Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2008, 09:08   #1
MAYNARD
Mukkista

L'avatar di MAYNARD

ubicazione: Torino
predefinito Gioco Cardano

Ho cercato un pò in giro sul forum ma non ho trovato nulla di chiaro (c'è chi dice una cosa e chi un'altra...), scusate se vi rompo le scatole...

Tornando dalle ferie ho notato un piccolo gioco sulla parte finale della ruota posteriore, dove c'è lo snodo finale del cardano, si muove leggermente e così anche la ruota sembra muoversi.
Praticamente metto la moto sul cavalletto centrale e (a moto spenta...) prendo in mano la ruota posteriore come un volante e sento che si muove di qualche millimetro.
Lo stesso anche da calda... nel senso che dopo averci viaggiato un pò, il movimento rimane.

Non ci avevo mai fatto caso, percui non so se lo fa da molto tempo, però sta cosa mi ha incuriosito...
Ho sentito il meccanico e mi ha detto che è normale, in quanto il sistema cardano è un ingranaggio e se fosse completamente bloccato rischierebbe di grippare.

E' vero o mi ha detto una cretinata? Ci vado da anni ed è una persona (per me...) di fiducia, mi conosce bene e sa i km che macino in moto, però dopo esser rimasto a piedi in vacanza per colpa della pompa benzina, ora ad ogni minimo rumore mi prende il panico.
Devo ritrovare fiducia nella mia Milly...

Qualcuno di voi ha mai notato una cosa simile sulla propria gs?

Grazie.