|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-01-2005, 12:22
|
|
Pilota da rettilineo
ubicazione: Milano
|
Motociclismo ha rotto....
....basta...ci ragionavo ieri sera....ormai Motociclismo, lo compro e lo leggo quando sono seduto sul cesso...giusto il tempo di.... 8)
Gli articoli sono ridicoli, ormai, continuano a fare:
- comparative sulle 600 super sport...
- analisi delle 600 super sport....
- test gomme delle 600 super sport...
- idem per le 1000 super sport...
- provano i 125...
- provano gli scooter di tutte le cilindrate...
- parliamo di tecnica...e ti spiegano come fanno le fusioni in allumino o come è fatto un dragster...
La prove poi, anche se le fanno...sono ridicole...5 pagine di cose ovvie...di descrizioni che trovi anche sui depliant, o che un appassionato già sa...
A questo punto vi chiedo...ma uno che vuole leggere una bella rivista che parla di moto....che si accatta????
|
18-01-2005, 12:28
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
se non facessero cagare tutte come ci andresti sul bagno??????
|
18-01-2005, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
se BUMOTO creasse una testata giornalistica potremmo leggere
QDE bike magazine.........
ma siccome ha il braccino corto..........
scherzo scherzo.......
|
18-01-2005, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
se non facessero cagare tutte come ci andresti sul bagno??????

|
|
18-01-2005, 12:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
|
Hai ragione, e il bello è che anche se guardi altre testate, ogni mese provano più o meno le stesse moto nei stessi posti.
Mai che facciano un articolo serio anche su cose semplici tipo:
cambiare le pastiglie dei freni o anche come lavare una moto o come caricarla in viaggio o regolare le sospensioni..... Mah, il fatto è che l'appassionato ogni mese le compra sperando di cominciare a vedere qualcosa di diverso e intanto gli editori le inzeppano di pubblicità che spesso non c'entra una mazza con la moto.
Saluti
|
18-01-2005, 12:33
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
moto world non sembrava male ma ormai non c'è più.
Ogni tanto compro super wheels e...motociclismo
|
|
18-01-2005, 12:38
|
|
Pilota da rettilineo
|
Quote:
Originariamente inviata da Tino
moto world non sembrava male ma ormai non c'è più.
Ogni tanto compro super wheels e...motociclismo
|
Di moto world l'unico numero che ho prso è quello mitico sulla tecnica di guida...è stata l'unica testata a fare una cosa del genere.
Peccato che non esiste più, qualche altro numero l'avrei preso.
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Re: Motociclismo ha rotto....
[quote="Quadroa"]....basta...ci ragionavo ieri sera....ormai Motociclismo, lo compro e lo leggo quando sono seduto sul cesso...giusto il tempo di.... 8)
Io l'ho sempre usato solo x quello!
|
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
MOTOCICLISMO FUORISTRADA O MOTOCROSS... 8)
tutto il resto si trova comodamente e GRATIS in internet... MOTONLINE E MOTORBOX... e fanno anche delle prove migliori di quelle delle riviste... e sopratutto le anteprime sono in tempo reale...
|
18-01-2005, 12:50
|
|
Mukkista in erba
|
modesta proposta
io motociclismo l'ho smollato.
e mi diverto un sacco con il britannico "Bike".
http://www.greatmagazines.co.uk/stor...etext=magazine
è vero è fatto per gli inglesi, ma è scitto da dio, pieno di consigli di guida e di viaggi e foto veramente serie.
E quando una moto gli fa schifo lo scrivono bello chiaro.
In Italia si trova nelle grandi Feltrinelli, ma io mi sono abbonato
|
18-01-2005, 12:58
|
|
Guest
|
"sputerismo" non lo compro piu' da un pezzo.......
|
|
|
18-01-2005, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
MOTOCICLISMO FUORISTRADA O MOTOCROSS... 8)
tutto il resto si trova comodamente e GRATIS in internet... MOTONLINE E MOTORBOX... e fanno anche delle prove migliori di quelle delle riviste... e sopratutto le anteprime sono in tempo reale...
|
concordo con il barba. motocross nn lo prendo. MF sì e motosprint.
|
18-01-2005, 13:25
|
|
"Er Sola"
ubicazione: ElikaRomana
|
|
|
18-01-2005, 13:27
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
18-01-2005, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Se conoscessi il tedesco mi butterei su una delle innumerevoli riviste crucche che sono splendide!
|
18-01-2005, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
motociclismo non lo compero più da almeno due anni.
