Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2008, 16:11   #1
birboccia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Prov. Mi
Messaggi: 30
predefinito R850R: una domanda

Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione. Vorrei porvi una domanda: mi sono recentemente accorta che un tubicino rigido dietro al parafango della ruota anteriore "spurga" un liquido che sembrerebbe provenire dai freni. Questo tubicino è posizionato in diagonale, pertanto il liquido che ne fuoriesce mi sporca il "davanti" del motore. Perdonate la terminologia sicuramente poco tecnica, ma volevo sapere da voi se è normale che sia così. Grazie in anticipo,

Daniela
birboccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 16:47   #2
birboccia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Prov. Mi
Messaggi: 30
predefinito

Scusate, mi correggo. Credo si tratti dell'ammortizzatore di sterzo.
birboccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 20:33   #3
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Per sicurezza, se puoi, metti una foto così si capisce meglio, ma comunque non ci deve essere nessuna "perdita" o "spurgo" in quella zona. Su quella moto ci sono un paio di tubi che possono scaricare dei liquidi (benzina o acido della batteria) ma si trovano sotto al motore nella zona del perno del cavalletto. Secondo me è meglio farla controllare, anche solo per essere sicura che sia l'ammortizzatore di sterzo (che non pregiudica la sicurezza più di tanto) e non i freni (tutt'altra questione).
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 09:36   #4
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
predefinito

Ciao,ho la tua stesa moto e sono andata a verificare la tua descrizione;dunque a sx in basso,sulla ruota anteriore c'é il contachilometri e poi + in alto dalla pinza del freno parte un tubicino che si collega ad un'altro in orizzontale il quale a sua volta collega l'altro tubicino della pinza posta sulla dx della ruota anteriore; ergo, penso che forse hai uno dei tubi che contengono il liquido dei freni che perde,se così fosse potrebbe essere pericoloso perchè praticamente perdendo pressione in frenata l'impianto frenante non é sicuro,ti consiglio di far verificare subito questo problema e per l'intanto stai attenta, evita di andarci forte e di frenare troppo con l'anteriore.
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2008, 12:25   #5
birboccia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Prov. Mi
Messaggi: 30
predefinito

Mi è stato confermato: ammortizzatore di sterzo. Mi hanno detto alla BMW non essere urgente. Mi godo gli ultimi "tepori" e poi lo faccio mettere a posto. Menomale non è niente di grave!!! Grazie per i vostri preziosi interventi!!
birboccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2008, 19:27   #6
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
Thumbs up

Meno male nulla di grave!!!!
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©