La moto inarrestabile si è arrestata...
Mi sono detto: ho già tre moto che mi hanno dato vari problemi (Aprilia, Honda, Suzuki). Mi compro una bella BMW, così sono sicuro di non avere problemi. Una tedescona è sempre una tedescona e vado sicuro.
Trovo una bella R850 RT del 1999 ad un prezzo molto abbordabile, la compro e comincio a godermela.
Tutto fino a giovedì scorso quando la mucca si è fermata a 3 km dalla sua stalla. Porca vacca, non ne voleva proprio sapere di rimettersi in moto. 45 Euro per il carro attrezzi e ricovero da Dragoni (sono di Roma). Alessandro mi ha detto che si potrebbe trattare di un problema ai pick-up.
Ma le BMW sono o non sono moto inarrestabili? Il meccanico mi ha detto che queste moto hanno questo punto debole, ossia il pick-up. Mi ha proposto di acquistarlo nuovo (costo 260 Euro, non so se IVA compresa o no) oppure uno "rigenerato" a 150 Euro circa.
Voi che pensate? Sempre meglio il pezzo nuovo? E quanto mi potranno poi chiedere per la manodopera? Spero veramente di non superare i 4-500 Euro totali, ma mannaggia quella miseriaccia zozza.
__________________
*****
BMW R 850 RT, Honda Africa Twin 650, Suzuki GSX 750, Yamaha TT 60 59x
|