Uno strano senso di malessere...
E' uno strano senso di malessere quello che mi pervade in questi giorni, archiviate ormai le ferie entriamo nell'ultimo trimestre dell'anno e un po' mi spiace.
Le giornate si accorciano, alla sera il buio arriva prima, le temperature si abbassano e la natura si spoglia... Qualcuno sarà contento che finalmente l'aria sarà più frizzante e le strade meno trafficate dai motociclisti estivi o dai gitaioli della domenica, in parte ne sono contento anche io ma non del tutto. Mi mancheranno quei colori brillanti e il verde che contorna la primavera e l'estate, mi mancheranno i tramonti dopo le 20 e i giri in montagna per cercare refrigerio. Il grigiore delle giornate uggiose e la natura spoglia mi mette un po' tristezza, infatti cambierà anche il mio modo di vivere la moto: da mezzo per vivere e convivere con la natura a mezzo con fine il semplice piacere di guida.
Spero che l'autunno, la mia stagione preferita, incendi per bene di colori le nostre terre così da poter fare ancora indigestione di cromie varie, poi per alcuni mesi starò a digiuno... I chilometri caleranno sensibilmente e mi leccherò le "ferite" della stagione che si sta chiudendo, concedendomi qualche giretto per non perdere contatto con la moto e il mondo delle due ruote!
Piccola considerazione, buon chilometri a tutti.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|