Ogni tanto "in moto" ci scrive pure la "cimi" eppoi se voglio documentarmi veramente MOTORRAD.
8)
|
18-01-2005, 14:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia
|
Tutte la riviste piu' o meno tecniche vengono ampiamente foraggiate dalla pubblicita' e dalle varie case motociclistiche che mettono a disposizione mezzi e materiali per fare le prove "pro domo sua" praticamente sono degli spot sotto forma di pareri tecnici .Gli introiti maggiori non vengono dalla vendita della rivista ma da tali sponsorizzazioni. Avete mai letto che questa o quella moto va male? Il modo per tacere i difetti ed esaltarne le lodi si trovano sempre ,in piu', trattando costantemente solo di certi tipi di moto si finisce per condizionarne le vendite e falsare il mercato. Voi non dovete fidarvi!!!!!!!!!!!! Scegliete la moto per le sensazioni che vi da e per l'uso che dovete farne e mai perche' ve lo dicono gli altri !!!! solo cosi' sarete voi ad esaltarne le qualita' e a sopportarne i difetti che tutte e ribadisco tutte le moto in parte hanno .Comunque e sempre "BONNE ROUTE" a tutti.
|
|
|
18-01-2005, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Cosa leggere ...
Riviste tedesche o francesi, obiettive e senza peli sulla lingua.
In Italia le riviste del settore sono tutte prezzolate e piene di articoli inutili.
(vedi ultima ed ennesima comparative delle 600 supersport su motociclismo).
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
18-01-2005, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Non per trovare scuse o giustificazioni, ma solo per far capire come funziona...
Tutti si chiedono perchè non si parla mai male delle moto... quante moto avete provato ultimamente e siete scesi dicendo: VA MALE?? Io ben poche, e quando c'è stato bisogno, è stato scritto il difetto. Di tutte le moto, nei test, vengono menzionate le qualità migliori e i difetti più eclatanti. C'è poi il lato estetico che, essendo soggettivo, non può essere oggetto di critiche, ma al limite di pareri... che ovviamente possono anche essere divergenti.
Per quanto riguarda le prove delle 600... è ovvio che tutti puntino su quelle visto che sono le moto più vendute in Italia.
Per quanto riguarda il lato "foraggiamento di pubblicità" è facile anche arrivare a conclusioni affrettate, ma bisognerebbe fermarsi a riflettere. Le case più potenti lo sono anche perchè il loro prodotto è il più venduto, per esserlo deve essere il migliore. Quindi mi verrebbe difficile ammazzare un CBR600RR... piuttosto che un R1200GS. Posso eventualmente indicarne le differenze con le concorrenti, ma sono ottime moto e sarebbe altrettanto poco onesto dover cercare per forza dei lati negativi dove non ci sono.
Di speciali sulla tecnica di guida ne hanno pubblicati Superwheels, MotoSprint, Motociclismo e altri... oltre a MotoWorld, che peraltro ha chiuso dopo quattro numeri.
PROVE: i cosìdetti "primi piani" o "anteprime" sono il frutto delle presentazioni ufficiali organizzate dalle case. E' inevitabile che gli articoli escano tutti nello stesso periodo. Anche perchè la corsa all'uscita prima degli altri c'è e anche molto, quindi nessuno mai tarderebbe la propria prova, per non averla in contemporanea con altri.
SERVIZI - Su alcune riviste, quasi su tutte, ci sono dei servizi di tecnica, di manutenzione, di viaggi, di consigli. Basta leggerli. Il fatto di non spiegare in maniera più esaustiva come fare una manutenzione seria alla propria moto è perchè sarebbe vietato, solo un meccanico diplomato (nel senso con un certificato che attesti la partecipazione a corsi, studi, ecc...) potrebbe farlo. Ci sono anche riviste che pubblicano ogni mese la regolazione delle sospensioni specifiche per ogni moto.
PROVE 125 - Non sono moto queste? Il fatto che non interessino a noi, non vuol dire che non debbano essere pubblicate.
