Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2008, 16:53   #1
dardo
Pivello Mukkista

ubicazione: Venezia Provincia
predefinito GS 1150 monocandela, fermata improvvisamente dopo il lavaggio. AIUTO!!

Domenica 24/08, al rientro dalle ferie vado a lavare la moto nei soliti autolavaggi con lancia a pressione.
Operazione fatta altre volte senza problemi.
Stavolta, circa 5-6 chilometri dopo essere ripartito, la moto si spegne improvvisamente in corsa, fortunatamente vicino a casa.
Il motorino d'avviamento gira normalmente ma la moto non vuol saperne di ripartire.
Ho provato ad aspettare qualche giorno per vedere che l'acqua non avesse bagnato qualche contatto, ma non riparte.
Su consiglio del mecca, che ho sentito per ora solo telefonicamente, ho provato a smontare una candela per vedere se arrivava corrente facendo contatto sul motore, ma niente.
Sono un pò preoccupato.
Secondo il mecca la centralina è andata .
A qualcuno di voi e successo qualche cosa di analogo?
E' certamente gradito ogni consiglio.

Pubblicità

Vecchio 02-09-2008, 21:41   #2
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

potresti aver danneggiato il captatore/sensore/microfono di hall con la lancia,sopratutto se hai insistito nella zona anteriore del motore nei pressi del carter in plastica che cela la cinghia. sotto a quel carter infatti ci sono 2 specie di fori (in basso) e puoi fare un ultimo disperato tentativo,e cioè provare a spruzzare spray per contatti elettrici disossidante,lasciare agire,soffiare con aria e provare l'avviamento. una volta ha funzionato,dipende se è ossido o se si è proprio danneggiato. a volte...non si sa mai..
Vecchio 03-09-2008, 11:35   #3
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

E' successo anche a me dopo un lavaggio lasciano poi la moto all'ombra per qualche ora. Problema risolto da solo. Erano i sensori di Hall che a quanto pare (fortunatamente) sul 1150 sono stati migliorati e non si danneggiano come accede invece sul 1100. Segui i consigli di Green e se puoi lascia anche la moto al sole per qualche ora.
Per il futuro non esagerare con l'acqua nella zona sensori, lava solo se c'è bel tempo, lascia la moto al sole dopo il lavaggio e fai subito un bel giro.

Ultima modifica di maurodami; 03-09-2008 a 11:37
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 11:15   #4
dardo
Pivello Mukkista

ubicazione: Venezia Provincia
predefinito

Grazie stasera provo e poi vi faccio sapere.
Rispondi