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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-10-2008, 15:38
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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si può allentare il cardano?
in questo punto?
pensavo di avere la gomma sgonfia così gli ho dato un calcio. la gomma era gonfia ma ho sentito un ciok. muovendo la gomma c'era un piccolo gioco. vado dal meccanico in paranoia e lui mi dice che si è allentato quel perno.
è già capitato che un cardano si allenti in quel punto?
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dal 2004 BMW non produce più moto
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03-10-2008, 15:45
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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mi viene il dubbio che non ci sia il cuscinetto da cambiare
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dal 2004 BMW non produce più moto
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03-10-2008, 16:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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cioè gli hai dato un colpettino è la moto s'è spaccata a metà?
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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03-10-2008, 16:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
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Da profano posso dirti che portata la moto dal mecca (Co.Mo. tra l'altro, mica baobaomiciomicio), per un "toc" che potrebbe essere simile al tuo, dopo pochi minuti l'ho visto armeggiare con due grosse chiavi poste una su quel dado e l'altra sul corrispondente dall'altro lato.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Ultima modifica di Hellon2wheels; 06-10-2008 a 11:20
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03-10-2008, 16:41
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#5
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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mah..............
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03-10-2008, 16:43
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#6
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
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E dire che aspettavo la risposta di Ezio....e se ne esce con un "mah..." (?)
Inchia....la cosa seria è!
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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03-10-2008, 17:16
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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il meccanico mi ha fatto notare che era il soffietto di gomma a muoversi in maniera impercettibile quando con le mani muoveva la gomma. è per quello che mi ha detto avvitiamo dove c'è il perno (frecce color rosso).
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dal 2004 BMW non produce più moto
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03-10-2008, 17:16
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
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Ma che razza di calcio devi aver dato alla moto!??!?!? Piano coi calci, 'ste obso devono durare ancora anni! 
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Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
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03-10-2008, 17:20
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#9
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Guest
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Successo 1 mese fa ...
Cambiata la gomma posteriore mi accorgo che la ruota presenta un piccolo gioco; rassegnato passo dal mitico Giorgio della Bmw di Viareggio convinto di sentirmi dire che il cuscinetto mi stava abbandonando ma ....... Giorgio mi dice che deve solo registrare quel perno che hai evidenziato tu, solo dalla parte interna perchè quello (evidenziato) è "quello" fisso.
Dopo 10 minuti me ne sono tornato a casuccia bello contento e da quel giorno sono passati quasi 3.000 chilometri .....
Ultima modifica di Nitto; 03-10-2008 a 17:23
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03-10-2008, 17:25
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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ecco perchè mi ha detto che doveva smontare la gomma e agire da dietro.
nitto, se non ricordo male tu hai 200.000 mila chilometri giusto?
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dal 2004 BMW non produce più moto
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03-10-2008, 17:29
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#11
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Guest
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E' vero, è necessario smontare la ruota per fare la regolazione, per i km diciamo che ho passato da poco i 225....
Ciao
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03-10-2008, 17:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Nitto
E' vero, è necessario smontare la ruota per fare la regolazione, per i km diciamo che ho passato da poco i 225....
Ciao
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225? esticazzi
usala ogni tanto
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dal 2004 BMW non produce più moto
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03-10-2008, 17:39
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#13
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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ho avuto lo stesso problema il mese scorso... sono passato da CoMo BMW a riparare il danno
cuscinetti ad aghi consumati
me li ha cambiati, poi ha notato un micro trafilaggio dal paraolio del cambio che imbrattava il cardano
2 cuscinetti ad aghi, 3 paraolii (1 del cambio e 2 del cardano)
e mezza giornata di lavoro con me presente a tutto lo spettacolo di smontaggio e rimontaggio con annesse foto = 200 sesterzi
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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03-10-2008, 17:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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preferirei non spenderli ma su una moto con 150 mila chilometri ci sta un po di usura.
speriamo sia come dicono hellon e nitto così i duecento soldi li investo in grappa
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dal 2004 BMW non produce più moto
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03-10-2008, 17:50
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
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Cuscinetto conico ad aghi da sostituire, è successo anche a me. La coppia conica aveva preso gioco assiale rispetto al braccio oscillante.
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Trentino nato a Cremona!!
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03-10-2008, 17:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
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Il toc potrebbe essere anche la pinza posteriore flottante....
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Trentino nato a Cremona!!
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03-10-2008, 18:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Cuscinetto conico ad aghi da sostituire, è successo anche a me. La coppia conica aveva preso gioco assiale rispetto al braccio oscillante. 
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anche a te? ma che moto di cacca è se dopo i centomila di svita come un ducati
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dal 2004 BMW non produce più moto
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04-10-2008, 08:10
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#18
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Veramente quei cuscinetti durano mediamente solo 30.000 km.
Per assicurargli vita eterna bisognerebbe lubrificarli con grasso idrorepellente bianco al litio ogni 10.000 km, e senza saltare nessun intervento di manutenzione.
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04-10-2008, 08:14
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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io invece ho rotto quello a sfere....km 155000
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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06-10-2008, 08:56
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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avvitato il bullone e adesso non si muove più
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dal 2004 BMW non produce più moto
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06-10-2008, 09:07
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
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Non vorrei dire una castroneria ma con un cuscinetto che magari ha dei rulli consumati o addirittura rotti serrando il dado non ri rischia di bloccare l'oscillazione della coppia conica? Io li cambierei, i miei a 80.000 km presentavano alcuni rulli polverizzati...
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Trentino nato a Cremona!!
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06-10-2008, 09:17
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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KTM 1290 sadv R
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06-10-2008, 09:20
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
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Capitò anche a me. Durante uno dei miei frequenti controlli al gioco della ruota posteriore un bel giorno notai che ballava. Preso dallo sconforto passai una notte di schioppi e schioppettate immerso nelle sacre scritture del formun cercando tutto quanto riguardasse il cuscinetto.
Come d'incanto mi apparve un post del Guru di Scanzorosciate dove, tra le cause dello sballo della ruota, si annoverava anche l'allentamento del perno paralever.
Verificai e lo trovai allentato!
Allora giù il bullone, dentro il grasso e vai di dinamometrica (che soddisfazione sentire il clic).
Dimenticavo, verificai anche che la filettatura non fosse stata intaccata dai movimenti di ballo.
Ciao a tutti
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06-10-2008, 09:28
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Non vorrei dire una castroneria ma con un cuscinetto che magari ha dei rulli consumati o addirittura rotti serrando il dado non ri rischia di bloccare l'oscillazione della coppia conica? Io li cambierei, i miei a 80.000 km presentavano alcuni rulli polverizzati...
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mi spiegava il meccanico che si potrebbe anche cambiare ma non è così necessario. diceva che il cuscinetto se è nella ruota ok, se è nello sterzo ok... ma qui avrà un'oscillazione di pochi gradi... in pratica mi ha mandato via dicendo di testare il comportamento
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dal 2004 BMW non produce più moto
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06-10-2008, 09:36
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#25
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quello non è il cardano, sono i perni su cuscinetti che congiungono la scatola coppia conica al forcellone.... e, sì.. si possono allentare/usurare/rompere, determinando il gioco.
Andrebbero controllati periodicamente.
Idem per gli attacchi del forcellone al telaio/scatola cambio.
C'è un 3ad specifico nelle FAQ del tecnico... ma nel rimescolamento delle sezioni il link è andato a mererici...
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 06-10-2008 a 09:41
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