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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2008, 14:35
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 202
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V-Power+Sintoflon+150.000Km=motore come nuovo
Non è una formuletta magica, ma è quello che sullo speciale di ELABORARE (nota rivista di tunig italaiana) n.5 che ho trovato oggi in edicola è successo al motore di una Mini Cooper 115CV.
Lo so che no si parla di moto BMW, ma la Mini la possiamo considerare una cuginetta viste la parentele con la BMW stessa.  
Addirttura la macchina è stata elaborata dall'officina Abbasciano di Roma e la potenza è stata portata a 122CV, ma il proprietario ha sempre coccolato la sua vettura usando benziana V-Power ed aggiungendo ai lubrificanti i trattamenti al PTFE della Sintoflon.
La cosa interessante è che nell'articolo il motore viene smontato e fotografato nei dettagli confermando così l'efficacia dei prodotti ultilizzati.
Una lettura che consiglio a quanti sono appassionati di meccanica.
Ciao.
Marco.
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B M W - R 1100 S - ABS - '99 - Giallo Mandarino
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03-11-2008, 14:42
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 129
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C'era il confronto con un motore di identico chilometraggio utilizzato sempre con normale benzina verde e olio senza additivi? In caso contrario il test mi sembra scarsamente significativo.
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R 1150 GS
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03-11-2008, 14:43
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Seveso
Messaggi: 463
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Sintoflon: usato sulla mia ex 850 rt del 2000 ,ogni 50.000 aggiunta per olio motore/cardano/cambio. Erano viscosità diverse in base all'utilizzo.Costavano un botto (io però avevo il mio aggancio per l'acquisto). Venduta con 180.000 km , era un violino (stradivari).
Ciao
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R 1200 rt ; Africa Twin 650
Io mi rispetto e rispetto gli altri.
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03-11-2008, 15:00
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
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Molto interessante. Mi spiegate cos'è sto sintoflon?
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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04-11-2008, 08:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Molto interessante. Mi spiegate cos'è sto sintoflon?
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Lascia perdere...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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03-11-2008, 15:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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si ma con quello che ha speso in più in 150 k km se la ricomprava la mini
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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03-11-2008, 17:51
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#7
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
si ma con quello che ha speso in più in 150 k km se la ricomprava la mini 
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ah ecco... mi hai preceduto.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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03-11-2008, 15:10
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#8
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
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Benzina normale+olio carrefour+220.000 km= motore come nuovo (rivetti sull'albero intermedio a parte, ma lì olio e benzina non c'entrano). Smontato e misurato.
Citofonare Luigi.
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03-11-2008, 17:15
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
Messaggi: 677
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1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
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03-11-2008, 19:20
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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mah..................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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04-11-2008, 09:33
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#11
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figliol prodigo doc
Registrato dal: 11 Nov 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 672
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Mi spiegate per quale motivo ne avete un'avversione praticamente a priori ?
Ovvero, mettendola sotto un di vista diverso ... mi date una spiegazione tecnica di cosa è fatto 1 litro di olio sintetico?
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Luca R1150RT
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04-11-2008, 10:08
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#12
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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cosa c'e' dentro un litro di olio sintetico non centra col sintoflon che e' storicamente un additivo derivato dal teflon. COn la v-power probabilmente ha limitato l'effetto delle incrostazioni nella testa, che peraltro se un motore non consuma olio sono ben poca cosa.Si conferma certamente che qualunque motore moderno di auto fa anche il doppio di quei km con la normale manutenzione, e tutto sommato spendere millemila euro per avere un risultato analogo non e' che serva molto, se non alla fragile psicologia di chi lo fa...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-11-2008, 10:44
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#13
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Guest
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La golf diesel 1500 l'ho data al demolitore con 260.000 Km, la polo diesel 1300 l'ho data al demolitore con 190.000 Km, la BMW R75/5 l'ho rivenduta con 110.000 Km, la BMW R80 l'ho data indietro al conce che l'ha rivenduta con 180.000 Km, la precedente 1150RS l'ho rivenduta con 120.000 Km. Mai usato addittivi e/o benzine speciali
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04-11-2008, 10:56
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#14
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Guest
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Quote:
.....Mi spiegate per quale motivo ne avete un'avversione praticamente a priori ?
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perchè se un prodotto ti raddoppia i costi di manutenzione e poi scopri che qualcun altro ha ottenuto gli stessi risultati senza l'addittivo viene da pensare che non sia poi così necessario e che serva principalmente a pagare le ferie a chi lo produce e a chi lo commercializza.
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04-11-2008, 12:25
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#15
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figliol prodigo doc
Registrato dal: 11 Nov 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 672
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Se uno ti scrive "lasciate perdere l'olio ligure tanto non ne vale la pena", aggiungo io, magari sarà olio si semi vari colorato con sostanze per farlo sembrare extravergine... presumo che ti verrà da dire... ma come, ma che cavolo dici... E' un paragone estremo, lo sò. Io, come ho già detto, sono un pò parte in causa, anche se non mi paga le ferie (che lavoro fai, Aldo? ), ma pareri dati così alla c@tzo di cane mi fanno un pò sorridere...
