|
13-01-2009, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona
|
1200GS nuovo o usato recente? e le borse?
Ciao a tutti, ora che sono iscritto non vi lascio più, vi assillo.
Ora che la  ha preso il sopravvento, sto girando un po' per trovare la mia GS.
La GS che mi interessa è una starndard. Il conce della mia città ha un giugno 2008 ancora da immatricolare con alcuni accessori che mi interessano, altri un po' meno, però risponde abbastanza alle mie caratteristiche. Senza borse.
Ora, con gli stessi denari compro un GS uguale solo cn già il tris delle vario e il paracilindri.
Voi che comprereste al mio posto?
Io poi per le borse pensavo di usare il GiVi centrale dietro (so che è esteticamente aberrante, ma almeno ci stanno due caschi) e comprarmi le touratech, ma di queste non ho capito il prezzo. Sfogliando il catalogo ci sono cari prezzi, montate, non montate.... Le Vario costano uno sproposito a mio avviso, o no.
Quindi, ricapitolando:
1. GS nuovo o usato recentissimo?
2. Le touratech per un GS standard, quali sono? Quanto costano con gli attacchi?
3. E le Vario quanto costano?
PS: il conce BMW di BS mi ha detto che le frecce a Led nel modello 2009 sono sempre un accessorio, che quindi dovrei dargli 100 euro per averle. Ora, ha ragione o vuole farmi la cresta?? (comunque non gli compro nulla, mi ha trattato troppo male!)
Grazie.
|
13-01-2009, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
ciao, anche io ho preso la moto alla tua città, anche se abito in prov di bs!
giugno 08 o nuova cambia nulla, prendi quella che ha gli accessori che ti interessano!
per le vario le puoi trovare anche usate sul mercatino a meno che nuove, ma guarda che sugli accessori a cr ti trattano bene..
se ti può interessare anche io ho optato come te per il bauletto posteriore della givi per la comodità dei 2 caschi.
ciao
|
|
|
13-01-2009, 16:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gene79
Ciao a tutti, ora che sono iscritto non vi lascio più, vi assillo.
Ora che la  ha preso il sopravvento, sto girando un po' per trovare la mia GS.
La GS che mi interessa è una starndard. Il conce della mia città ha un giugno 2008 ancora da immatricolare con alcuni accessori che mi interessano, altri un po' meno, però risponde abbastanza alle mie caratteristiche. Senza borse.
Ora, con gli stessi denari compro un GS uguale solo cn già il tris delle vario e il paracilindri.
Voi che comprereste al mio posto?
Io poi per le borse pensavo di usare il GiVi centrale dietro (so che è esteticamente aberrante, ma almeno ci stanno due caschi) e comprarmi le touratech, ma di queste non ho capito il prezzo. Sfogliando il catalogo ci sono cari prezzi, montate, non montate.... Le Vario costano uno sproposito a mio avviso, o no.
Quindi, ricapitolando:
1. GS nuovo o usato recentissimo?
2. Le touratech per un GS standard, quali sono? Quanto costano con gli attacchi?
3. E le Vario quanto costano?
PS: il conce BMW di BS mi ha detto che le frecce a Led nel modello 2009 sono sempre un accessorio, che quindi dovrei dargli 100 euro per averle. Ora, ha ragione o vuole farmi la cresta?? (comunque non gli compro nulla, mi ha trattato troppo male!)
Grazie.
|
Per quella di giugno 2008, assicurati sia stata prodotta effettivamente a giugno altrimenti, se costruita entro aprile, dovrà eseguire il richiamo per la sostituzione di tubicini dalla centralina dell'abs al circuito periferico di distribuzione del liquido dei freni, quindi caso mai decidi per quella senti il conce di farlo prima del ritiro.
Per le valigie son meglio le alu ma devi cambiare gli attacchi, tuttavia esiste una azienda, credo in germania dove vengono via abbastanza bene, non mi ricordo il nome ma qualcuno la posterà speriamo.
Lamps da Caino
|
|
|
13-01-2009, 16:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
Devi scegliere tu in base agli accessori che ti interessano.
