Ce l'ho da circa un anno e provenivo anch'io da un K100, devo dire che è veramente una gran moto che non mi ha fatto mai pentire dell'acquisto.
Non sono tanto d'accordo sul fatto che la quinta corta sia un problema: a me non crea difficoltà nè a livello di vibrazioni nè di consumi ed in compenso aumenta l'elasticità. Comunque confermo che nei giri veramente lunghi è unica, mi è capitato in più di una occasione di superare i 900 Km giornalieri alternando autostrada e montagna, alla sera ho potuto permettermi lo stesso di andare a cena fuori senza sembrare uno zombie.
Altro grande pregio è la maneggevolezza in movimento, appena parti diventa una bici.
Unici lati negativi per me sono la pesantezza da fermo e nelle manovre (ma se vieni dal K100 c'è comunque in netto miglioramento!), e l'illuminazione data dai fari che non mi pare eccezionale, mi sembra che il 1150 sia un pò migliorato da questo punto di vista.
A questo punto però direi anch'io che se le finanze te lo consentono sarebbe meglio puntare a un 1150.
Buona scelta e, a cose fatte, facci sapere come ti trovi!