|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-08-2009, 12:53
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Speed o non Speed
...questo è il dilemma.
Eccoci...pensavo di essere scesciuto. Mi sbagliavo.
Ho deciso di vendere il GS ...è tutto inverno che lo preparo di accessori per il viaggio di settembre...ed invece abbiamo deciso di andare in auto.
Dopo ver speso cifre assurde per il GS ed in sui accessori mi moglie mi spinge verso la Speed  ...io volevo tornare alla tuono magari sul nuovo modello, oppure provare a prendere la cb1000r.
Il problema della Tuono è che è aprilia, quindi, se la compri o te la tieni o poi la svendi di brutto. Già provato.
La honda è molto intrigante, però ha la classia linea jappa. Bella. Ma solo per ora.
La speed è come il GS, una icona nel tempo.
Voi che siete in molti e che sicuramente siate più saggi di me, cosa potete dirmi in merito alla speed?
|
|
30-08-2009, 12:54
|
|
|
Se dovessi vendere il GS volevo anche ringraziarvi della compagnia e dei momenti divertenti, e anche ringraziarvi di avermi fatto appassionare agli orologi. Dopo avervi rotto le palle mi sono preso un Hamilton
|
|
30-08-2009, 12:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
in lista per gli accessori!
scherzi a parte (ma neanche tanto  ),posso (io),solo dirti,che la speed e' mooolto bella....sulla guidevolezza,chiedi a Mandrogno,che l'ho visto divertirsi e molto anche!
|
|
|
30-08-2009, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
La Speed è veramente una bella moto e gustosa da guidare!
Anche io ti consiglio di sentire Mandrogno.
E poi perchè se vendi il Gs te ne vai altrove?
|
|
|
30-08-2009, 13:02
|
|
e io no
ubicazione: Roma
|
..vendi l'orologio, tieni il gs, accessori nel mercatino e ti accatti lo speed!!!!
|
|
|
30-08-2009, 13:02
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
l'unica moto che ricomprerei SPeed Triple
ho avuto un 2001 il 955ì una bomba
rombo rauco e cattivo
una vera maleducata
ma non per tutti
|
|
30-08-2009, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
Premessa: posseggo una R1200R ed una Brutale 1078RR.
Quest'estate ho avuto la Speed Triple 1050 per una settimana.
Tralascio i pareri estetici poichè sarai tu a valutare se ti piace o meno.
Nel complesso, da guidare è una ottima moto! Motore godibile, con buona coppia ed allungo.
Data la propensione sportiva del mezzo, forse bisognerebbe sistemare un po' la ciclistica/assetto, o almeno irrigidire un po' il mono.
Freno post non molto incisivo.
Sella comoda ed impostazione di guida buona.
Considera che è poco o per nulla versatile.
La vedo dura farci giri particolarmente lunghi o viaggi.
In virtù di ciò la paragono alla mia Brutale e posso dirti che quando ci son tornato in sella mi sono reso conto che quest'ultima è di un altro pianeta!
Comunque, nel suo genere è sicuramente una moto molto valida e dal prezzo interessante.
|
|
30-08-2009, 13:45
|
|
|
Effettivamente non è una moto da turismo la Speed.
Però non lo era neppure il GSXR ma ci sono andato a girare al nurbugring e tornato il tutto in un we.
Con la Tuono invece ci ho fatto proprio tursmo: borsa da serbatoio e borse laterali, moglie e via!
E' differente la Speed? è più scomoda? ho visto che dal 2008 l'hanno resa più accogliente e c'è pure la maniglia per il passeggero
emagagge, non salutavo per andarmene, ringraziavo solo perchè se dovessi cambiare moto poi non seguirei più gli argomenti tecnici
Gigo, non ci avevo pensato. Non hai tutti i torti...però, se vendo gli accessori del GS che mi resta di turistico in quella moto?
|
|
30-08-2009, 13:55
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Ciao DVD, interessante il tuo thread visto che per la prossima moto, ho una particolare scimmia per street e tuono.
