Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2008, 00:44   #1
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
Thumbs up R 1200 GS - nuovo arrivato..

dopo aver preso nel 2005 la mia prima BMW R1200ST, settimana scorsa sono passato al GS 1200 MY'08.

come qualcuno già sapeva da un po' di tempo a questa parte sto soffrendo di dolori ai polsi, gomiti e sovente anche alle ginocchia. non credo la mia moto ne sia la causa, ma di sicuro l'utilizzo, abbastanza intenso, non mi aiutava di sicuro a superare i miei dolorini. è vero che non guido una R1 o una gixxer, ma la postura comunque sui polsi, in alcuni episodi di dolore più intenso, mi costringevano ad un calvario.
da qui l'idea di provare una moto con guida a busto eretto. ho preso in considerazione l'RT (moto che adoro) ma avendocela già mio padre non volevo prendere un doppione; la Tiger, ma la Triumph non valutava neanche la possibilità di ritiro dell'usato, e poi il GS.
il GS 1200 mi è sempre piaciuto, mi ha sempre attirato per la sua "totalità", ma prima di un mesetto fa non lo aveva mai guardato con occhi interessati poichè in giro c'erano troppi possessori di GS. voglio sottolineare la differenza tra motociclisti su GS e possessori di GS, dato che ormai l'enduro stradale BMW credo sia così diffuso più per moda che per altri motivi. alla fine però, grazie (o colpa) anche a chi in famiglia non ha cercato di spegnere i miei bollenti spiriti ma li ha alimentati, mi sono deciso per l'acquisto: in fondo io devo badare a me stesso, e se altri che hanno il GS lo usano solo per andare a farsi l'aperitivo il sabato pomeriggio, sticaz.zi!! (ogni riferimento al meshato è da ritenersi puramente casuale.. )

adesso però vi voglio dire anche un'altra cosa: uno dei motivi che un po' mi fermava, e dico sul serio, che quelli del gruppo "ST", mi accomunassero ad uno "della massa", ma poi comunque mi sono deciso a superare lo scoglio.

in ultimo vorrei fare una riflessione/ringraziamento alla mi fedele ST, in 3 anni di onorato servizio mi ha portato in giro per più di 35.000 Km, in maniera sportiva quanto confortevole, scarico e veloce oppure carica come un mulo.. e tutto senza un minimo e dico M I N I M O problemino! ringraziando il cielo però la mia amata carolina rimane in famiglia, di fatti lei passa nelle mani di mio fratello, mentre la sua MV se ne va al come BMW!!
grazie di tutto brutto anatroccolo mio..

prime impressioni:
domenica ore 02:40. il GS ha 700km tondi tondi..
per arrivarci mi ci sono voluti 2 pieni e ora sono in riserva, quindi per il momento posso dire che consuma poco come la mia, ormai ex, ST.
i primissimi Km sono stati paurosi, nel senso che avevo paura di non riuscire ad abituarmi alla guida alta e "aperta" della moto, ma strada facendo mi ci sono abituato e ora posso dire di trovarmi a meraviglia. negli ultimi due giorni, a dispetto della distanza non elevata percorsa, ci ho trascorso almeno12/13 ore in sella e non ho avuto il minimo accenno di dolori ai polsi o gomiti (uno dei motivi che mi ha convinto a cambiare l'ST); di contro devo riscontrare un po' di dolenzia al culetto..ma d'altronde è lo scotto di aver voluto la sella bassa, e comunque un po' me lo aspettavo.
dopo circa trecento km ho cominciato a prendere davvero confidenza col mezzo e, complice una bella strada di montagna (scendendo dal passo crocedomini) ho cominciato a guidare la moto in tono più sportiveggiante: uno spettacolo vero e proprio!!! in quattro e quattro otto sono arrivato al limite delle gomme e ho cominciato a strusciare gli stivali..le gomme di primo equipaggiamento sono delle bridgestone battle wing, a dispetto di impressioni negative altrui mi ci sto trovando bene: le sento sincere, non eccessivamente rumorose e mi comunicano un buon grip sull'asfalto.
il motore è bello brillante, ma venendo dall'ST questo non mi stupisce, cosa che invece ha fatto il cambio: molto più morbido e preciso del mio precedente..
la protezione areodinamica è più che soddisfacente e francesca si sente un regina grazie al top case con schinalino..per di più la sua porzione di sella è decisamente più imbottita della mia quindi il suo regal sederino stà proprio bene..
che altro potrei aggiungere??senz'altro il fatto che per il momento sono pienamente soddisfatto dell'acquisto..
a presto aggiornamenti..

