Quote:
Originariamente inviata da manumax80
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e il 19 Settembre parto per la Corsica con la mia GS 1200 ADV imbarco a Livorno con arrivo a Bastia, qualcuno mi può dare dei cosigli utili.
Grazie
|
oltre al bagno che ti indica l'amico sylver65, per darti una dritta bisognerebbe sapere quanto gg hai a disposizione ... comunque tieni presente che la Corsica la giri benissimo in tre gg, per esempio , non perderti S. Florent e Porto Vecchio. La parte est da Bastia fino a Porto Vecchio, nonostante ci siano bellissime spiagge (Santa Giulia) in moto è abbastanza noisa ... piatta e niente panorama. Da Calvi fino ad Ajaccio la strada è molto bella, arrivati ad Ajaccio ... fatti una pera perchè a mio avviso è la città meno bella dell'isola. Anche il dito è stupendo con le sue bellissime spiagge ... Noosa per esempio è una di quelle. Comunque, fai come ti pare che non sbagli in Corsica... l'unico consiglio serio è di non avventurarti alla famosissima spiaggia di Saleccia (12 km di Off Road). Ci sono stato a giugno e ti assicuro che non farò mai più quella strada ... eravamo in due e senza bagagli ... magari se sei da solo ci potresti provare ... tutto dipende dalla tua esperienza off e da quanto ci tieni a rialzare la mukka in caso di necessità !!!
Buon viaggio e divertimento!