Premetto che dovrei provarle entrambe... della tuono me ne parlano come una moto bella ma molto "pericolosa"... la Street quindi sembra al momento essere la scelta più ponderata...
Confermo quanto detto dagli altri... chiedi al Mandrogno che con quella moto si diverte parecchio e può darti sicuramente delle dritte anche in quanto a comodità e altro
L.
|
30-08-2009, 14:40
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Ancona
|
Ciao, io posso dirti qualcosa visto che la speed ce l'ho.
Ho la 2008, ed è vero che l'hanno fatta più "accogliente" per il passeggero, ma non illuderti che stia COMODO, ci sta, basta.
La speed va comprata principalmente per 4 cose:
1) la linea
2) il mito
3) il sound
4) il motore
ha un motore fantastico, da quando la metti in moto finchè non la spegni ti si stampa un sorriso in faccia che nessuno ti leverà più!
E' troppo divertente, tira sempre a qualsiasi regime e a qualsiasi marcia, anche in 6° a 1000 giri in 2....basta dare gas e lei va.....e come se va!!!!
E' anche una moto cattiva, va usata con parsimonia e con cervello, ci vuole il fisico (seriamente) per guidarla cattiva... devi essere tu a tenerla.
L'unica cosa che posso dirti ad oggi, è (ovviamente SE PUOI) di tenerti il Gs e di affiancare la speed.
Sono 2 moto opposte, una per divertirsi e l'altra per girare e viaggiare.
Io sto seriamente pensando di passare ad una 1200 adv per cambio tipologia di guida, ma so che mi mancherà la speed.... sono due mondi opposti!
In ogni caso prendila, non te ne pentirai! tornerai il bambino che non vede l'ora di salire sulla giostra!!!!!
|
30-08-2009, 14:56
|
|
|
Non vuoi una STD invece che una ADV ?
|
|
30-08-2009, 14:57
|
|
|
Mandrogno help meeeee!!!!!
|
|
30-08-2009, 15:05
|
|
|
sono innamorato dell'ADV....sorry!
l'altro giorno ho fatto uno scambio per le curve del Conero con un amico che ha il Gs std 1200.... io ho preso il suo e lui la Speed....
Voleva fare a cambio per sempre!
era entusiasta, cosi come tutti coloro che la provano!
|
30-08-2009, 15:13
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
Ciao DVD, interessante il tuo thread visto che per la prossima moto, ho una particolare scimmia per street e tuono.
Premetto che dovrei provarle entrambe... della tuono me ne parlano come una moto bella ma molto "pericolosa"... la Street quindi sembra al momento essere la scelta più ponderata...
|
Ciao feather,
io ho avuto la Tuono OLD e il mio amico di merende ha ancora la Tuono New. L'ho usata spesso. Ti posso dire che il V60 aprilia non si riesce ad usare dolcemente...è un picchiatore da strada con il frak. Ti distrai un attimo, si leva l'abito ed una volta in canotta fa un massacro
Un po' più brusca la old, ma entrambe se tenute con il pignone originale e con lo scarico originale non sono inguidabili
Vorrei provare una speed. Vedremo. Per ora il 6 parto in ferie e torno a fine mese. In auto, intanto oggi vado alla decathlon a vedere se hanno ancora le bici pieghevoli da infilare nel bagagliaio!
Al ritorno vediamo se trovo un concessionario triunz o se qualcuno farà cambio col mio Gs.
Ultima modifica di DvD; 30-08-2009 a 15:20
|
|
|
30-08-2009, 16:04
|
|
|
la tuono è spettacolare, è un'altra belva cattiva!
tuono, superduke, speed, brutale, corsaro.... tutti mostri primatisti della strada!
|
30-08-2009, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Sono di parte ...la Speed ha un motore di generosità infinita .
Ha un tiro taurino che non si può immaginare (anche nelle marce alte) e una erogazione che ti tira fuori da qualsiasi situazione .
