Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2008, 18:44   #1
manumax80
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: ancona
Messaggi: 2
Smile aiuto per la corsica

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e il 19 Settembre parto per la Corsica con la mia GS 1200 ADV imbarco a Livorno con arrivo a Bastia, qualcuno mi può dare dei cosigli utili.
Grazie
manumax80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 19:10   #2
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
predefinito

fatti il bagno
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 21:08   #3
Aussiebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Pisa
Messaggi: 166
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manumax80 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e il 19 Settembre parto per la Corsica con la mia GS 1200 ADV imbarco a Livorno con arrivo a Bastia, qualcuno mi può dare dei cosigli utili.
Grazie
oltre al bagno che ti indica l'amico sylver65, per darti una dritta bisognerebbe sapere quanto gg hai a disposizione ... comunque tieni presente che la Corsica la giri benissimo in tre gg, per esempio , non perderti S. Florent e Porto Vecchio. La parte est da Bastia fino a Porto Vecchio, nonostante ci siano bellissime spiagge (Santa Giulia) in moto è abbastanza noisa ... piatta e niente panorama. Da Calvi fino ad Ajaccio la strada è molto bella, arrivati ad Ajaccio ... fatti una pera perchè a mio avviso è la città meno bella dell'isola. Anche il dito è stupendo con le sue bellissime spiagge ... Noosa per esempio è una di quelle. Comunque, fai come ti pare che non sbagli in Corsica... l'unico consiglio serio è di non avventurarti alla famosissima spiaggia di Saleccia (12 km di Off Road). Ci sono stato a giugno e ti assicuro che non farò mai più quella strada ... eravamo in due e senza bagagli ... magari se sei da solo ci potresti provare ... tutto dipende dalla tua esperienza off e da quanto ci tieni a rialzare la mukka in caso di necessità !!!
Buon viaggio e divertimento!
__________________
.... il sogno che diventa realtÃ* .... [url]http://honeymoononwheels.blogspot.com[/url]
Aussiebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 22:04   #4
sgalzi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sgalzi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 229
predefinito

sono stato nella settimana di ferragosto a Porto (lato ovest). A mio avviso la parte ovet è bellissima per le scogliere a picco e il contrasto con le montagne...uno spettacolo!!!. Se invece preferisci lo stile sardegna allora punta sul lato est. Bellissima anche la parte di ile rousse ma non sono stato a st florent ... Tutto dipende da che tipo di mare preferisci.. in corsica ci sono tutt!
__________________
R1200 GS (07), ex R1150 RT ex R1200C
sgalzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2008, 00:33   #5
ghio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 278
predefinito

Io invece Saleccia te la consiglio caldamente!!! Merita fidati, e il percorso per raggiungerla dà anche quel pizzico di avventura in più. Poi hai una adv, sfruttiamola no?!

Comunque di commenti e consigli sulla splendida Corsica ne è pieno il forum, uno su tutti ti consiglio questo topic che è pieno zeppo di info al riguardo

Ciauz!
__________________
bice, dakarino work in progress.
ghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2008, 14:12   #6
[devnull]
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 253
predefinito

Saleccia la consiglio anch'io: fatta in 2 e s'è divertito pure il passeggero.
E la spiaggia merita.

Poi in breve consiglio il giro del dito e tutta la costa ovest.
Se vai all'interno merita anche Corte.
__________________
[devnull] '82
Aprilia RX 125 --> BMW F650 GS Dakar '02 --> Triumph Tiger 955i '01
[devnull] non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2008, 18:50   #7
manumax80
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: ancona
Messaggi: 2
predefinito

Grazie a tutti , mi avete chiarito un po' di dubbi.
manumax80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©