Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2009, 15:34   #1
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

ubicazione: Palermo
Talking Mi sono preso a schiaffi con un GS....

.............indovinate com'è finita...........

A parte scherzi...ho notato che il GS piega davvero bene...non sembra abbia il baricentro cosi alto...
Vecchio 02-03-2009, 15:40   #2
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

DIpende anche da chi lo guida! ;-)
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 15:47   #3
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

predefinito

Corretto.....

ma io non sono certo Max Biaggi...

Il GS riprende davvero bene.

Ho notato che lo scarico del mio RR si è sporcato d'olio, devo dedurre che quando lo si tira per benino ne sputa parecchio...inoltre devo dirvi che mi aspettavo che il freno davanti si affaticasse di più...invece anche al termine dei 10 minuti di gloria frenava ancora molto bene
Vecchio 02-03-2009, 18:17   #4
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

Talking mettiamola così...

...se il GS era un 1200 e siete stati insieme con la tua R850R, tu non sarai Max Biaggi ma lui non era neanche (Rodolfo) Valentino...
Vecchio 02-03-2009, 19:34   #5
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

predefinito

Oserei dire che quello era un capra, il confronto 850 vs 1200 non esiste proprio motoristicamente parlando ;-)
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 21:02   #6
Loki
Mukkista doc

L'avatar di Loki

ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Boni, state boni. E' un attimo arrivare lunghi.
A parte il fatto che chi va veloce in strada è arcaico, vuoi per l' inquinamento, vuoi per la spesa sociale dovuta agli incidenti e relativi danni fisici personali ed altrui, multe ecc... Insomma,
fuori moda, fuori luogo, fuori legge.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 21:18   #7
gualo
Mukkista

L'avatar di gualo

ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
predefinito

[Oserei dire che quello era un capra, il confronto 850 vs 1200 non esiste proprio motoristicamente parlando ;-)]

Non hai tutti i torti ma un buon pilota con una 850 su una bella strada di montagna può fare la differenza e mettersi dietro il 1200!
Vecchio 02-03-2009, 21:58   #8
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

predefinito

no il GS era un 1100, inotre non sono un folletto su due ruote ...solo che eravamo su una strada provinciale pressocchè deserta in una splendida domenica soleggiata alle 9 di mattina....avremo avuto la stessa età ed anche quel GS ad occhio era tenuto per benino, il tutto poi è durato solo qualche km...non abbiamo fatto di certo la mille miglia

Credo anche io che il 1200 mi avrebbe ucciso....ripeto....credo di saper guidare molto bene, ma tirare all'osso una moto da 238kg fatta per stare comodi e non per correre...non è cosa mia
Vecchio 02-03-2009, 22:04   #9
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
Boni, state boni. E' un attimo arrivare lunghi.
A parte il fatto che chi va veloce in strada è arcaico, vuoi per l' inquinamento, vuoi per la spesa sociale dovuta agli incidenti e relativi danni fisici personali ed altrui, multe ecc... Insomma,
fuori moda, fuori luogo, fuori legge.

Loki non fare il sekkione

Non dirmi che con un 1200 sotto il sedere non hai mai ecceduto di un km/h i limiti di velocità

Comunque sono perfettamente d'accordo con te infatti in Città vado davvero piano ed in autostrada sto inchiodato sui 130
Correre in moto nel 2009 non è come era negli anni 60 quando c'erano la metà delle auto e le lingue di asfalto non si distruggevano in una settimana...insomma oggi è da cretini
Vecchio 03-03-2009, 18:05   #10
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Probabilmente un T-Max con un buon manico, vi avrebbe distanziati entrambi, almeno su quel tipo di strade.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 19:31   #11
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

predefinito

Certo, anche un CBR fireblade o un K1200s
Vecchio 03-03-2009, 19:38   #12
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gualo Visualizza il messaggio

Non hai tutti i torti ma un buon pilota con una 850 su una bella strada di montagna può fare la differenza e mettersi dietro il 1200!

oddio... se il pilota del 1200 ha un'emiparesi alla mano destra, è gravemente miope e ha dimenticato le lenti e mentre guida ha un'attacco di crampi per aver mangiato troppa pepata di cozze.....ecco allora....forse forse

...no nemmeno in questo caso....

scherzi a parte l'850R è una moto eccezionale (è stata la mia indimenticata compagna di viaggio per 10 anni) e quanto a doti turistiche si beve il gs 1200....ma quanto ad agilità sul misto non scherziamo nemmeno...il Gs 1200 curva con la sola forza del pensiero (anche un bradipo come me può sentirsi una sorta di cavaliere jedi ). No davvero non c'è gara e non parlo di motore dove la differenza di cavalleria è ovviamente abissale ma proprio di reattività di ciclistica. Tra le curve il Gs 1200 ha davvero tutto un altro passo.
Vecchio 03-03-2009, 19:47   #13
cobra0331
Pivello Mukkista

ubicazione: busto arsizio
predefinito

A proposito di T- Max qualche mese fa anch'io sono stato pettinato e anche bene da uno che aveva lo scooter ,premesso che io avevo il burgman 650 che andava come un razzo (chi non lo ha mai provato non si rende conto) comunque sono rimasto male ............
Voi direte che non sono capace di andare in moto , e dico a chi è più capace di mè ,di provare nel misto stretto con uno capace.......... con lo scuterone e sicuramente sarà mortificato ........... Ciao R1150R tutta di ferro
cobra0331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 19:52   #14
Loki
Mukkista doc

