Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2017, 15:18   #1
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
Messaggi: 854
predefinito problemi con Genialloyd

Oggi mi sono incacchiato con quelli di Genialloyd , e dire che mi ero sempre trovato bene, tra auto e moto in famiglia abbiamo 5 assicurazioni.

Il 3 Febbraio 2017 chiedo un preventivo per la moto, mi sembra ok, venerdi' scorso, il 10 Marzo pago con Paypal per un'assicurazione annuale con decorrenza le ore 24:00 del 10/03/2017.

Tutto ok, nel giro di qualche minuto mi arriva la mail con i documenti, li stampo e mi accorgo che sul certificato di assicurazione il periodo di copertura della polizza va dalle ore 24:00 del 10/3/2017 (come richiesto da me e come suggerito sul sito al momento del pagamento) al 03/02/2108, sulla polizza il periodo di copertura va dal 03/02/2017 (antecedente al pagamento!) al 03/02/2018

Telefono subito al numero verde per far semplicemente correggere le date ma l'operatore mi dice che e' necessario chiudere quel contratto e riaprire un nuovo contratto con relativo nuovo preventivo. Tempo di riaccredito del premio gia' pagato circa 24 ore.

Mi girano un po' le balle ma do l'ok. A tutt'oggi il riaccredito non si e' visto, telefono per sollecitare e questa mattina un'operatrice mi avverte che il tempo richiesto per l'accredito e' di 15-20 giorni!!!
Hanno fatto una banale cappella sulle date e oltre a non risolvere il problema trattengono i soldi per 15-20 giorni?

E' normale una procedura del genere? Ho inviato all'ufficio clienti una mail di protesta, vediamo se e cosa risponderanno. Che altro potrei fare oltre che mettere in guardia amici e parenti clienti di Genialloyd? Oltre chiaramente a cambiare assicurazione...
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 15:21   #2
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
Messaggi: 1.510
predefinito

scusa ma il tuo è un rinnovo o una nuova polizza? Se non l'hai bloccata il pagamento ti garantisce la copertura dalla mezzanotte ma si intende l'annualità a scadenza della vecchia.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 15:23   #3
Bruno62
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
Messaggi: 973
predefinito

Seguo con interesse visto che anch'io ho questa compagnia ... e finore mi è sempre andata bene (sgratt sgratt)
__________________
Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
Bruno62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 15:30   #4
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
Messaggi: 854
predefinito

anche a me era sempre andata bene...

nuova polizza, pagata il 10 Marzo, hanno inserito come inizio del periodo di copertura una data antecedente al pagamento, quella in cui avevo semplicemente chiesto il preventivo
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 16:06   #5
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
predefinito

quindi dovevano solo riemettere la polizza corretta, perchè tutta questa trafila assurda?
Trallaltro per un errore tutto loro.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 16:10   #6
touring
Mukkista doc
 
L'avatar di touring
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
Messaggi: 2.030
predefinito

Stiamo parlando di 50 giorni di copertura pagata e non utilizzata?

ma ne vale la pena di fare tutto sto casino?

R
__________________
R 1200RT 2009 Ca(mo)milla K1100 lt 1992 una meraviglia!
touring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 16:39   #7
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
Messaggi: 854
predefinito

Si touring, stiamo parlando di 50 giorni di polizza pagata e non utilizzabile perche' l'assicurazione ha cannato le date di copertura.

Tutto sto casino? Ho mandato una mail di protesta all'ufficio clienti, per ora non si sono degnati di rispondere
Per non correggere una polizza emessa 10 minuti prima!
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 16:45   #8
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
predefinito

io con loro mi sono trovato egregiamente con il servizio di chat del loro sito. Ho avuto almeno tre volte contatti con loro tramite chat e tutte le volte ho ottenuto risposte immediate legate alla liquidazione di un sinistro.
Prova e vedrai
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 16:46   #9
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
predefinito

mi rimangio tutto, era Genertel
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 16:46   #10
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
predefinito

ma magari anche genyalloyd ha un servizio similare
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 17:14   #11
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
Messaggi: 1.510
predefinito

io mi sono assicurato venerdì scorso con Genertel a mio avviso OGGI la migliore per noi motociclisti.
1 blocco assicurazione 30 giorni
2 attivazione da smartphone
3 chat con operatore
4 prezzo conveniente
5 garanzie accessorie abbordabili
6 personalizzazione della polizza
7 emissione polizza anche con franchigia.....

che dire di più
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 18:24   #12
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.719
predefinito

Da genially do a genertel du alcuni Polizze auto e Moto
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 22:40   #13
kappa495
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Apr 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 614
predefinito

Io con Genertel dal 1999.... Mai avuto problemi, secondo me la miglior compagnia telefonica del mercato, tra parentesi negli ultimi due /tre anni tengono anche molto alla cortesia degli operatori.
Per quanto riguarda la Genialoyd ho sentito dire (conoscente avvocato) che per direttiva aziendale NON pagano fino a che possono non pagare.......molti piuttosto che andare avanti anni con tribunali e avvocati vari dopo un po' se non sono grosse cifre mollano.....
( così me l'han "venduta")
kappa495 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 23:02   #14
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
predefinito

Si può essere ma di ogni assicurazione dicono questo.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 23:16   #15
kappa495
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Apr 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 614
predefinito

Boh.....io con Genertel (due moto) e Unipol (auto) non ho mai avuto ritardi nei rimborsi.....
kappa495 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 00:50   #16
il wiz
Mukkista
 
L'avatar di il wiz
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
Messaggi: 900
predefinito

Le tempistiche dei rimborsi non dipendono da loro ma dai soggetti interessati allo "storno" della transazione,in questo caso dagli enti che emettono la carta di credito, in genere qualche giorno non 24 ore ma nemmeno 25 giorni.

Sono tempi "tecnici" ed è così per qualsiasi storno di carta di credito.
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
il wiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 01:18   #17
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.518
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa495 Visualizza il messaggio
.......molti piuttosto che andare avanti anni con tribunali e avvocati vari dopo un po' se non sono grosse cifre mollano.....
( così me l'han "venduta")
sacrosanta verità !

il motto degli assicuratori (in merito ai pagamenti da effettuare) è......

"il meno possibile........il più tardi possibile"

me l'ha detto un assicuratore.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 01:41   #18
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
predefinito

...speriamo le loro mogli, fidanzate, conoscenti abituali, saltuarie ,occasionali, amiche, facciano altrettanto!!!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 10:45   #19
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benkenobi Visualizza il messaggio
...
Il 3 Febbraio 2017 chiedo un preventivo per la moto, mi sembra ok, venerdi' scorso, il 10 Marzo pago con Paypal per un'assicurazione annuale con decorrenza le ore 24:00 del 10/03/2017.
...
Azzardo una ipotesi (che nel caso fosse vera e che tu non te ne sia accorto proibabilmente evita che la cosa si ripeta...):

Quando hai chiesto il preventivo hai probabilmente lasciato la data di inizio copertura suggerita dal sistema (data preventivo)

il preventivo richiesto ha un suo codice identificativo XYZ

quando hai pagato, hai fatto riferimento al preventivo XYZ senza fare un nuovo/aggiornato preventivo con date "aggiornate".

Il loro sistema avrebbe dovuto quantomeno chiedere conferma essendo anomalo che ci sia un pagamento 50 giorni dopo l'inizio del periodo di copertura... ed infatti il certificato riporta la data di inizio validità uguale a quella di pagamento.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 11:30   #20
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.518
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco Visualizza il messaggio
...speriamo le loro mogli, fidanzate, conoscenti abituali, saltuarie ,occasionali, amiche, facciano altrettanto!!!

per come sono amati gli assicuratori, credo che molti gli augurino il contrario.

ah ah ah ah

__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 12:36   #21
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.174
predefinito

Pancomau, ho pensato anche io la stessa cosa....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 12:52   #22
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
Messaggi: 854
predefinito

si Pancomau, al momento dell'acquisto ho aperto il preventivo che era memorizzato sulla mia pagina personale e ho pagato senza controllare il periodo di copertura.
Sulla pagina del pagamento pero' c'era scritto che l'inizio copertura sarebbe stato dalle ore 24 del giorno del pagamento quindi immaginavo, sbagliando, che anche il giorno di fine copertura si aggiornasse.

Trovo strano che non sia stato possibile fare una correzione "al volo" della cosa, a scanso di equivoci le prossime volte chiedero' un preventivo il giorno stesso dell'acquisto
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 13:05   #23
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.518
predefinito

quando si fa qualunque cosa online, bisogna controllare sei volte prima di dare l'ok.
I moduli da compilare sembrano fatti apposta per confondere le idee (il più delle volte).
per quanto riguarda i preventivi io non li richiedo all'ultimo momento come pensi di fare in futuro ma almeno un mese prima della scadenza. Si spuntano i prezzi migliori e si ha tutto il tempo per pensarci senza fare operazioni avventate.

__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 13:11   #24
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.214
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
i preventivi io non li richiedo all'ultimo momento come pensi di fare in futuro ma almeno un mese prima della scadenza
Non solo: se hai già un buon preventivo, lo metti da una parte e ti vai a fare un giretto su siti tipo Segugio senza poi dare seguito a nulla.
Dopo un po' ti arriva una mail dove ti dicono che (casualmente) il tuo premio può essere ancora minore.
A quel punto puoi stipulare.

A me è già successo due volte, non credo sia un caso...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 13:18   #25
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
Messaggi: 854
predefinito

si, vero anche questo, capitata la stessa cosa anche a me piu' di una volta
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©