PREMESSA
e` un prodotto da tante

Appena lo si vede si capisce subito che non ha niente a che vedere con i caschi precedenti, e` un casco completamente nuovo.
Si presenta molto aerodinamico ha un look molto leggero e sfilato, amche la parte posteriore della calotta si sembra molto piu` piccola, prendendolo in mano si percepisce subito una grande leggerezza, prima di calzarlo noto che primo hanno cambiato:
1 -Il gancio d'apertura posto centralmente e molto facile da aprire.
2 -I perni dove la mentoniera va` a chiudersi, danno subito una sensazione di sicurezza.
3 -Il sistema di gancio del cinturino hanno messo quello regolabile e fatto in modo che risulti molto piu` comodo.
4 -Hanno montato la Pinlock.
5 -La visiera parasole e` molto piu` lunga e ha la sagoma del naso.
6 - Il comando della visiera parasole, molto piu` facile da usare.
7 -
HANNO FATTO UNO SCALINO CHE TIENE LA VISIERA LEGGERMENTE APERTA, PER CHIUDERLA COMPLETAMENTE BISOGNA SOLO PREMERE UN PO` DI PIU`(SOLUZIONE OTTIMA)
Procedo ad indossarlo e a provarlo:
Appena lo indosso rimango sorpreso, in testa non sembra piu` d'avere uno Schuberth, indossato e` molto confortevole, ha un'ampio spazio intorno alla zona delle orecchie, in piu` in testa e` addirittura delicato, sembra che sia il mio casco, sembra che lo usi da sempre.
Prendo la moto e vado a provarlo, molto silenzioso, questo me lo aspettavo, rimango stupito quando prendo una tangenziale ed inizio aumentare la velocita`, porto la moto al massimo e noto che la rumorosita` dai 100 km. in su` rimane sempre uguale, poi ha sicuramente un'aerodinamica stupenda, non si scompone a nessuna velocita`, rimane sempre bello fermo, il visierino stupendo, rientro e per la prima volta ho reso un casco con grande dispiacere, per essere sincero, non avevo mai provato un modulare cosi`, sembra d'avere un casco integrale.
Arrivato lo tolgo e lo smonto:
1 - Interni che si sfilano con grandissima facilita`.
2 -La visiera, per pulirla si toglie in un secondo la si alza si preme le 2 levette e poi continua ad alzarsi e si stacca.
3 -Ho provato a montare un'interfono e mi sono accorto che la Schuberth ha pensato anche a questo, infatti ha lasciato anche lo spazio per gli auricolari.
COLORI e PREZZI
Nero opaco 546,00
Grigio chiaro metalizzato 582,00
Se avete domande o pensate che abbia tralasciato qualche info, chiedete.
Ciao Mauro