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03-11-2008, 15:44
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
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Ancora su gomme per 1200RT
Sono sul punto di cambiare la posteriore (presto anche l'anteriore) e penso alle Metz Z6, che uso con discreta soddisfazione (questa sarebbe la 4^ posteriore che monto), magari del tipo "interact", naturalmente con specifiche per moto pesanti.
Però ultimamente ho sentito parlare bene delle Michelin Pilot Road, ma non ho mai approfondito se per motivi di guida, di durata o di prezzo.
Qualcuno vuole dirmi il suo parere?
Qualcuno ha già provato la Dunlop bimescola? (Mi pare che l'abbiano fatta anche con le specifiche per la MukkaRT)
Grazie........................
 
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03-11-2008, 21:50
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#2
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.846
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Parere personale: se sei abituato allo Z6, lascia stare i Pilot Road! Avevo avuto la tua stessa idea, dopo 200 km ho riportato indietro la moto al gommista, sono troppo morbidi, la moto flette e dondola, non ne vuole più curvare. Per fortuna il gommista è un amico mi ha messo su una bella coppia di z6 interact,con cui ho fatto già 7.000km alla grande.
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RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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03-11-2008, 22:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
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  Siccome le ho provate tutte sulla RT 1200.  .le Michelin Pilot Road 2..con specifica B al posteriore ..attualmente le migliori gomme da usare . ottime per il turismo ma anche sportive se si vuole esagerare..non mollano neanche quando toccano le pedaline ..ottime con qualsiasi clima... da un riscaldamento veloce...provale non le cambierai più.!! 
 Riguardo alle Roadsmart,,stendiamo un velo pietoso........ 
Dopo se vuoi ancora usare le antenate Z6...auguri..!!!
 Ciao e buona scelta.
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FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
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04-11-2008, 14:30
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Metz z6 interact con specifica solo al post. (vedi sito Metz)
L'anteriore con specifica nn è prevista x R12RT
Ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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04-11-2008, 14:48
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
Metz z6 interact con specifica solo al post. (vedi sito Metz)
L'anteriore con specifica nn è prevista x R12RT
Ciao Bert
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http://www.nikpneumatici.com/
METZELER
 120/70 17 zr (58w) Roadtec Z6 Interact Front G
Anteriore, tubeless " G " rinforzato, per moto pesanti ( oltre 240 kg ), largo 122 mm, alto 600 mm.
DOT (Anno di produzione) 08
 180/55 17 zr (73w) Roadtec Z6 Interact rear C
Posteriore, tubeless " C " rinforzato per moto pesanti ( oltre 240 kg ), largo 178 mm, alto 630 mm.
  Sempre specifiche sia Ant che Post --- la moto supera abbondantemente i 240 kg..
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04-11-2008, 15:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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Avevo visto già i post di ottorenato ma nel sito Metzeler nn si dice la stessa cosa
Nel sito (percui ritengo ufficiale) l'anteriore rinforzato NON è previsto x la 1200rt. Se ricordo bene l'ante rinfo è previsto x Yamaha 1300
Potrebbe essere dovuto , ma si tratta di opinione personale , al diverso peso gravante sull'avantreno... come dire -> Yamaha è più carica davanti rispetto alla Bmw.
Io ho seguito le indicazioni del gommarolo e del sito ufficiale... se mi mangerò l'anteriore prim a del previsto... vi saprò dire
Saluti a tutti Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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06-11-2008, 10:17
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
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Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
Parere personale: se sei abituato allo Z6, lascia stare i Pilot Road! Avevo avuto la tua stessa idea, dopo 200 km ho riportato indietro la moto al gommista, sono troppo morbidi, la moto flette e dondola, non ne vuole più curvare. Per fortuna il gommista è un amico mi ha messo su una bella coppia di z6 interact,con cui ho fatto già 7.000km alla grande.
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Ma all'anteriore hai quello normale, come consiglia Bert, o quello per moto pesanti "Front G", cone consiglia Renato?
Grazie.........................  
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06-11-2008, 11:24
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#8
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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G ant e C post come consigliato da Morogomme.
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06-11-2008, 12:48
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
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Messaggi: 2.260
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Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
G ant e C post come consigliato da Morogomme.
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Grazie per la tempestività................ 
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06-11-2008, 13:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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scusate ma nessuno ha provato i rennsport????
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06-11-2008, 15:09
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
G ant e C post come consigliato da Morogomme.
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Che sono dei grandi IMHO
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R1200RT Antracite
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06-11-2008, 15:36
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#12
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
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06-11-2008, 18:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
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perche' no.....adesso costano poco......e tenere tengono....a parte che durano poco altre controindicazioni quali sono.....??
