Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2008, 18:25   #1
passo
Mukkista
 
L'avatar di passo
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Terra di Nuvolari
Messaggi: 832
predefinito C2 Schubert + Bergamaschi; seri e professionisti

Antefatto, avevo comprato con la convenzione che avevamo sul forum il C2, quindi inizio 2005; giudizio, gran casco !

All'origine aveva manifestato due tre "difettucci" che avevo segnalato alla bergamaschi con una email, parliamo di un velcro scollato sul sottogola e di un adesivo dell'imbottitura, qualche rumorino strano in certe condizioni. Mi ero ripromesso di farlo controllare alla prima occasione che fossi stato in zona a Bresso, poi i mille impegni .....

Qualche giorno fà ero di passaggio in pausa pranzo (aprono 1.30) e mi sono fermato dopo una telefonata per farlo controllare (la visiera, il meccanismo di apertura sforzava ecc).

1) Mi si presenta davanti il sig Ruiz da Lisbona (spero di ricordare bene il nome), diretto Schubert distaccato a Milano per l'assistenza, che mi dice che Giordano, il collega che l'ha preceduto, gli aveva parlato del mio caso e si ricordava.

2) Ho visto prendere il mio casco in mano, smontarlo completamente (non c'è un colla in tutto il casco!, tutto viti ed ingranaggi, uno spettacolo di tecnologia costruttiva) e rimontarlo con pezzi revisionati. Mentre lo rimontava si è premurato di limare, togliere sbavature della gomma, tagliare piccoli pezzetti in zone critiche, in questo strano incastro era davvero un piacere anche il solo guardare.

3) Ho passato una piacevole ora con un vero appassionato del suo lavoro, che mi spiegava ad ogni passaggio ed elargiva qualche consiglio sulla manutenzione (talco sulla guarnizione una volta al mese, lavare la visiera esternamente ed internamente solo uno straccio umido).

4) Uscito avevo il casco nuovo (interni, visiere, meccanismi di apertura revisionati ecc), riconoscendomi pure la garanzia visto il difetto iniziale.

Bravi e grazie ancora

Massimo
__________________
Ascolta, il passo breve delle cose

R1200GS Adventure
passo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©