PROVE SCOOTER - E' inutile che ci rifugiamo, gli scooter ormai sono i mezzi per la città. Se non ve ne siete accorti basta guardare dalla finestra. Anche loro hanno pregi, difetti e caratteristiche che vanno commentate, spiegate, ecc...
Ripeto, non sono giustificazioni, ne voglio difendere la categoria a spada tratta, ma prima di criticare le riviste bisognerebbe leggerle da cima a fondo e non solo gli articoli con una bella foto in copertina... A volte la maggior parte degli argomenti interessanti sta nelle risposte alle lettere, nelle rubriche minori...
ESTERO - In Francia le riviste di moto sono più potenti perchè hanno alle spalle un'associazione che veramente difende i diritti dei motociclisti, quindi ci si può permettere di fare cio' che si vuole, di scrivere quello che si vuole, di screditare un marchio piuttosto che un altro. L'associazione francese per la difesa dei diritti dei motociclisti, a differenza delle nostre, ha un grosso vantaggio: i motociclisti aderiscono e si fanno il culo per farla vivere... cosa che qui non accade. I diritti che loro sono riusciti a far valere se li sono sudati e quindi sono potenti. Qui siamo (mi ci metto anche io che poco sto facendo per questo) ridicoli.
|
|
|
18-01-2005, 14:48
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Motociclismo?
Leggasi "coacervo di carta da culo"
|
18-01-2005, 15:07
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
non posso che concordare con l'analisi di CIMINA...
MOTOSPUTERISMO ormai è una rivista generalista... fatta per gente che deve comprare la moto e non l'ha mai avuta o per chi la usa al lago alla domenica... parla solo di quelle che vende... e basta!!!
sicuramente le moto si provano e non si comprano solo per una prova delle riviste che è logicamente limitata dal fatto che:
- viene provata da motociclisti esperti e non da utenti medi
- viene provata per pochi km
quello che non tollero delle riviste nostrane è che non ci siano:
- prove accessori
- prove abbigliamento
nelle riviste estere è pieno!!!! vedasi MOTORRAD...
la pubblicità c'è in tutte le riviste... ci mancherebbe altro...
|
18-01-2005, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
personalmente non mi trovo male con super wheels
|
|
18-01-2005, 15:17
|
|
Guest
|
- Mio nonno si lamentava che Motociclismo non parlava dei sidecar ..... ma lo comperava
- Mio papà si lamentava che Motociclismo non parlava dei sidecar ..... ma lo comperava
- io mi lamento che Motociclismo non parla dei sidecar ..... ma lo compero
- Mio figlio si lamenta che Motociclismo non parla dei sidecar ..... ma lo compera
- Mio nipotino imparerà a leggere con Motociclismo si lamenterà che non parla dei sidecar ..... ma lo comprerà
Possiamo dire quel che vogliamo .... ma Motociclismo ci sopravviverà.
|
|
|
18-01-2005, 15:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
...
Il fatto di non spiegare in maniera più esaustiva come fare una manutenzione seria alla propria moto è perchè sarebbe vietato, solo un meccanico diplomato (nel senso con un certificato che attesti la partecipazione a corsi, studi, ecc...) potrebbe farlo
....
|
 VERAMENTE ?!?!
non é solo perchè la tal casa si 'arrabbierebbe' perchè insegni a mettere mano ai suoi modelli con consegunte calo di assistenza presso i concessionari ?
|
18-01-2005, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicox
se BUMOTO creasse una testata giornalistica potremmo leggere
QDE bike magazine.........
ma siccome ha il braccino corto..........
scherzo scherzo....... 
|
Non credo che Nicox stia sbagliando.... i navigatori e gli utenti di questo sito sono un bacino enorme.
Perchè non provare a raccontare le esperienze relative a viaggi, prove della propria moto, del proprio abbigliamento sotto forma di e-magazine, in formato pdf scaricabile dal sito?
Ovviamente ci vorrebbero un po' di volontari per il lavoro di impaginazione, di "messa a punto" del giornale... ed un supervisore che goda della piena fiducia di Bu per la scelta del materiale.
Niente di fantasmagorico, ma alla fine potrebbe essere interessante per condividere esperienze e per colmare un po' di lacune della stampa "vera".
...sto dicendo ca@@ate?
Lammpss
|
|
|