Magari chiedi un po’ di sconto sul modello di giugno e poi ti accatti le borse che ti piacciono di piu’ (visto che le vario tengono un solo casco….ma sono un sacco piu’ belle…)
Io le vario laterali nuove le ho pagate 490 euro puliti puliti (con cilindretti): non ho mai trovato un prezzo cosi basso per il nuovo…(botta di fondo schiena e preso per sfinimento conce in chiusura…)
Per le frecce ti posso dire che le produzioni successive a settembre 2008 sia per lo std sia per adv dovrebbero essere quelle a led (no sovrapprezzo in quanto non piu’ optional).
|
|
13-01-2009, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
eccolo:
http://www.teileineile.de/be_shop/in...d0a80fba6e25e8
sia che prendi le vario o le ottime alluminio,risparmi sempre.
a volte ci sono gli stessi prezzi che sul mercatino dell'usato,solo che sono nuove.
|
13-01-2009, 16:34
|
|
Mukkista doc
|
grazie. Le borse hanno un prezzo più che accettabile così! Mi sa che vado col nuovo! E le frecce ha detto che volendo mi mette pure quelle a led. Per le valigie, prendendo le Vario "normali", non devo prendere altro. Gli attacchi sul GS ci sono già, non serve altro. Hanno già la loro chiave e basta giusto? Scusate ma con il tetesco è un po' dura...
|
13-01-2009, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
le serrature le devi solo codificare,è semplice guarda qui.
registrati che ti fa un ulteriore sconto del 10%.
mandagli una mail in inglese,sono molto disponibili.
ciao fabio.
|
13-01-2009, 16:43
|
|
Mukkista doc
|
grazie mille, molto chiaro!
scusa se rompo, ma guardavo le valigie: ma sono uguali, almeno osì sembra. Non dovrebbe essere quella di destra + grande, senza rientro per la marmitta?
|
13-01-2009, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Richiamo...
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Per quella di giugno 2008, assicurati sia stata prodotta effettivamente a giugno altrimenti, se costruita entro aprile, dovrà eseguire il richiamo per la sostituzione di tubicini dalla centralina dell'abs al circuito periferico di distribuzione del liquido dei freni,
|
Ho un std di aprile 2008, ma non ho notizia (nè dalla BMW nè in rete) del richiamo di cui parli.
Puoi darmi maggiori informazioni ?
Grazie.
|
13-01-2009, 17:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Ho un std di aprile 2008, ma non ho notizia (nè dalla BMW nè in rete) del richiamo di cui parli.
Puoi darmi maggiori informazioni ?
Grazie.
|
Il richiamo del quale è stato anche quà parlato interessa i modelli dotati di abs e costruiti sino ai primi mesi del 2008, presumibilmente aprile, probabilmente la tua, se dotata di abs, avrà invece già ricevuto il necessario aggiornamento direttamente in fase di assemblaggio in germania; mi sono interessato tramite il conce in quanto temevo il richiamo anche io per la mia prodotta nel giugno 2008.
Caino
|
|
|
13-01-2009, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
anch'io ritirata il 17 aprile sarà micca jellata?
|
13-01-2009, 17:21
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
...il conce BMW di BS mi ha detto che le frecce a Led nel modello 2009 sono sempre un accessorio, che quindi dovrei dargli 100 euro per averle. Ora, ha ragione o vuole farmi la cresta?? (comunque non gli compro nulla, mi ha trattato troppo male!)...
|
Quote:
Originariamente inviata da Cow Boy
Per le frecce ti posso dire che le produzioni successive a settembre 2008 sia per lo std sia per adv dovrebbero essere quelle a led (no sovrapprezzo in quanto non piu’ optional).
|
Ragazzi, ma se avete dei dubbi (gene79) o, peggio ancora, prima di dare informazioni sbagliate (Cow Boy) perchè non date uno sguardo al configuratore BMW? Trovate tutte le info di cui avete bisogno!
Ha ragione il Conce e non è vero quello che afferma cowboy: le frecce a led non sono fornite di default ma costano 100 euro come optional singolo oppure sono integrate all'interno del pacchetto 1.
|
13-01-2009, 17:23
|
|
Mukkista doc
|
scusa romargi, ma il conce di Cremona mi ha detto che sono di serie sul modello del 2009, e che volendo me le avrebbe anche montate. ed anch'io onestamente avevo capito che l'unica differenza tra 2008 e 2009 erano le frecce.
|
13-01-2009, 17:35
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
scusa romargi, ma il conce di Cremona mi ha detto che sono di serie sul modello del 2009, e che volendo me le avrebbe anche montate. ed anch'io onestamente avevo capito che l'unica differenza tra 2008 e 2009 erano le frecce.
|
Cerco di fare un po' di chiarezza in quanto ci sono stati un po' di fraintendimenti.