L'avatar di Loki

ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio

Loki non fare il sekkione

Non dirmi che con un 1200 sotto il sedere non hai mai ecceduto di un km/h i limiti di velocità

Comunque sono perfettamente d'accordo con te infatti in Città vado davvero piano ed in autostrada sto inchiodato sui 130
Correre in moto nel 2009 non è come era negli anni 60 quando c'erano la metà delle auto e le lingue di asfalto non si distruggevano in una settimana...insomma oggi è da cretini
Non volevo essere polemico con nessuno tanto meno con te.
Volevo ricordare che con l' arrivo della primavera, arrivano i Valentino Rossi (già stanno spuntando) ed è meglio non accettare stupide e banali provocazioni, anche se a volte è difficile rinunciarci.
Poi è tutto relativo, ricordo che con l' hondina 600 pensavo di fare una garetta con un tizio su una Suzuki tutta scassata, mi ha affiancato e mi ha superato con una interminabile impennata. Che figura di m...a (io) e che manico (lui)
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 22:33   #15
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

predefinito

io vado spesso in Futa (strada appeninica che collega Bo a Fi) vi lascio immaginare la quantità di "piloti professionisti" che mi capità spesso di incrociare...

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 23:07   #16
nitronicco
Pivello Mukkista

ubicazione: FIRENZE
predefinito

per andare sulla futa anche dal versante toscano di "emuli" di valentino ce n'è sono parecchi
nitronicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 08:47   #17
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

predefinito

purtroppo imbecilli emuli di Valenti, Max, Loris & co. qui da me se ne vedono anche in Città....
Certi stupidi non si rendono conto che un conto è una pista o al massimo una strada deserta in certe condizioni, altro conto è una strada di Città....

(Loki, io a quel Suzuki impertinente gli avrei preso la targa.....e poi gli avrei bucato le gomme.....per vendetta )
Vecchio 04-03-2009, 11:53   #18
alephotos
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito pettinate varie

Salve sono nuovo di queste parti, comunque volevo dire che qui a roma capita spesso di avere dei coattoni che lanciano sfide al semaforo e qualche volta lungo la via cristoforo colombo (stradone con una serie di semafori interminabili) qualcuno ci rimanga male. Mi è capitato con la mia r850r (6 marce) di lasciare dietro una 1150 gs con marmitta elaborata e faccia perplessa del tipo che nel semaforo dopo mi ha detto: "devo dire al mio meccanico di essere stato abbastanza attaccato ad una r1150r", quando gli ho fatto notare che la mia era "solo" una 850r la sua faccia è diventata ancora + buffa, non sapeva cosa dire. Poi capitano anche le varie jap 600 che pensano di darti 20 metri già in partenza e che non sanno come accellerare partendo senza ribaltarsi mentre io posso scaricare tutto il gas senza problemi e finchè non mettono la seconda non passano. Quindi bisogna saper partire con la moto non bastano i cv. Penso che la piccola 850r sia sempre vista come un polmone di ferro, ma credo che sia comunque una bella moto.
Ciao a tutti
alephotos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 21:55   #19
cobra0331
Pivello Mukkista

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Guarda io sono di Varese e anche qui ci sono tanti coatti ,io oltre alla r1150r ho anche un Guzzi Airone del 1954 e una domenica mentre facevo un giro col Guzzi ad un semaforo mi si affianca un coatto ,con una ninja 1000 mi guarda con disprezzo e al verde parte come un razzo (sfollando anche una marcia) secondo te aleopotos il cervello di quel coatto era più grande di una nocciolina??? Io penso propio di no...........ciao
cobra0331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 12:58   #20
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

predefinito

una nocciolina in confronto era un faraglione di Capri

Credo sia da stupidi dare gas in Città anche con un Ciao,figuriamoci con una moto seria.

Ho sempre sostenuto che se ci si vuol divertire in moto ci sono molti modi per farlo in sicurezza
Vecchio 05-03-2009, 16:19   #21
Pixel
Pivello Mukkista

ubicazione: Frosinone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Probabilmente un T-Max con un buon manico, vi avrebbe distanziati entrambi, almeno su quel tipo di strade.
Bella questa..

Ma dai ragazzi, non diciamo queste cose.

Forse volevi dire un T-Rex del 20000 AC ?

Un T-Max al massimo può vincere una gara da fermo da 0 a 10 (in quanto noi abbiamo bisogno di lasciare la frizione), oppure da 0 a 100 Decibel (sempre se hanno montato una marmitta tamarra).

