...ti consiglio di tenerti buone anche queste altre coordinate...perchè rileggendo il tuo post mi sono ricordato "un paio di cose":
il monte Barbaria...è sopra casa mia (sono di Valdobbiadene...)!!!!!

DUNQUE: Salendo da Valdobbiadene fino a Pianezze...prosegui per Monte Barbaria (vedi le antenne TV)...tira dritto altri 2km...finchè la strada asfaltata finisce davanti ad una pozza d'acqua dove bevono le mucche, nelle vicinanza di una grande malga (Malga Mariech). La strada prosegue con un bellissimo sterrato in discesa verso nord fino alla località "Garda" con varie possibilità di sbocco, tutte accessibili. Da quì si scende per strada asfaltata a Lentiai...oppure a Stabie...oppure...non ricordo!

.
Col Visentin: Si sale dalla frazione di Longhere (sulla strada da Vittorio Veneto verso Revine, a dx subito dopo il viadotto dell'autostrada...) per una strada asfaltata abbastanza impegnativa, stretta e ripida....Poco dopo si incontrano alcuni piccoli borghi e la strada si addolcisce...poi addirittura si allarga...diventando uno stradone (fin quà sempre asfaltato). Attenzione: dopo una curva a DX...inizia improvvisamente un magnifico sterrato che porta fino in cima al Col Visentin. Penso almeno 10~12KM...
http://communicator.discoremoto.alic...Fvisentin1.JPG
Ne vuoi un altro?...cerca la località "Sottocroda" nel comune di Revine Lago e chiedi indicazioni per la strada sterrata che sale al "Pian dèle fèmene". Da quì si scende nuovamente a Revine su strada asfaltata (bella...)
Buon divertimento.