che attacco i due morsetti alla batteria(senza sfruttare la presa elettrica dell'RT) e amen.
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Vecchio 28-11-2008, 15:02   #10
Bert
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max7000
nn ho usato la presa standard.
ne ho messo una nuova sul fianchetto inferiore zona sella passeggero , derivata diretta da batteria , sotto fuse.
Ciao e bwe Bert
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Vecchio 28-11-2008, 23:35   #11
cecco
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Nella 1200 a differenza che sui modelli precedenti alla batteria ci si arriva benissimo semplicemente sollevando la sella del pilota; quindi, se non vuoi stare a cambiare niente, puoi attaccare i morsetti direttamente lì e buonanotte.
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Vecchio 29-11-2008, 02:34   #12
Ezio51
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Non ho usato la presa standard.
Ne ho messo una nuova sul fianchetto inferiore zona sella passeggero , derivata diretta da batteria , sotto fuse.
Ciao e bwe Bert
Ottima variante per una soluzione migliore.
Basta procurarsi una presa con coperchietto come l'originale e installarla.
Il vicentino BiPower le vende a prezzo irrisorio (troppo onesto lui), anche i fusibili volanti a cornetta impermeabili.

Ultima modifica di Ezio51; 29-11-2008 a 02:36
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Vecchio 03-12-2008, 23:13   #13
max7000
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alla fine mi sono rotto le palle e ho collegato il caricatore direttamente alla batterie.

ora sono pronto per il letargo
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Vecchio 04-12-2008, 18:33   #14
rockfeller
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...girando la chiave nella posizione in cui resta acceso solo il pulsante rosso delle frecce emergenza sembra funzionare!
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Vecchio 05-12-2008, 09:54   #15
Ezio51
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Cacchio! Davvero?
Sei riuscito a fregare il CanBus?


Ricontrolla dopo un'oretta o due se va ancora.....

Ultima modifica di Ezio51; 05-12-2008 a 09:57
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Vecchio 06-12-2008, 21:54   #16
rockfeller
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...non funziona!!!ho attaccato direttamente i cavetti alla batteria!scusate....
rockfeller non è in linea   Rispondi quotando
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