PRIMA:
- di serie c'erano le frecce arancioni
- come optional potevi montare le frecce bianche NON a led (uguali alle arancioni ma con plastica bianca). Circa 30 euro.
- le frecce a led NON ESISTEVANO.
ADESSO (MY2009)
- di serie ci sono le frecce bianche NON A LED (forse il conce intendeva questo e tu hai frainteso). Quelle che prima costavano circa 30 euro.
- come OPTIONAL (100 euro o pacchetto 1) puoi montare le frecce bianche a led.
Pertanto le frecce bianche NON A LED che prima erano optional ora sono di serie. Ma se vuoi i led devi pagare!!!!!!
Ciao
|
13-01-2009, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
qui trovi le zega per la tua moto: http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1077
tra le premontate e l'altre c'è l'unica differenza che sono già montati gli attacchi alla zega ... ti risparmi di fare 4 buchi per valigia ... e se li fai male sò ca22i perchè ti ritrovi le borse storte
|
|
|
13-01-2009, 17:37
|
|
Mukkista doc
|
grazie del chiarimento!
|
13-01-2009, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
|
Porcapupazza desso chiamo il conce ...mi hai fatto venire la besia
|
13-01-2009, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Sia per Caino che per Gelanderstrasse, il richiamo per i freni al momento dovrebbe riguardare le GS con ABS prodotte fino al 29 febbraio 2008. Se avete notizie diverse fatemelo sapere per favore. Grazie.
Fede
|
|
13-01-2009, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
gene se devo essere sincero le frecce a led non mi piacciono, troppo piccole per la nostra mucca  imho
ripeto prendi quella con gli optional che ti interessano (imho non farti mancare manopole riscaldate, paramani e abs).
tienici aggiornati ciao
|
|
|
13-01-2009, 19:21
|
|
Mukkista doc
|
esatto, io la voglio con manopole riscaldate, abs e paramani (che magari posso mettere anche poi). questo è il must. delle altrer cose non mi interessano. quella che hanno in conce monta pure scarico cromato, controllo trazione e sensore gomme.
|
13-01-2009, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Ciao Gene, come già ti hanno detto in molti, la scelta dovrà necessariamente essere fatta da te, sulla base delle tue esigenze di utilizzo della moto, anche future. Di sicuro, alla concessionaria di Cremona, se hai parlato con Alex avrai trovato affabilità e cortesia. Io però proverei anche a fare un giro alla concessionaria di Piacenza. Se vuoi info contattami in MP. Ciao
|
|
13-01-2009, 22:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ragazzi, ma se avete dei dubbi (gene79) o, peggio ancora, prima di dare informazioni sbagliate (Cow Boy) perchè non date uno sguardo al configuratore BMW? Trovate tutte le info di cui avete bisogno!
Ha ragione il Conce e non è vero quello che afferma cowboy: le frecce a led non sono fornite di default ma costano 100 euro come optional singolo oppure sono integrate all'interno del pacchetto 1.
|
romargi, la notizia delle frecce a led di serie per il 2009 sul GS me l'hanno data due concessionari diversi...(e io infatti ho usato il condizionale).
puo' essere sbagliata perchè cosi' o perchè capita male...
è un po' come i supporti delle valigie che per alcuni era optional e altri se li sono trovati installati senza averli chiesti e tantomeno pagati...(ne conosco).
non c'è malafede nell'informazione che ho fornito (anzi, si cerca di essere utili...)
ciao
|
|
14-01-2009, 09:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Fedeferr
Ciao Gene, come già ti hanno detto in molti, la scelta dovrà necessariamente essere fatta da te, sulla base delle tue esigenze di utilizzo della moto, anche future. Di sicuro, alla concessionaria di Cremona, se hai parlato con Alex avrai trovato affabilità e cortesia. Io però proverei anche a fare un giro alla concessionaria di Piacenza. Se vuoi info contattami in MP. Ciao
|
Già, Alex si è comportato molto bene, c'ha trattato proprio bene!
A PC vado di certo, devo però vedere, in base al turno di lavoro della mia compagna, se sabato questo o il prossimo! Comunque appena ho certezza ti mpizzo di certo!
|
14-01-2009, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
che accessori di differenza ?
|