Ragazzi ho un dilemma, alcune r hanno montato di serie le Michelin pilot road, a qualcuno sono piaciute?
Io non riesco a digerirle, sono loro di legno o io con telelever ecc. non ci capisco nulla??????????????
Con il scendere delle temperature anche dopo 40 km di curve e tornanti mi è scappata via, davanti, due volte nelle stessa giornata, secondo voi mi è lecito pensare di cambiare gomme già dalla prox stagione?
KM percorsi 3000 circa,sono come nuove, nessun segno di usura, non mi piacciono
Apetto con speranza vostre opinioni
Un saluto
Onestamente su moto precedenti,naked ducati,montavano gomme che con la stessa percorrenza si segnavano almeno dietro, quindi più mordide.
Penso anche io che siano troppo road e poco soft ma la conferma da parte vostra mi chiarirebbe ulteriormente la situazione
Con le bridg. di primo equipaggiamento è capitato anche a me di perdere l' anteriore in un tornante, salvatomi miracolosamente grazie alla bassa velocità e mettendo giù il piede ( grandi bestemmie delle zavorra )
Con le M3 non mi è più capitato. Se hai perso feelig col mezzo le cambierei.
Ciao m&m, secondo me è un problema di feeling di guida. Mi spiego: le gomme sono importanti è vero ma con la nostra r1200 r bisogna imparare cosa puoi e cosa non puoi fare.
Io mi sono trovato discretamente con le Conti Road attack di primo equipaggiamento e benissimo con le Metzeler Z6 interact che per l'uso che faccio della moto (prevalentemente turismo e giri su passi appeninici e di montagna) vanno da dio. Certo ci sono gomme più sportive, magari perfette su fondi stradali perfetti, ma meno sicure quando il fondo è in condizioni precarie o in inverno o con il bagnato. Ergo: bisogna scegliere in base alle condizioni d'uso che prevalentemente si pensa di fare.
Tornando alle tue gomme mi sembra strano che dopo soli 3000 km non vadano bene, magari prova a controllare la data di produzione del lotto (sempre riportata sulla gomma) e falle vedere anche ad un gommista di fiducia.
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Ciao m&m boxer,mi associo e condivido le parole di geba,Loki e soprattutto di pepot del 27/10/08 11.37. Ho un collega di San Damiano che ha le Pilot Road con 9.000 KM,sono ancora al 50%,ROBE DA MATTI!!!! Se posso ti do un parere(solo strettamente mio personale)sulle SPORTEC M3: con prima R1200R immatricolata a ottobre 2006 ho fatto 35.000 KM con 6(sei) cambi GOMME M3.questa bianca ritirata il 4/10/2008 al 5/10 con M3. Mai nessun problema spece sul bagnato,è meglio consumare un pò di gomma che rischiare di "consumare" parti della moto o della tuta.Ha mescola differenziata,ma tra ant. e post. Ti dirò di più,l'anteriore lo "senti" molto e ti "avverte". Ripeto:sono sensazioni mie.Ottime sono (dicono) le CONTISPORT,meglio delle CONTIROAD.Chiedo scusa se mi sono allungato un pò.Ciao a tutti.