Un litro d'olio sintetico è un mix di additivi (esempio leggi quanto riportato da Castrol : http://www.castrol.com/castrol/gener...tentId=7008737 ) tra i quali l'antiusura, cui il trattamento Sintoflon mira.
Credo che i marchi che commercializzavano placebi venduti al prezzo del titanio si siano (o si stiano) friggendo da sole, un altro paio di maniche sono ditte che producono di sintesi componenti che poi finiscono in forma anonima all'interno di prodotti molto più blasonati...
..e non capisco neanche che senso ci sia nel dire che l'auto o la moto è stata venduta a mila chilometri senza avere un riscontro tecnico su emissioni o giochi della meccanica...
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Luca R1150RT
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04-11-2008, 12:41
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#16
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figliol prodigo doc
Registrato dal: 11 Nov 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 672
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mi dimenticavo la parte più importante... siate obiettivi, nei giudizi... questo voglio dire.
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Luca R1150RT
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04-11-2008, 13:31
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#17
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
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Io non ho nessun pregiudizio aprioristico. Ad oggi mi manca (ma magari c'è) un comparativa "scientifica" che quantifichi in maniera sufficientemente accurata il rapporto costi/benefici.
Nel post iniziale, per esempio, c'è scritto "confermando così l'efficacia dei prodotti utilizzati".. che è quantomeno impreciso, mancando una analoga prova che serva da riferimento (stesso motore/auto, stesso utilizzo, uso di benzina/olio normali", stessi intervalli di manutenzione, ecc)
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04-11-2008, 14:10
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#18
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Guest
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Quote:
.....Mi spiegate per quale motivo ne avete un'avversione praticamente a priori ?
...ma pareri dati così alla c@tzo di cane mi fanno un pò sorridere...
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Una saggia firma di un forumista recita: "le opinioni sono come il bus del gnao, ogn'uno ha le sue"
Tu hai fatto una domanda e io ti ho dato la mia opinione. Molti altri hanno scritto qualcosa del tipo "Lascia perdere..." o cose del genere io ho scritto perchè, secondo me, è meglio lasciare perdere.
Inoltre ti dirò che su una precedente moto, attirato da post come questo che prometteva mirabilie, l'ho anche provato. Doveva ridurre il consumo d'olio, di benzina, diminuire i rumori, aumentare le prestazioni. Non ha fatto niente di tutto questo. Ha solo aumentato notevolmente la spesa. La mia opinione rimane quella, e, a quanto pare, non solo la mia. Nella storia (io bazzico nei motori da quarant'anni, non per lavoro) si sono succeduti svariati addittivi, famoso, ad esempio, l'STP. Sono sempre spariti come sono venuti. In compenso ho sempre letto sui libretti dimanutenzione di tutte le moto e auto che ho avuto: Non usare nessun tipo di addittivo". Evidentemente anche le case costruttrici danno pareri alla cazzo di cane.
Se pensi che nell'olio ligure ci sia olio di semi non lo comprare. Non produco olio.
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04-11-2008, 14:25
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da aldo
... Nella storia (io bazzico nei motori da quarant'anni, non per lavoro) si sono succeduti svariati addittivi, famoso, ad esempio, l'STP. Sono sempre spariti come sono venuti. In compenso ho sempre letto sui libretti dimanutenzione di tutte le moto e auto che ho avuto: Non usare nessun tipo di addittivo". Evidentemente anche le case costruttrici danno pareri alla cazzo di cane.
Se pensi che nell'olio ligure ci sia olio di semi non lo comprare. Non produco olio.
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Ora non dico subito " lascia perdere ", ma dico:
"non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...", così..., in generale....
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04-11-2008, 14:52
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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son stato per lavoro ad Amman in giordania. Le auto sono quasi tutte europee anni 80, sopratutto mercedes, bmw. se butti l'occhio sul cruscotto di quelle insosta lungo i marciapiedi leggi chilometraggi totali tra i 500.000 per le piu' nuove a oltre 8-900.000.....non saranno perfettissime ma vanno, se anche con gli additivi si migliorasse il chilometraggio tanto un europeo non tiene una macchina 20 anni......
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04-11-2008, 14:21
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#21
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Quoto Aldo in tutti i suoi interventi.
Se Luigi la vede sposta nel Monty.
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04-11-2008, 15:01
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Sicuramente poi ad amman cambiano l'olio ogni 10.000 km... 
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04-11-2008, 15:08
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.054
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beh ...io vi posso dire ke ho sempre aggiunto il trattamento di ceramicpowerliquid...sia sulla moto ke sulla makkina ...e effettivamente zero consumi di olio tra un kambio e l altro di circa 7000/8000 km....ke in proporzione prima ne mangiava 500g ogni 1500/2000km....
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04-11-2008, 15:22
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#24
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
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Fammi capire.. non solo cambi l'olio all'auto (ed alla moto) ogni 7/8000 km, ma ci aggiungi pure l'additivo?
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04-11-2008, 15:57
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.054
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skusa... mi son espresso male ...l additivo lo metti 1 volta sola e dura circa 100000 km ..e poi fai la sostituzione dell olio q volte vuoi ...i miei kambi olio sulla moto li faccio sempre da i 7/8000 km ...e sulla macchina ogni 20000 km+-....
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