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Vecchio 19-02-2009, 22:31   #1
Mastrobirraio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito Compatibilità tra WP e REMUS

ho posto la questione in un altra discussione ma preferisco separarla.....

.......vorrei montare lo scarico della REMUS http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1235078663 ma ho la sensazione che il serbatoio orizontale del mono posteriore WP http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1235078663 possa non consentirne il montaggio inquanto il collettore dello scarico di destra dalla foto sembra che giri proprio in corrispondenza di quest'ultimo. Se qualcuno ha eperienza in merito ho delle foto del REMUS montato gli sarei molto grato se mi potesse essere d'aiuto.....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 125c3.jpg (23,6 KB, 44 visite)
Tipo di file: jpg 4014_spin.jpg (8,3 KB, 35 visite)

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Mastrobirraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 10:02   #2
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

contatta l'utente sail1955 lui ha uno scarico completo remus come il tuo ( visto in un altro thread) magari ti sa dire qlcs in merito e sicuramente avrà qlc foto da inviarti. ciao
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 21:34   #3
sail1955
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MILANO
predefinito Remus e modifiche varie

In ritardo posto le foto dello scarico montato: attenzione se cambiate l'ammo posteriore PRIMA montate l'ammortizzatore POI lo scarico remus (il secondo collettore impedisce di sfilare il bullone che fissa inferiormente l'ammortizzatore) vicersa dovete smontare tutto lo scarico, partendo dai terminali

Inserisco le foto (sfuocate) dei comandi di cambio e freno modificati (sono abituato ai comandi delle giap ed ho il 41). L'accorciamento del pedale del cambio porta ad una riduzione della corsa dello stesso.

Per finire: barra corta +Ohlins richiedono una modifica del cavalletto laterale (la "zeppa" in teflon non è molto bella ma la moto è finalmente stabile)...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Remus-Side.JPG (85,9 KB, 25 visite)
Tipo di file: jpg Remus Back.JPG (78,4 KB, 21 visite)
Tipo di file: jpg P1000119.JPG (71,8 KB, 23 visite)
Tipo di file: jpg cambio-freno.jpg (56,3 KB, 20 visite)
sail1955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 22:26   #4
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sail1955 Visualizza il messaggio

Per finire: barra corta +Ohlins richiedono una modifica del cavalletto laterale (la "zeppa" in teflon non è molto bella ma la moto è finalmente stabile)...
una saldatina di un pezzi di metallo ben sagomato e via, come ho fatto io
__________________
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Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 10:27   #5
sail1955
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MILANO
Talking Cavalletto

1. non ho la saldatrice e non ho voglia di andare dal fabbro

2. il teflon pesa meno del ferro e non lo devo verniciare

3. così facendo ho aumentato la superfice di appoggio (asfalto estivo o altro)

ciao
sail1955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 19:17   #6
Mastrobirraio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

........grazie sail sei stato di grande aiuto con le foto anche se con il WP credo ci siano dei problemi maggiori (vedi foto allegata), inquanto il serbatoio eè in posizione orizzontale e perfettamente dietro il mono.....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 018.jpg (82,2 KB, 31 visite)
Mastrobirraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 23:17   #7
sail1955
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MILANO
predefinito

Larghezza: i collettori Remus hanno un diametro minore dell'originale (vedi vista Remus back) e quindi non dovrebbero darti problemi.

Altezza: il collettore "passa" circa all'altezza dell'ancoraggio dell'ammortizzatore, la foto "back" è significativa per lo spazio disponibile in larghezza, non in altezza.

Dovresti darmi un disegno quotato o, almeno, larghezza serbatoio e distanza del punto più "alto" dello stesso dalla parallela al terreno passante per il centro del bullone di fissaggio superiore dell'ammo.
sail1955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 19:38   #8
Mastrobirraio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

.....appena ho qualche minuto ci provo, grazie ancora per la disponibilità!!
Mastrobirraio non è in linea   Rispondi quotando
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