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06-11-2008, 22:22
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2008
ubicazione: padova bassa ma tanto anke
Messaggi: 115
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Ciao..la RT ke ho visto ieri all'eicma montava le continental (conti road attack). un mio amico su GS ha le sport attack (sempre continental)e dice che sono una bomba..io sul mio vecchio RT ho le z6 interact rinforzate e mi trovo benissimo
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dame un'ombra de vin bon
R 1150 RT '03 ohlins munita/v-stream munita/xenon munita/sella mod.
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06-11-2008, 23:21
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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io a 190e tutte e due le ho montate sulla mia vecchia rt e adesso vanno da dio....non so' quanto dureranno....ma piegare piega che e' un piacere...
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07-11-2008, 09:01
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#16
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.846
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Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
perche' no.....adesso costano poco......e tenere tengono....a parte che durano poco altre controindicazioni quali sono.....??
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Per me hanno senso solo se li usi in pista, e li dopo 1.500km sono finiti!
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RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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07-11-2008, 12:27
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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cmq Metzeler Roadtec Z6, anteriore cambiato dopo 20500 km ...
posteriore nn ancora cambiato e sono a quota 25300 km ...  
ma ieri sera un mio amico mi ha fatto notare che sono quasi slick .... 
io aspettavo le tele ...
__________________
R1150RT - 2004
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07-11-2008, 14:44
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
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Quote:
Originariamente inviata da sixnilav
cmq Metzeler Roadtec Z6, anteriore cambiato dopo 20500 km ...
posteriore nn ancora cambiato e sono a quota 25300 km ...  
ma ieri sera un mio amico mi ha fatto notare che sono quasi slick .... 
io aspettavo le tele ... 
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Ma guidi in punta di piedi e togli i sassolini davanti alle ruote per fare tutti quei Km?  
Quanto pesi, carichi mai le borse o un passeggero?
Quando sali in moto togli la catenina, l'orologio e controlli di non aver moneta in tasca? 
Scherzi a parte, come fai a percorrere tutta quella strada e con che sicurezza quando le gomme sono ormai finite?
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07-11-2008, 16:16
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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75 kg e mi limito a guidare trattenendo il respiro ...
 
99% solo borsa posteriore, bagaglio leggero (< 5 kg)
bah, guarda, all'ultimo tagliando (30K) l'ho fatta vedere ai mecca e mi hanno detto che la posteriore nn era da cambiare ... Ora, visto anche il tempo, magari ci farò un pensierino ...
cmq è fuori di dubbio che con questo tempo e le gomme non al 98% evito di fare numeri ...   ma tanto non è un mezzo per fare i numeri ...
__________________
R1150RT - 2004
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07-11-2008, 16:17
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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ah, non porto l'orologio, tanto ormai non si fa più nulla senza gsm ... :-P
sarà quello ...
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R1150RT - 2004
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07-11-2008, 18:40
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
Per me hanno senso solo se li usi in pista, e li dopo 1.500km sono finiti!
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beh in pista forse si ma su strada non li vuoi fare almeno 3500km?
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07-11-2008, 20:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
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Messaggi: 6.595
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Minghia Sixnilav, incredibile! 
Comunque stai attento alle tele, a me é capitato proprio con le Z6 che mi siano uscite mentre eravamo in giro (a 13.000 Km), e meno male che qualcuno se ne accorse e me lo disse, e meno male anche che era sabato mattina e si trovò un gommista aperto...
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SZKVSTRM650!
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11-11-2008, 09:32
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
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Quote:
Originariamente inviata da sixnilav
cmq Metzeler Roadtec Z6, anteriore cambiato dopo 20500 km ...
posteriore nn ancora cambiato e sono a quota 25300 km ...  
ma ieri sera un mio amico mi ha fatto notare che sono quasi slick .... 
io aspettavo le tele ... 
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Io mi vergognerei a solo a dirlo.... qualsiasi gomma da moto oltre i 10/12.000 km. non è più una gomma che utilizzi in sicurezza e risparmiare sulla nostra pelle specialmente su due ruote non mi sembra il caso... io ho le stesse gomme e sono a 9.000 kilometri e le ho finite !!!!
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11-11-2008, 10:59
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
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Ultima modifica di OTTORENATO; 11-11-2008 a 11:35
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11-11-2008, 11:49
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
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Concordo anch'io sul non esagerare con il chilometraggio.
Corriamo già parecchi rischi utilizzando la motocicletta normalmente e non mi sembra il caso di doverli aumentare per negligenza o per risparmiare quattro soldi!!!!
La mia ironia nel post più sopra voleva proprio arrivare qui.
Otto, come è tornato a casa quello della foto?
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