Allora, nel cercare di permutare la mia R1150R del 2003 con 40.000 ho fatto un giro di conce. Quello di Milano p.ta vittoria dopo averla fatta vedere in officina mi dice: cardano da sistemare, di certo i cuscinetti (infatti in piega sento che qualcosa "gratta"); cambio da vedere perchè perde olio, frizione da controllare ma si sospetta qualcosa. Il tutto in aggiunta ai "normali" interventi che da soli ammontano a più di 500€. Ahh devon anche cambiare le manopole risclaldate perchè la gomma è lisa. Ma vendere solo la gomma no ??!!
Mi sono afflosciato dalla sorpresa. Ma come, ho replicato. Ho preso BMW proprio per l'affidabilità. Con honda dopo 56.000 KM, senza quasi fare tagliandi, il meccanico l'aveva trovata come nuova e subito rivenduta. Questa, usata solo da me e prevalentemente per spostamenti di lavoro urbani/extraurbani, è già da mandare dal chirurgo plastico

IL conce mi ha risposto che si che BMW è affidabilissima !! Ma però va tenuta costantemente sotto controllo (leggi: portacela spesso in officina e paga).
Si certo. Perchè se ogni 6 mesi io la faccio vedere i cuscinetti non si rompevano. Il cambio non avrebbe perso olio. Che teoria stramba
Dulcis in fondo (vi lascio immaginare quale "fondo"). Valutazione della mia mucchetta per ritirare un GS del 2006: 1900€ !!!!
Mariani Monza, però per ritirare un nuovo, mi offriva "almeno": 4.700.
Non ho parole. Forse è il caso di permutarla con una marca che davvero da un prodotto "affidabile". E per affidabile intendo "dimenticarsi di averla" . Non esiste una moto equivalente alla Mazda ? 110.000 KM senza MAI un problema e praticamente un paio di tagliandi oltre al normale cambio olio ogni 20.000 ?