Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-09-2008, 17:12   #1
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito Scena odierna da traffico intenso

Oggi verso la fine della nuova tangenzialina che dal sempione porta a bollate (con uscite sulla nuova fiera di rho), arrivo dietro un motociclista con custom a me ignota.
Lui andava in mezzo, ed io poco distante lo seguivo.
Quello che mi è parso strano e che, almeno io non faccio, era PRETENDERE la strada.
Davanti a lui due furgoni grossi, molto vicini, senza sbocchi sui lati (non ha corsia di emergenza), e lui suonava e pretendeva di passare.
Ad un certo punto, quando il furgone si è riuscito a muovere, si è leggermente spostato, non tantissimo, ed il tizio è passato imprecando e sentendosi apostrofare in malo modo dal camionista...
Ora, mi pare assai singolare pretendere in questo modo il passaggio,nessuno è un santo che si mette in coda (tipo tedeschi) dietro le macchine, io uso la moto per evitare le code, ma addirittura pretendere cosi la strada mi è parso inopportuno.
Da dire che alcuni automobilisti sono proprio stronzi, che stanno appaiati pur vedendoti sopraggiungere, ma quando mi accade io sto dietro ed aspetto che si liberi uno dei due lati.
Certo, il rischio è che scartino proprio quando sopraggiungi, ma purtroppo è una vita rischiosa...