Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2012, 11:52   #1
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Consiglio ad un novellino: R1200R

Ciao di nuovo a tutti.
Come accennato nella sezione "presentazioni", sono un neofita del marchio Bmw, anche se prima di capitolare per l' HD, quattro anni fa, avevo come seconda candidata oltre all' americana proprio la naked bavarese. Purtroppo ho fatto un enorme errore di valutazione e mi sono lasciato abbagliare dalle cromature, mettendo in secondo piano praticità (anche se a detta di tutti il modello che posseggo, Dyna Super Glide Custom, è quello più versatile), e affidabilità (ma qui penso di essere stato solo sfortunato, assistenza compresa).
Avrei voluto fare della moto un uso quotidiano, tra città (Roma) e gite a medio lungo raggio. L'Hd me lo ha permesso fino ad un certo punto, almeno non serenamente. Quindi ritorno al mio "secondo amore" approfittando della vostra pazienza e chiedendovi:
1) Con l' introduzione del nuovo motore per la GS, conviene aspettarne l' adozione anche sulla naked? L' acquisto ovviamente lo rimanderò al nuovo anno in ogni caso ( e forse anche un usato in buone condizioni, sempre 1200, potrebbe avere un senso, specie se è imminente l' introduzione di un nuovo modello)
2)Se mi oriento sul nuovo, mi piacerebbe la versione "classic" (credo che usata sia introvabile). Ci sono controindicazioni per le ruote a raggi sui sampietrini e le buche romane?
3)Nel configuratore ufficiale non capisco perchè il portapacchi escluda i supporti laterali delle valigie, eppure ho visto moto equipaggiate sia con queste che con il bauletto: come funziona? Vorrei avere la possibilità di montare tutto.
4) Protezione areodinamica: ovviamente trattasi di naked, ma mi chiedo: con un buon parabrezza la protezione è tanto peggio di quella offerta sulla mia Super Glide (anch'essa dotata di pexiglass) con cui, almeno in città, posso girare con un casco jet senza che mi venga strappato dalla faccia? Capisco anche che la posizione di guida è diversa...
5) Problemi di affidabilità in genere? Le sospensioni in particolare, oltre ad essere così sofisticate, sono altrettanto robuste e longeve?
Grazie a tutti per le risposte e scusate l'eventuale banalità di alcune domande.
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando