Oggi verso la fine della nuova tangenzialina che dal sempione porta a bollate (con uscite sulla nuova fiera di rho), arrivo dietro un motociclista con custom a me ignota.
Lui andava in mezzo, ed io poco distante lo seguivo.
Quello che mi è parso strano e che, almeno io non faccio, era PRETENDERE la strada.
Davanti a lui due furgoni grossi, molto vicini, senza sbocchi sui lati (non ha corsia di emergenza), e lui suonava e pretendeva di passare.
Ad un certo punto, quando il furgone si è riuscito a muovere, si è leggermente spostato, non tantissimo, ed il tizio è passato imprecando e sentendosi apostrofare in malo modo dal camionista...
Ora, mi pare assai singolare pretendere in questo modo il passaggio,nessuno è un santo che si mette in coda (tipo tedeschi) dietro le macchine, io uso la moto per evitare le code, ma addirittura pretendere cosi la strada mi è parso inopportuno.
Da dire che alcuni automobilisti sono proprio stronzi, che stanno appaiati pur vedendoti sopraggiungere, ma quando mi accade io sto dietro ed aspetto che si liberi uno dei due lati.
Certo, il rischio è che scartino proprio quando sopraggiungi, ma purtroppo è una vita rischiosa...