Si può gestire e divertirsi (considera che in terza puoi uscire da tornanti a 20 all'ora partendo a razzo e a limitatore arriva quasi a 190 di tachimetro ...se ti ingarelli nel misto puoi usare solo quella  ) a patto però di prendere confidenza gradatamente .
In sintesi e personalmente :
Pregi
- Estetica (un mito , un'icona delle naked)
- Motore (erogazione , coppia , potenza,etc..)
- Rumore di scarico (con lo scarico aperto in rilascio sembra uno Spitfire...)
- Frenata (una coppia di sinterizzate all'ant.re e il gioco è fatto)
- Centralina rimappabile (non importa una after-market)a seconda del set-up che vorrai scegliere . Negli ultimi modelli è quasi indispensabile ...sono euro3 e le fanno andare ad aria mentre il 3 cilindri è un motore che gli va dato da bere.
Io circa 3 anni fa , dopo aver fatto 1000 km. circa ,gli cambiai scarico (no cat) , candele , filtro e la feci rimappare (livello 2 se ricordo bene scegliando di mantenere il limitatore agli RPM originali) usando inoltre da allora sempre la 98 ottani come mi consigliò il mecca.
Risultato : un' altra moto ...ma proprio tutta un'altra cosa (Cercavo la settima marcia dal tiro che aveva guadagnato...)
Difetti
- Mono cedevole (indurisci se non pesi molto altrimenti un Wilbers e via)
- Moto pesante rispetto alla concorrenza odierna
- Pedane rialzate quindo se sei molto alto preparati a soffrire
- Moto stancante se guidata sportivamente*
- Scimmie frequenti per gli accessori vari (hai mai visto Speed originali ?) anche se , mia opinione ...per l'estetica solo accessori originali).
Saluti e buon acquisto .
*ieri pomeriggio ho fatto 230 km. circa in Appennino con la mia compagnia di amici (Brutale ,Ducati Streetfighter + Monster Sr4rs , Superduke , CB1000, FZ1 ,R1, CBR ,un'altra Speed , etc...) e ti posso assicurare che ieri sera non avevo quasi più gomma  ma sopratutto avevo le gambe che facevano Giacomo ...saranno anche gli anni (miei) ma ...va guidata di "carattere" e un pò di forza se non vai a spasso .
|
30-08-2009, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Tutto quello che ho da dire e' nella mia firma!
|
30-08-2009, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Come ci si potrebbe trovare (di motore) provenendo da SS come la mia?
Ultima modifica di Luponero; 30-08-2009 a 20:33
|
|
|
30-08-2009, 20:47
|
|
Mukkista doc
|
Potresti innamorartene...perdutamente! ;-)
|
30-08-2009, 23:14
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
tu eri già innamorato prima! non vale...
|
31-08-2009, 13:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
tu eri già innamorato prima! non vale...
|
Prima ero innamorato e basta. Da quando e' diventata mia la passione e' cresciuta!
|
05-09-2009, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Appena provata, sarà che provengo da un mostro come la mia (che però badate bene tira molto solo agli alti) ma la Speed mi ha profondamente deluso. Erogazione ai bassi e medi regimi niente di che, mi aspettavo molto molto meglio.
Per ora l'unica moto che mi è piaciuta di motore (che tira veramente) è stata la K1300R, ovviamente aiutata dalla cilindrata!
P.S. Aggiungo che la coppia, l'erogazione e la "cattiveria" ai bassi e medi regimi della mia ex R1200S (un po' modificata) la Speed se li sogna!
Ultima modifica di Luponero; 05-09-2009 a 13:21
|
|
|
05-09-2009, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Veneto
|
Come ex possessore di speed '08, mi associo a chi l'ha giudicata fantastica e poco consigliata (se non sconsigliata) per un uso in coppia.
Vabbè che io sono 1,80, ma ho provato a fare da passeggero per una decina di km e mi sono chiesto come cacchio fanno le zavorrine a starci per una giornata!!! Un supplizio!!!
Io mi terrei il GS...e cercherei una speed usata...
Lamps!!!
|
|
|