Lo dico perchè tempo fa ne avevo uno, ebbene, un bel giorno mi trovai ad un semaforo (andavo al mare) e mi si affiancarono diverse belve da oltre 1000cc che mi guardavano sdraiato sul quel pezzo di plastica ondulato quasi quasi a dire "poverino".
Siccome a casa avevo parcheggiata una moto (morino 1200 corsaro) e sono sempre stato un motociclista con un certo ribrezzo nei confronti degli scooter (infatti lo scooter era di mio fratello giusto per essere corretti), capivo che i centauri in questione si sarebbero vergognati di me se solo avessi provato ad accelerare al verde, quindi nel momento in cui è scattato il semaforo, invece di accelerare e proseguire la mia passeggiata verso la spiaggia, ho deciso di fare dietrofront e tornare vergognosamente a casa.

Da quel giorno, non ho più toccato lo scooter ed ho convinto il fratello a venderlo per una honda cb400 degli anni 70.

Credetemi, è stato un vero incubo...

Quindi vi prego di evitare il discorso scooter, anzi quasi quasi apro un post intitolato "cosa ne pensate delle bagnarole".

Riguardo la 850 vs gs1200, credo che per far si che la 850 lasci la gs, i piloto dovrebbero essere: totale inesperto sulla gs e professionista sulla 850 xchè c'è troppa differenza sia di cavalli che telaisticamente tra le due.

Parere personale

Lamps
Vecchio 05-03-2009, 16:29   #22
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

predefinito

Ciao Pixel,
solo per la precisione il GS era un 1100 ed io sono bravino ma - ripeto - non sono il Valentino Rossi della Trinacria
Vecchio 05-03-2009, 16:30   #23
Pixel
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra0331 Visualizza il messaggio
Guarda io sono di Varese e anche qui ci sono tanti coatti ,io oltre alla r1150r ho anche un Guzzi Airone del 1954 e una domenica mentre facevo un giro col Guzzi ad un semaforo mi si affianca un coatto ,con una ninja 1000 mi guarda con disprezzo e al verde parte come un razzo (sfollando anche una marcia) secondo te aleopotos il cervello di quel coatto era più grande di una nocciolina??? Io penso propio di no...........ciao
A me, quando si avvicinano questi elementi , mi viene da ridere e neanche li considero. Anzi, a volte faccio finta di sfidarli in moto da farli partire come razzi (giusto per togliermeli di torno).

Un mesetto fà, sul lungomare di Gaeta, c'erano due Ducati desmosedici nuove di zecca al semaforo, a queste moto si affianca una r1 (o forse era una r6) con un tipo che accelerava scattosamente e guardava i due centaurti (dal suo casco a specchio) con un aria di sfida.
Ebbene, i due centauri che insieme facevano oltre 400CV e che avrebbero letteralmente "Umiliato" lo sfidante con un minimo sforzo, non hanno calcolato minimamente il tamarro in questione, anzi, siccome faceva un baccano esagerato, allo scatto del verde, uno di loro, si è anche fatto da parte per far sfogare il tipo.

Per me, questi sono i veri motociclisti, quelli che si godono le due ruote, non quelli che vanno cercando sfide alla fast and furious.

Forse quello con la r1 avrà anche raccontato ai suoi simili fuori un bar di aver stracciato una desmosedici, a me viene solo da dire: "Poverino !"
Vecchio 05-03-2009, 16:32   #24
Pixel
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
Ciao Pixel,
solo per la precisione il GS era un 1100 ed io sono bravino ma - ripeto - non sono il Valentino Rossi della Trinacria
Ah ok, 1100 già va meglio.

Il salto di cavalli c'è stato da 1150 a 1200.

Comunque sti GS non sono davvero niente male in curva.
Vecchio 05-03-2009, 16:45   #25
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pixel Visualizza il messaggio
A me, quando si avvicinano questi elementi , mi viene da ridere e neanche li considero. Anzi, a volte faccio finta di sfidarli in moto da farli partire come razzi (giusto per togliermeli di torno).

Un mesetto fà, sul lungomare di Gaeta, c'erano due Ducati desmosedici nuove di zecca al semaforo, a queste moto si affianca una r1 (o forse era una r6) con un tipo che accelerava scattosamente e guardava i due centaurti (dal suo casco a specchio) con un aria di sfida.
Ebbene, i due centauri che insieme facevano oltre 400CV e che avrebbero letteralmente "Umiliato" lo sfidante con un minimo sforzo, non hanno calcolato minimamente il tamarro in questione, anzi, siccome faceva un baccano esagerato, allo scatto del verde, uno di loro, si è anche fatto da parte per far sfogare il tipo.

Per me, questi sono i veri motociclisti, quelli che si godono le due ruote, non quelli che vanno cercando sfide alla fast and furious.

Forse quello con la r1 avrà anche raccontato ai suoi simili fuori un bar di aver stracciato una desmosedici, a me viene solo da dire: "Poverino !"

Straquoto

Anche io mi diverto a fare finta di voler bruciare l'asfalto e invece poi parto tipo lapa con ferraglia sul groppone
Rispondi