sono un fighetto (ma non avrei voluto)
cinquantaduenne giovanile, kg 95, alto 1,86 ; guzzideluso alla ricerca della moto perfetta: confortevole, maneggevole, reattiva e veloce.
Dopo aver ripudiato il California sono alle prese con un R 1100 RT, ma per non rinunciare alla guida sportiva mi tengo, in un angolino del garage, una formidabile Aprilia RSV 1000.
Ho sempre ritenuto il marchio BMW troppo snob, roba da fighetti arricchiti che si vantano al bar di macinare migliaia di km nelle condizioni più avverse (e qualche volta è vero) senza però considerare che ci sono motociclisti che, negli stessi luoghi, ci arrivano con catorci da rottamare.
Adesso che anch’io posseggo una BMW, rimango della stessa idea: sono un fighetto però con le pezze al culo (con i soldi di RT + RSV acquistate usate non ci comprerei neanche un 600 jap nuovo) che non frequenta il bar e che fa pochi km, magari solo qualche centinaio nel weekend.
Ma la passione per la moto, credetemi, c’è ancora tutta, e l’entusiasmo di quando si sale in sella e si accende il motore, è ancora lo stesso di quel sedicenne alle prese con la sua prima dueruote: una vespa primavera.
Auguro a voi tutti lo stesso entusiasmo e di mantenerlo vivo il più a lungo possibile.
Un saluto cordiale a tutti
orsogrigio/stefano
collecchio - PR
|