ebbene SI
sono arrivato ora dopo avere percorso 4600 km in 6 giorni in giro per la Francia, rutto delle grandi alpi, normandia e Loira, il tutto in completa solitudine.
Il fattaccio è avvenuto in una tangenziale delle Normandia vicino a Le Havre.
La cavallona plasticosa ha irrimediabilmente alzato bandiera bianca a causa di un guasto allo pneumatico posteriore (dx o sn non ricordo...) foratosi gravemente per un sasso conficcatosi fin dentro la carcassa, a nulla è servito il KIT do riparazione (si fotta.....)
Dopo 3 h e mezza sotto la pioggia in tangenziale, in attesa del carroatrezzi, sono partito il giorno seguente con un nuovo pneumatico (per fortuna identico).
I francesi salutano sempre, gli automobilisti si spostano sempre (tranne in Normandia) quando vedono arrivare un motociclista, ma in tangenziale nessuno si è fermato, manco la polizia, di centauri ne sono passati parecchi ma continuavano a salutare.......

Insomma sto cesso di moto mi ha permesso di rientrare in un unica tappa di 1300 km.......purtroppo non si è verificato alcun inconveniente all'EWS, come nulla fosse non ha battuto ciglio, è troppo comoda questa moto, consuma troppo poco, permette medie troppo alte, la protezione aerodinamica (specie con lo spoiler touratech) è troppo valida, insomma la prossima moto mi toccherà prendere un altro GS, che fastidio il pensiero che è una moto fantastica e ce ne si rende conto macinando km e km. Ora ha all'attivo 9000 km dalla metà di maggio, in così pochi km mi ha già lasciato per strada, maledette BMW!!!
PS una sciocchezza....dimenticavo non buttate i soldi per l'RDC, nel mio caso mi ha segnalato prontamente la perdita di pressione, mi ha evitato di perdere il controllo a pieno carico e magari a velocità sostenuta......certo che un vero manico se la sa cavare in queste situazioni.