|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2008, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Dubbio...
Due o tre anni fa, durante un giro nonricordodove, pensai che se in quella circostanza (strade dissestate, qualche leggero sterrato) avessi avuto una macchinetta versatile tipo la Panda 4x4 invece di un'Audi A3, mi sarei divertito molto di più. Allora mi venne in mente una frasetta del tipo "Datemi una Panda perché ci voglio fare quello che mi va" (parodia di una canzoncina degli anni Sessanta). Contattai la FIAT per un'informazione, e comunicai (così, per fare) il pensiero di quelle vacanze. Ricevetti risposta e comunicazione del passaggio di quanto avevo pensato ai creativi che curavano la campagna pubblicitaria.
Un anno/due dopo, per la Panda venne usata, come headline, la frase: "Panda, l'auto ufficiale per fare quello che ti pare". Ci trovo una certa consonanza. Sono paranoico o può davvero essere successo che abbiano accolto la mia piccola suggestione?
|
|
04-09-2008, 23:14
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Po' esse...
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Magari hanno solo colto la possibilità di sfruttare una bella idea aggratis...
|
|
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
azz, sei assunto come copywriter (unofficial)! Stay tuned!
|
04-09-2008, 23:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Penso paranoico...
Vuoi che la FIAT poi decida la propria pubblicità in Casa, affida tutto ad una sociatà esterna...QUINDI?
|
04-09-2008, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
Ma la panda 4x4 per fare quello che ti pare almeno l'hai comprata????
|
|
04-09-2008, 23:24
|
|
Mukkista doc
|
x sturmtruppen: come ho scritto nel post, mi hanno risposto che l'avrebbero passata ai creativi che curavano la campagna pubblicitaria (che siano esterni è ovvio...). Ciò non toglie nulla all'ipotesi della paranoia, che peraltro caldeggio...
x skorpjo: no, non l'ho comprata. In compenso sono passato alla Nissan Qashqai che è davvero una macchinetta agile, robusta e divertente, con tanti bei fascioni di plastica che non si sverniciano al primo sguardo e con cui posso mettere le ruote fuori dall'asfalto senza che si senta sminuita della propria snobistica nobiltà!
|
|
04-09-2008, 23:27
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
non è paranoia, se tu avessi offerto ad una cifra "pubblicitaria" quella frase, ora non penseresti intorno a quel tarlo....
P.S. la semplicità e sinteticità della frase sono appartenenti ad una mente "superiore"
|
|
04-09-2008, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
x sturmtruppen: come ho scritto nel post, mi hanno risposto che l'avrebbero passata ai creativi che curavano la campagna pubblicitaria (che siano esterni è ovvio...). Ciò non toglie nulla all'ipotesi della paranoia, che peraltro caldeggio...
x skorpjo: no, non l'ho comprata. In compenso sono passato alla Nissan Qashqai che è davvero una macchinetta agile, robusta e divertente, con tanti bei fascioni di plastica che non si sverniciano al primo sguardo e con cui posso mettere le ruote fuori dall'asfalto senza che si senta sminuita della propria snobistica nobiltà! 
|
Io li richiamerei, a questo punto.
|
04-09-2008, 23:30
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
io ai miei genitori, in attesa della nascita di mio fratello, suggerii: "Chiamatelo Ismaele"!
|
04-09-2008, 23:31
|
|
Mukkista doc
|
Caro Merlino, nessun tarlo, per carità... Così come non ho nessuna intenzione di rivendicare chissà che. Volevo solo un vostro parere per semplice condivisione: so che alcuni di voi operano nel campo e magari conoscono meglio i meccanismi.
|
|
04-09-2008, 23:32
|
|
Mukkista doc
|
Però anche "Datemi una Qashqai che non voglio essere sverniciato" non suona male...
Questo Abii è un genio!
|
|
04-09-2008, 23:38
|
|
Mukkista doc
|
be', pedro, a dire il vero una pubblicità, per la QQ, migliore dell'attuale l'avrebbe potuta fare anche il mio nipotino di otto anni...  (ma che senso ha quella specie di skateboard automobilistico?  )
|
|
04-09-2008, 23:42
|
|
Guest
|
Quote:
può davvero essere successo che abbiano accolto la mia piccola suggestione
|
o può essere che tu l'abbia detta a qualcuno e poi le voci corrono, a me accadde nel 1984 a Torino, ho detto una cosa ad uno che non sapevo essere dell'ambiente e poi me la sono ritrovata su C.so Vittorio Emanuele di fronte a casa scritta su un manifesto, qualche mese dopo!
|
|
|
05-09-2008, 07:26
|
|
Mukkista doc
|
Anni fa dissi, uscendo soddisfatto dal bagno di un ristorante: "Ahhhh. Ci sono cose che non si possono comprare..." senza avvedermi che vicino al mio tavolo c'era un funzionario Mastercard che annotava qualcosa su un taccuino...
|
|
05-09-2008, 07:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Anni fa dissi, uscendo soddisfatto dal bagno di un ristorante: "Ahhhh. Ci sono cose che non si possono comprare..." senza avvedermi che vicino al mio tavolo c'era un funzionario Mastercard che annotava qualcosa su un taccuino... 
|
ah ah ah
va che sei mona forte
ah ah
|
|
|