Pubblicità

Vecchio 23-09-2008, 14:31   #2
skasikura
Mukkista in erba

ubicazione: PADOVA
predefinito

è sempre difficile abbandonare la precedente moto sopratutto se è un modello differente è sucesso anche a me,
quando ho provato e poi comprato la nuova gs è stato subito amore, concordo quello che hai scritto e mi fa piacere che hai risolto i dolori ai polsi e hai trovato subito un buon feeling di guida.... ben venga... sopratutto la concordia della tua compagna ( quando sono felici loro puoi smacchinare km senza problemi e condividere le avventure, con la moto che avevo prima il paseggero era tutto un lamento ahaha he haa) buon divertimento
skasikura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 15:05   #3
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skasikura Visualizza il messaggio
è sempre difficile abbandonare la precedente moto sopratutto se è un modello differente è sucesso anche a me,
quando ho provato e poi comprato la nuova gs è stato subito amore, concordo quello che hai scritto e mi fa piacere che hai risolto i dolori ai polsi e hai trovato subito un buon feeling di guida.... ben venga... sopratutto la concordia della tua compagna ( quando sono felici loro puoi smacchinare km senza problemi e condividere le avventure, con la moto che avevo prima il paseggero era tutto un lamento ahaha he haa) buon divertimento

Vecchio 23-09-2008, 15:29   #4
FedericoAssisi
Mukkista in erba

ubicazione: ASSISI
predefinito

Concordo in pieno, da quando ho il GS è la mia zavorrina a dirmi di prender la moto e non la macchina, prima era il contrario! Evviva!
Buon divertimento con la tua nuova moto!
Federico
Vecchio 23-09-2008, 16:05   #5
skasikura
Mukkista in erba

predefinito

l'unica cosa che mi fa incazzare è che si è fottuta le due borse più capienti e a me ha lasciato solo quella di six..... haha hehaa, però va bene lo stesso
Vecchio 28-09-2008, 03:53   #6
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

ubicazione: Lecco
predefinito

la sella della r850 confort era molto ma molto piu' comoda comunque il gs e'fantastico

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2008, 16:05   #7
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

predefinito

io ho fatto la pirlata di prendere quella ribassata perchè temevo a pieno carico di non aver una buona impronta a terra. dopo i primi 1000km ho chiesto di mettere la sella standard, in settimana la ritiro e vi dirò..
Vecchio 28-09-2008, 19:14   #8
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Complimenti per l'acquisto e non strusciare troppo........
Vecchio 29-09-2008, 00:22   #9
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skasikura Visualizza il messaggio
l'unica cosa che mi fa incazzare è che si è fottuta le due borse più capienti e a me ha lasciato solo quella di six..... haha hehaa, però va bene lo stesso
Ha lasciato anche a me la SX, mi sa che è una tendenza
Vecchio 29-09-2008, 00:28   #10
skasikura
Mukkista in erba

predefinito

il giorno che riusciranno a mettere lo scarico sotto sella .........forse avremo anche noi diritto a una valigia più capiente ha hahaha ehhhe
Vecchio 29-09-2008, 20:16   #11
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

predefinito

confermo la tendenza!!!!
:-)
Vecchio 29-09-2008, 20:43   #12
Zak
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

A me dovrebbe arrivare tra una decina di giorni. Io ho guidato sempre moto similari (insomma) diciamo come posizione di guida. L'ho presa Arancione in ricordo del Kappone, spero di trovarmi bene come racconti nel tuo post, ma se struscio qualcosa so che poi mi prende la mano e mi vado a fare male!

Pur'io voglio scrivere le mie prime impressioni...
Zak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2008, 20:49   #13
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

ubicazione: Roma
predefinito

Evvaiiiii !!!! un'altro che ne parla bene.........
goditela.....
Vecchio 30-09-2008, 01:23   #14
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

predefinito

mamma mia, l'ho portata per il primo tagliando e mi sembra di essere zoppo senza averla a casina..
speriamo domani nella riconsegna..
al primo giro carico come un mulo, nuove impressioni..sono certo saranno comunque positive!
Vecchio 30-09-2008, 21:25   #15
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

ubicazione: Lecco
predefinito

ne sono certo

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 00:13   #16
McLove
Sono un C1 speriamo che mi passi!